I TELESPETTATORI BOCCIANO I PALINSESTI RAI E MEDIASET. NOVE PROMOSSA A PIENI VOTI

I TELESPETTATORI BOCCIANO I PALINSESTI RAI E MEDIASET. NOVE PROMOSSA A PIENI VOTI

Siamo ad aprile ma non c’è differenza con un palinsesto di agosto. Ascolti al crollo, repliche e soap tappabuchi, format logori, talk copia e incolla. I telespettatori bocciano l’ex duopolio Rai e Mediaset. Promosse Nove, Tv8 e La7.

Questo, in sintesi, il quadro che emerge da un sondaggio SWG sulla programmazione televisiva attuale confrontata con quella del passato, sia a livello di palinsesto che di conduzione. Rai1 prima rete nei giudizi negativi.

Nel dettaglio, Rai1 vede ben il 45% degli intervistati ritenere peggiorata l’ammiraglia di Viale Mazzini a fronte del 20% che ritiene il palinsesto migliorato. Canale 5 vede un 36% di giudizi negativi a fronte del 22% di positivi.

Male anche la cadette. Solo il 14% di chi segue Rai3 trova miglioramenti rispetto al passato tra offerta e volti in onda a fronte del 35% di giudizi negativi. Situazione simile per Rai2: 17% positivi a fronte del 38% negativi.

La rete che ha il livello più basso di sentiment positivo è Rete 4 dove solo il 13% ritiene che la rete sia migliore rispetto al passato a fronte del 31% che la trova peggiorata. Situazione simile per Italia 1 con 15% contro 29%.

Il bilancio è tutto negativo per Rai e Mediaset. Per trovare più voti positivi che negativi bisogna passare a La7 dove ben il 34% del pubblico trova l’emittente migliorata a fronte del 18% che ritiene il palinsesto peggiorato.

Ancora meglio Tv8 con il 38% di giudizi positivi a fronte del 12% di negativi. A farla da padrone è Nove, l’emittente più citata e ambita del momento. Quasi metà del pubblico (48%) la promuove e solo l’11% boccia il palinsesto.

You may also like...