CHIUDE VIVA RAI2. FIORELLO: “IN RAI SONO SEMPRE STATO LIBERO, CON TUTTI I GOVERNI”

Questa mattina è calato il sipario su un programma che in poco tempo è diventato un fenomeno di ascolti e di costume. Fiorello si è congedato da VivaRai2 in attesa di nuovi progetti.

FIORELLO: IN RAI MAI NESSUNO MI HA DETTO COSA DIRE

Fiorello saluta nel trionfo e rimane fedele a mamma Rai che gli ha sempre concesso carta bianca e assoluta libertà creativa ed editoriale: “A VivaRai2 abbiamo preso in giro tutti, anche i vertici Rai e nessuno ha mai detto “questo non lo puoi dire”. Qui abbiamo avuto sempre libertà assoluta. Io in Rai sono sempre stato libero, con tutti i governi. Non ho mai avuto ingerenze, telefonate. Parlo per me”.

L’AD RAI SERGIO: FIORELLO ESEMPIO DI TV INTELLIGENTE

“Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana: la fine della stagione di ‘Viva Rai2!’, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario Fiorello e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto”.

Così l’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, saluta l’ultima puntata del Morning show di Fiorello.

“Il mio ringraziamento riconoscente e quello di tutta la Rai – prosegue Sergio – vanno a Rosario Fiorello per averci regalato una stagione eccezionale e indimenticabile e per aver condiviso con tutti noi le sue grandi doti di intrattenitore generoso, di incontenibile uomo di spettacolo, capace di inventare dal nulla un genere che è esempio di una tv intelligente, allegra, mai volgare, capace di parlare davvero a tutti, anche ai più piccoli, e di offrirci una lettura leggera e originale anche dell’attualità”.

“Una tv che rappresenta al meglio quello che deve essere lo spirito del Servizio Pubblico. E, con Fiorello, desidero ringraziare Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, tutti gli artisti che hanno voluto impreziosire con le loro apparizioni le mattine di Rai 2, la Direzione Intrattenimento Prime Time e tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido spettacolo. E a tutti dico solo, certo di interpretare anche il pensiero del pubblico, un ‘arrivederci’ affettuoso”.

PubblicitàPubblicità

You may also like...