IL TG2 SI RINNOVA: NUOVA SIGLA, NUOVO STUDIO E L’EDIZIONE DELLE 20.30 DURA 1 ORA
Un progetto tutto interno, a cura di Direzione Produzione Tv – Centro Produzione Tv di Roma, per innovare nel solco della tradizione. Nuova, infatti, la veste grafica del Tg2 e nuova anche la sigla.
“La persona al centro dell’informazione. È questa l’idea che ha ispirato il nuovo studio del Tg2 – dichiara il direttore Antonio Preziosi – È un impegno che viene dalla nostra storia e ci proietta verso il futuro. Per questo la nuova sigla contiene una citazione del passato”.
“Quel “2” che si compone in vari colori ci ricorda da dove veniamo e ci spinge a rinnovare l’impegno di serietà e di credibilità verso chi ci ascolta anche in futuro”.
“Il fatto di aver utilizzato professionalità Rai per la progettazione dello studio e anche per la sigla non può che renderci orgogliosi – commenta l’Amministratore delegato Roberto Sergio – e si inserisce nel quadro del nuovo piano industriale che ha al centro proprio l’innovazione, la trasformazione in digital media company e la valorizzazione delle nostre eccellenti maestranze”.
Cambia inoltre l’impaginazione dell’edizione delle 20.30 del Tg2 che durerà circa 1 ora, inglobando al suo interno lo spazio del soppresso Tg2 Post per approfondire le principali notizie del giorno dall’Italia e dal mondo.