MEDIASET: SIMONA BRANCHETTI E DARIO MALTESE NUOVI VOLTI DELL’ESTATE DI CANALE 5

Canale 5 prova a riaccendere il daytime estivo, che per anni è stato “spento” tra soap e film romantici. Siamo di fronte ad una rivoluzione, per la prima volta dopo anni, il Biscione farà vera concorrenza a Rai1.

Dal 17 giugno Canale 5 si rinnova parzialmente nel day-time. Gli ingredienti di base sono informazione, intrattenimento, leggerezza e soap. Vediamo assieme il nuovo assetto della Rete.

Al mattino, dopo il Tg5, troveremo ancora Mattino 5 News, mentre dal 1° luglio il testimone passerà, come anticipato da TvBlog, nelle mani di Dario Maltese, noto giornalista del Tg5 delle 20:00. Alle 11:00 la linea passa alle immancabili repliche delle cause di Forum con Barbara Palombelli.

Dopo il Tg5 delle 13, continua la soap americana Beautiful in prima visione; alle 14:10 circa appuntamento con la soap turca Endless Love; mentre verso le 15:45 ci sarà la soap in prima visone My Home My Destiny sempre importata dalla Turchia; ci sarà anche La Promessa che avrà l’arduo compito di trainare il nuovo Pomeriggio 5 Estate con la debuttante Simona Branchetti, anch’essa volto del Tg5.

Canale 5 riaccende così parzialmente il daytime estivo. Permangono tuttavia le repliche in preserale dei quiz di Gerry Scotti (Caduta Libera prima e The Wall poi) in una fascia che meriterebbe più cura e attenzione.

E a settembre? E’ ancora presto per trarre conclusioni, intanto godiamoci l’estate.

You may also like...