ELLY SCHLEIN: “RAINEWS È TELEMELONI. DOVREBBE DIMETTERSI IL DIRETTORE!”

La deriva di RaiNews è una delle pagine più vergognose della storia Rai. Un’intera rete che è diventata una sorta di ufficio stampa del Governo, cosa mai avvenuta nemmeno con Berlusconi.

Ore e ore a seguire ogni uscita della premier Meloni, intere conferenze stampa che hanno monopolizzato il palinsesto mentre nulla o quasi sulle elezioni di Francia che avevano gli occhi del mondo addosso.

Il sindacato dei giornalisti UsigRai in rivolta, la redazione di RaiNews che non tollera più il direttore Paolo Petrecca e le opposizioni che per voce di Elly Schlein, leader del Partito Democratico, si fanno sentire:

Se avesse vinto Le Pen, come tutti fino a dieci giorni fa si aspettavano, avremmo avuto la stessa cosa? Avremmo avuto RaiNews che non copriva minimamente il risultato francese? E’ TeleMeloni, noi più che chiamarla TeleMeloni cosa dobbiamo dire? Chi dovrebbe dimettersi non è la Vicedirettrice, è il Direttore Petrecca.

Si è infatti dimessa la vicedirettrice Ida Baldi. Purtroppo il seguire massicciamente le elezioni estere solo se vince la Destra è una piega dell’attuale Rai. Lo stesso è avvenuto al Tg1 con le elezioni in Spagna.

You may also like...