MISS MERKEL: L’EX CANCELLIERA INDAGA CON IL CANE PUTIN, MA NON IN TV PER POLEMICHE
Angela Merkel nei panni di Jessica Fletcher? “Miss Merkel” è la serie di Rai2 dove l’ex cancelliera diventa detective. Tratta dai romanzi di David Safier, in Germania va in onda su RTL, la loro Canale 5.
“Miss Merkel”, da tempo annunciata nei palinsesti Rai, è diventata improvvisamente virale dopo il promo pubblicato sui social dal nostro Vittorio. Poco dopo, i giornalisti di settore si sono svegliati con decine di articoli.
Diretta da Christoph Schnee, Miss Merkel va in onda da venerdì 12 luglio in prima visione assoluta alle 21.20 su Rai2. Protagonista delle storie è Angela Merkel, interpretata dalla celebre attrice tedesca Katharina Thalbach.
Dopo essersi ritirata dall’attività politica, l’ex cancelliera tedesca si trasferisce in campagna con suo marito Achim, il cane Helmut (nei romanzi si chiama Putin, cambiato per evitare polemiche), il suo bodyguard Mike.
MISS MERKEL: MORTE AL CASTELLO
L’ex Cancelliera viene invitata a una serata mondana nel castello del barone Philip von Baugenwitz, un tipo alquanto estroso, non molto amato dagli abitanti del piccolo paesino di Frendenstad.
Quando il barone viene trovato avvelenato nelle cantine del suo castello, Angela, profonda conoscitrice degli esseri umani, non si stupisce più di tanto.
Chi è stato ad avvelenare il barone? Forse le sue due mogli? O una delle tante amanti deluse? Sia pure ostacolata dal commissario di polizia Hannemann, Miss Merkel comincia ad indagare, mettendo in pericolo la sua stessa incolumità.