CANALE 5: L’ALTERNANZA TRA STRISCIA E UN ALTRO PROGRAMMA SI FA SEMPRE PIÙ CONCRETA

Canale 5 e quello storico cambiamento nell’access forse vedrà la luce nel 2025. Ne avevamo parlato qui su BubinoBlog che c’è più di una idea sulla fascia occupata da Striscia dal lontano 1988.

E se uniamo anche Paperissima Sprint nella sua declinazione domenicale e in quella estiva feriale l’access prime time di Canale 5 è di fatto indissolubilmente in esclusiva dei format creati da Antonio Ricci.

Un cambiamento epocale sempre più vicino, motivato da ascolti ormai non più all’altezza della rete ammiraglia e con un divario enorme che vede ormai ogni sera Affari Tuoi doppiare o quasi il tg satirico.

Pier Silvio Berlusconi non si nasconde e oggi in conferenza stampa ne parla ufficialmente per la prima volta: “Innegabile che oggi Striscia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede”.

I programmi della prima serata, sottolinea l’ad Mediaset, partono “con un divario importante rispetto alla concorrenza”. Di un cambio o una staffetta con un altro programma non se ne era mai parlato ufficialmente, oggi sì.

“Che in futuro ci possano essere anche altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale… questo non lo escludo”, ha ammesso Pier Silvio che conferma la piena e totale fiducia in Antonio Ricci.

“Sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere”, aggiunge. “Onestamente ad oggi conto sul lavoro di Antonio Ricci per rialzare almeno di un po’ il divario”. Arriverà Avanti un altro? O un quiz di Gerry Scotti?

PubblicitàPubblicità

You may also like...