STRISCIA FA SALTARE SANREMO? MARTA DONÀ, OLLY, GLI AURICOLARI E ALTRE STRANEZZE
Striscia la Notizia non molla la presa sul Festival e punta l’attenzione su Marta Donà, la potentissima manager che ha portato alla vittoria ben 4 artisti negli ultimi 5 Sanremo.
Lunedì sera a Striscia la notizia è andato in onda lo scoop di Pinuccio sul Festival di Sanremo.
Era il 5 febbraio quando l’inviato del tg satirico, ospite in una trasmissione su Telebari (andata in onda il 7 febbraio), annunciò con dieci giorni di anticipo quello che sarebbe stato il vincitore del Festival di Sanremo: «Quest’anno vince Olly. Non so nemmeno chi è, ma ho saputo che vince lui».
Una vera e propria rivelazione che, in studio, suscitò lo stupore dei presentatori.
«Quando vince un cantante, bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro… andate a vedere chi c’era dietro il vincitore dell’anno scorso, chi c’era dietro quello di due anni fa: cosa avevano in comune?», proseguì Pinuccio. «Il management», la risposta del conduttore in studio.
Trattasi di Marta Donà, manager che ha accompagnato alla vittoria quattro artisti negli ultimi cinque Festival di Sanremo: i Maneskin nel 2021 (ora non li segue più), Marco Mengoni nel 2023, Angelina Mango nel 2024 e Olly nel 2025.
L’inviato nella puntata di stasera punta i riflettori su altri misteri.
«L’esibizione di Olly, nelle serate in cui era in gara, era prevista in onda sempre tra le 22 e le 23, ovvero la fascia oraria in cui il Festival ha registrato gli ascolti più alti», commenta Pinuccio. E aggiunge: «Olly era l’unico tra i 5 finalisti sul palco con gli auricolari, quasi pronto a cantare».
La rivelazione di Pinuccio non è la prima di questo genere. Striscia in passato ha svelato altre volte chi ha vinto il Festival di Sanremo: nel 1990 (l’intero podio: Pooh, seguito da Toto Cutugno, Minghi e Mietta, oltre al vincitore di Sanremo Giovani, Marco Masini), 1995 (Giorgia), 1996 (Ron), 2003 (Alexia), ecc. ecc.