Crea sito

A GRANDE RICHIESTA CAMBIA GIORNO: GLI SPECIALI SUI RICCHI E POVERI E LOREDANA BERTÈ IN SETTIMANA

Questa mattina molti pensavano ad un errore nei dati d’ascolto, eppure era tutto vero. Appena 1,9 milioni e poco più dell’8% di share. Numeri buoni e confortanti per un programma di Rai2 e Rai3 ma non per Rai1. Il nuovo ciclo di varietà “A Grande Richiesta“, di pochissimi visto il riscontro, aveva debuttato al 10% con uno speciale su San Valentino condotto da Veronica Pivetti e Paolo Conticini.

Una brutta partenza ma scendere sotto il 10% è troppo poco per non prendere provvedimenti, ed infatti sono stati presi. Le altre due puntate, di cui una già registrata, andranno in onda il martedì sera. Questo martedì vedremo Carlo Conti celebrare i Ricchi e Poveri, reduci dall’avventura dentro il Baby Alieno al Cantante Mascherato. Il 9 marzo la serata su Loredana Bertè con Alberto Matano.

L’ascolto dovrebbe beneficiarne, senza C’è Posta per Te contro, permettendo di mandare in onda questi due appuntamenti. Le serate annunciate su Christian De Sica, con Pino Strabioli presente anche nello speciale su Patty Pravo, e l’ipotesi di un’ulteriore serata dedicata a Ornella Vanoni vedranno la luce? Con questi dati, sono ad alto rischio. Molto dipenderà dall’accoglienza di martedì sera.

Sabato 27 febbraio, in sostituzione di “A Grande Richiesta”, andrà in onda la miniserie Ottilie von Faber-Castell, dalle 21.30 alle 00.15, poi la linea passerà a Ciao Maschio, il talk show di Nunzia De Girolamo. La prima settimana di marzo sarà a tutto Sanremo e gli altri sabato sera? Film e poi Top Dieci da sabato 11 aprile. Il venerdì, dal 12 marzo, vedremo La Canzone Segreta con Serena Rossi.