Crea sito

AAA CERCASI PRESERALE PER CANALE 5, TRA L’EVENTUALE RINNOVO DI PAOLO BONOLIS E IL RISCONTRO INASPETTATO DI CADUTA LIBERA

AAA CERCASI PRESERALE PER CANALE 5, TRA L'EVENTUALE RINNOVO DI PAOLO BONOLIS E IL RISCONTRO INASPETTATO DI CADUTA LIBERA

Tic toc, tic toc, tic toc. È il tempo che passa, in attesa di una risposta. È così che Mediaset sta attendendo una risposta da (San) Paolo Bonolis, o meglio una decisione. Non si tratta del rinnovo (di cui comunque si inizia a parlare) ma della prossima stagione. Qualche giorno fa, vi dissi che non era scontato un ritorno di Avanti un altro e oggi non posso che confermarvi questa indiscrezione. Quindi, cosa andrà in onda dalle 18.50 a settembre?

ghfjundydt

“Boh!”: così ti risponderebbe Mediaset. Assoluta incertezza, nulla di certo. La rete ammiraglia aspetta la decisione di Bonolis e un pò di (leggero) nervosismo inizia ad esserci. Intanto, adesso va in onda Caduta Libera che sta ottenendo risultati inaspettati dalla produzione e da Publitalia, motivo per cui è stato deciso di aggiungere puntate. Prima a giugno, adesso a luglio: il game show di Gerry Scotti finirà verso metà luglio, in attesa dell'(eventuale) esordio in prima serata. Vista l’aggiunta di puntate, la puntata speciale per il prime time andrà in onda a luglio, a meno che non scelgano di mandarla a giugno ma non con i campioni, bensì con vip.

tumblr_o0tai1IAh91tlsda4o1_500

E mentre Gerry continua a lavorare, il rinnovo è praticamente certo. Dopo Ciao Darwin, partirà con Master of Magic, in attesa di tornare a Tu sì que vales (a ottobre?).

Med Live, Cologno Monzese, #colcuore ♥

10 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Io concordo con Ital nel dire che in Rai c’è un bel vivaio di conduttori che reggono il “sottobosco” anche se non sempre hanno programmi all’altezza della situazione.
    Penso ad esempio a Massimiliano Ossini o alla stessa Elisa Isoardi che in precedenti esperienze lavorative ha fatto molto bene.
    La stessa Eleonora Daniele è molto brava anche se capisco che il programma possa non piacervi.
    A Mediaset ci sono solo eterne promesse non mantenute, come Annicchiarico (molto colto e molto bravo, ma che non riesce a bucare lo schermo) o i soliti nomi che girano da anni senza aver ancora trovato un loro habitat, sempre a causa del Biscione che va sempre sull’usato sicuro e sui soliti nomi.

    Faccio un esempio:
    Un’azienda che volesse esplorare nuovi orizzonti, dopo la fine di Amici e dell’Isola dei famosi, userebbe la fascia delle 16.05 – 16.35 per testare qualche programma nuovo condotto da un volto fresco, con l’intento di dare un po’ di respiro alla prossima stagione televisiva. Quest’anno Pomeriggio 5, seppur in questi giorni non sta facendo male, ha dato gravi segni di debolezza e, per la prossima stagione urge qualcosa di nuovo

  2. ital ha detto:

    Canale 5 ha un pubblico di giovani vecchi ….. certamente ….
    Rai 1 …. e’ cresciuta nel tc ……quindi se il suo pubblico e’ muffoso come dice qualcuno ….lo e’ anche quello del 5

  3. Veronica ha detto:

    Tutto dipende da Bonolis. Far partire caduta libera a settembre e’ un rischio, ma in mancanza di alternative sarà questa la scelta di Mediaset, per poi sperimentare in primavera nuovi format.

  4. Francesco28 ha detto:

    Come se la rai avesse conduttori giovanissimi. … almeno canale5 ha pubblico giovane che segue…

  5. ital ha detto:

    Se Bonolis va in Rai, sicuramente permettera’ a Rai 1 di rsistemare il settore show ….
    Valle degli Orti, dg Rai , non mollera’ e cerchera’ di far di tutto per portare Paolo sulla prima rete e non solo per il pt !
    Il 5 se propone a settembre ancora Caduta Libera …rischia di usurare un buon format, urge un ricambio ….di game e conduttore ….. e vedremo se i taccagnotti di Cologno faranno qualcosa.
    Bastera’ aprire i cordoni borsa e trattenere Bonolis ? Che lavora poco e costa tanto? O meglio esplorare altre vie ? Quando penseranno al ricambio generazionale visto che hanno conduttori per la maggiorparte.over 50 ?
    Staremo a vedere …….

  6. Giulio ha detto:

    L’unica cosa che spero è che non facciano Caduta libera a settembre
    La migliore cosa sarebbe il ritorno di Passaparola….
    Difficile che lascino un game nuovo a settembre senza testarlo..se floppa son dolori

  7. #PEPPE ha detto:

    *Perché Canale 5 non ha nessun volto per il preserale.

  8. #PEPPE ha detto:

    OLIMPIA MADONIA E PAOLA CARUSO!!!!!!!Che donne boom!!!!!!
    Parlando di quiz io penso al 100% che Caduta Libera non andra’a Settembre ma se Avanti un altro nemmeno dovesse andare in onda allora se ne potrebbe riparlare.Quiz nuovi non andranno in onda,quiz vecchi si ma con Scotti al timone.

  9. alessandro ha detto:

    Quindi Caduta Libera allungato persino fino a meta luglio! Terrà i 3 mln e il 18% vs Reazione a Catena??
    Spero di sì!
    Io farei:
    – CL fino a metà luglio
    – CL in replica con tutte le puntate speciali della domenica che prima erano al lunedì (da metà luglio a metà agosto che un 12/13% potrebbe farlo)
    – Avanti un altro(R) con Bonolis(da metà agosto a inizio settembre)(tanto sono le ultime settimane di agosto dove c’è crollo VA)
    – Passaparola(con Gerry Scotti)(dalla seconda settimana di settembre a fine gennaio con speciali VIP in Prima Serata)
    – Caduta Libera(con Gerry Scotti da febbraio)

  10. Francesco28 ha detto:

    Articolo molto interessante. Grande MedLive!
    Certo che la situazione è un po complicata per il preserale autunnale.Spero sempre in un ritorno di passaparola.