Crea sito

E ADESSO LA PUBBLICITÀ – PRIMA PUNTATA
GUARDA GLI SPOT CULT SPOT GOLD E VOTA NEL SONDAGGIO!

E ADESSO LA PUBBLICITÀ - PRIMA PUNTATA GUARDA GLI SPOT CULT SPOT GOLD E VOTA NEL SONDAGGIO!

Dopo avervene parlato lunedì con un apposito articolo di presentazione, ecco sfornato il primo episodio di E adesso la pubblicità, il nuovo web show (spin-off di The Vintage Box) ideato e condotto da Borraccino (GiuBor). Clicca dopo il salto e guarda la prima puntata! 

Insieme a Borraccino (GiuBor) sono presenti i soliti ma sempre validi collaboratori – già opinionisti radiofonici in CronacheBubiniane3 – che corrispondono ai nomi di Fabrizio Micò (Fyvry) e Saro Zappalà (Alfio Mediasaro). I tre, nelle ritrovate vesti di ‘protagonisti a bordo campo‘ e in collegamento webcam tramite Skype, sono commentatori e contemporaneamente ‘vittime’ di un via vai random di spot, promo e parodie diviso in sei sottorubriche fisse che si ripresentano più volte nella stessa puntata. Un concentrato di vintage televisivo che in qualche modo rappresenta ”frammenti di epoche” del nostro Paese.

Il menù di questo episodio prevede, tra le altre cose: un ‘giovane Jovanotti‘ che rimorchia una sua coetanea grazie al Nintendo NES; Renato Zero in versione adamica e nei panni di un direttore di improbabili orchestre per sponsorizzare Tutti gli zeri del mondo; il rapporto di amore e odio tra Fabio Fazio e Claudio Baglioni in attesa di Anima mia; il condannato Massimo Lopez nella storica saga SipUna telefonata allunga la vita”; i parodiati Sofricini Pindus by Broncoviz dai discutibili effetti collaterali e ancora promo di Risatissima, Bim Bum Bam, Urka! e Forum di sera.

Importante spazio ha la sottorubrica Spot Cult Spot Gold, consistente in una gara tra 9 pubblicità mai dimenticate e diventate veri e propri evergreen. Nel sondaggio sottostante al video potete votare il vostro spot preferito tra i primi 3 presentati in questo appuntamento. Il più votato verrà riproposto nell’ultima puntata ed accederà ad una seconda e finale fase dove verrà eletta la pubblicità più cult secondo la community di BubinoBlogBuona visione e appuntamento al 3 aprile!

www.allwallpapersfree.org

22 Risposte

  1. 1vs100 ha detto:

    Il trio capitanato da Giubor
    non ci delude mai

    Complimenti per grafica e contenuti

    Ovviamente per limiti anagrafici
    non le ricordavo tutte
    ma voi siete la memoria storica della tv e dintorni

  2. FEDE ha detto:

    Complimentoni!! Che trash lo spot con Renato Zero! Comunque è una mia impressione o gli spot dei vari programmi sono migliorati rispetto ai tempi?

  3. Alfio Mediasaro ha detto:

    Bellissima prima puntata! E’ sempre una grande emozione!

  4. Ferdy88 ha detto:

    uahahahahah che mi stavo perdendo!!!! Ambrogio l’unico che non aveva capito cosa volesse dire la signora con quel Languorino!!

  5. Nuzzler ha detto:

    P.S. Grazie per la citazione! E infatti corro a dare il mio voto perché meglio tenersi buoni sti scheletri nell’armadio! Ahahah ammetto però che visto oggi, col senno di poi è proprio un bello spot. Come anche il super cult dei Rocher!

  6. ital ha detto:

    A me piaceva indubbiamente …. quella del Lopez /Sip ma pure il mitico Ambrogio ….
    Inoltre anche quella del veterinario amaro Averna …… ( cantata da Concato ? !? )
    Ma sanfrank come fai a conoscere certi spot preistorici ….. quanti anni hai ?!?

  7. GiuBor ha detto:

    Si Beppe, Renato veniva dopo il botto degli one man show musicali di Celentano e Morandi nel ’99 e ci si aspettava un egual successo (soprattutto perchè aveva alle spalle il grandissimo risultato di vendite e consensi di Amore dopo amore: 2° album più venduto del 1998 dietro Mina Celentano con più di 1 milione di copie). Invece, dopo una partenza a più di 6 milioni e il 24%, crollò di puntata in puntata fino ad arrivare ad un flop 19-20% – ancor di più per l’epoca – facendosi battere da Canale 5 che proponeva una fiction di Sabrina Ferilli e poi I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tant’è che dopo quell’esperienza travagliata (Renato fu boicottato dalla Rai stessa prima della partenza riguardo alla struttura del programma e agli ospiti) dichiarò che non avrebbe fatto mai più televisione.

    Grazie a tutti voi per i complimenti e per la partecipazione al primo sondaggio riguardante gli Spot Cult Spot Gold! Votate in tanti 😉

  8. Nuzzler ha detto:

    Adoro follemente questi tuffi nel passato e se qualcuno poteva rendere interessante una delle cose più snobbate al mondo come la pubblicità, non poteva che essere Borraccino! 🙂
    Il progetto tecnicamente più riuscito secondo me! Ritmo incalzante, grafica accattivante e anche una bella gara al suo interno… Scorre tutto a una velocità tale che hai subito voglia di vedere cosa viene dopo! Adoro il momento Vips e spot e poi quello dei Promo, che da sempre mi allettano molto!
    Inquietante vedere Brian e Garry fare da jingle ai promo di C5! Ahahah promo che se non erro, duravano anche molto più dei canonici 30 secondi di oggi.
    Bellissimo ripescare dalla memoria i vari spot Tabù, Rocher, Sip… Insomma mi avete emozionato 🙂
    Giuseppe ormai…conduci sempre meglio e hai un ritmo da far paura! Bravi tutti! Io aspetto la seconda! 😀

  9. Controvento ha detto:

    Giubor mi raccomando nel sondaggione non far mancare il pennello Cinghiale

  10. Beppe ha detto:

    Di Anima Mia invece va assolutamente ricordato il Telegatto vinto come trasmissione dell’anno e consegnato da Michael Jackson a Fazio!

  11. Beppe ha detto:

    La parodia dei sofficini proprio non la ricordavo.
    Il promo di tutti gli zeri del mondo invece lo ricordo bene. Certo la trasmissione non fece i numeri che all’epoca ci si aspettava da uno show evento, come invece li fece Morandi l’anno prima!

  12. Sanfrank ha detto:

    Delle pubblicità storiche mi piaceva quella del rabarbaro Zucca con la ragazza orientale che formava una zeta col suo corpo.
    Specifico quello degli anni 80, perché poi ne fecero uno in epoca più recente.

    Del rabarbaro Zucca ho trovato questo, ma non credo fosse un promo o comunque non lo ricordo

  13. Sanfrank ha detto:

    Non ci credo che non stiate votando lo spot di Urrà della Saiwa. Il tipo mi faceva sganasciare dalle risate

  14. Aladino ha detto:

    Aahahah Giubor, spero che prima o poi metterai al voto lA pubblicità della Mental!
    🙂

  15. Beppe ha detto:

    Io ho votato la pubblicità Tabù , perché davvero originale!
    Però immagino che a vincere sarà la Signora in Giallo e il suo adorato Ambrogio: del resto più pubblicità cult di questa sarà difficile da trovare.

  16. Modica ha detto:

    Complimenti Giubor che belle pubblicità che facevano una volta 😉

  17. #PEPPE ha detto:

    Ogni progetto che fanno non e’mai banale,mi ricordo ancora quelle memorabili sfide tra Fabrizio e Nuzzler ahhaaaha

  18. Controvento ha detto:

    Complimenti Giubor per l’ennesima rubrica boom che sforni

    Nel sondaggio ho votato per il mitico spot Tabù, davvero storica quella del telefono allunga la vita ma va detto che la Sip/Telecom ha fatto diverse campagne memorabili

  19. max31 ha detto:

    Complimenti, immagino il grande lavoro che c’è dietro

    molti spot, anzi quasi tutti non li ricordo, non posso invece non ricordare lo spot della Ferrero e quello di Lopez, comunque bella rubrica ancora complimenti

  20. Rosario ha detto:

    Che trash Renato Zero e la finta causa con Rita e Ambra a forum ahahahahaahah
    Alcune pubblicità io non le ho mai viste 😀
    Ho votato Ferrero Rocher nel sondaggio

    Bravi !!!

  21. #PEPPE ha detto:

    Ahhaaahjha ma che trash la pubblicita’del verde.Bravi raga!!!!!!

  22. Liuks ha detto:

    Compimenti! !!