E ADESSO LA PUBBLICITÀ – SECONDA PUNTATA
GUARDA GLI SPOT CULT SPOT GOLD E VOTA NEL SONDAGGIO!
Dopo un prelibato primo, sfornato due domeniche fa, è a voi servito il ‘secondo piatto’ di E adesso la pubblicità, il nuovo web show (spin-off di The Vintage Box) ideato e condotto da Borraccino (GiuBor) con la partecipazione di Fabrizio Micò (Fyvry) e Saro Zappalà (Mediasaro). Clicca dopo il salto e guarda la seconda puntata!
Il terzetto sopracitato è nuovamente pronto a commentare da ‘protagonista a bordo campo’ ed a essere ‘vittima’ di un variegato via vai vintage di spot, promo e parodie diviso in sei sottorubriche fisse e rappresentante ”frammenti di epoche” (televisive e non) del nostro Paese.
Il menù di questo episodio prevede, tra le altre cose: l’uragano Adriano Celentano e l’unica volta in cui è stato testimonial pubblicitario di qualcosa con non poche polemiche al seguito (avevamo dubbi?); due promo di Beautiful – uno sul finire dell’ ”epoca Rai” ed uno agli albori dell’ ”epoca Mediaset” fatto per l’occasione con i protagonisti della soap opera – una giovanissima e doppiata Federica Panicucci che sponsorizza gli assorbenti Unilines Idea; Pippo Baudo che si fa dire di lavorare troppo dal barista di fiducia per il promo di Tutti a casa; Domenico Modugno che conduce un quiz in prima serata su Italia 1 (!) dal titolo La luna nel pozzo; Nino Manfredi e il sodalizio quindicennale con il caffè Lavazza; una versione esplicita del rapporto tra Ambrogio e signora ”Roscè” by Broncoviz e ancora promo di I cervelloni, Luna Park, Champagne e Fantastico 12.
Sempre importante spazio ha la sottorubrica Spot Cult Spot Gold, consistente in una gara tra 9 pubblicità mai dimenticate e diventate veri e propri evergreen. Nel sondaggio sottostante al video potete votare il vostro spot preferito tra altri 3 presentati in questo appuntamento. Il più votato verrà riproposto nell’ultima puntata (insieme a quello di Ferrero Rocher, spot vincitore del sondaggio del primo episodio) ed accederà ad una seconda e finale fase dove verrà eletta la pubblicità più cult secondo la community di BubinoBlog. Buona visione e appuntamento al 17 aprile!
La cedrata tassoni e il pennello cinghiale che ricordo
Bonolis con quei capelli e in giacca e cravatta come era giovane
Tra l’altro la prima edizione dei cervelloni aveva nel cast gnocchi ma durò pochissimo X dissidi artistici con Bonolis
non ce la faccio… troppi ricordi
Programma confezionato davvero bene
Che ad oggi troverebbe spazio in una
Big Digitalina
Piccolo consiglio aggiungete qualche chicca dei Galà della pubblicità
Giubor hai una scenografia stile Urka
Saro tra sacro e profano
E fyvry con il pelo avanzato dal trapianto di conte
NUN SE PO GUARDÀ
Memorabile inizio doppiato male che sembrava la peggior puntata di Non è stato mio figlio andata in onda 😀 ahahahah
Cmq ancora una boom puntata con gli Avanzi di spot a fare da migliori chicche, davvero troppo divertenti!
Shock la Pani e la Cucci ormai regina assoluta delle pubblicità tra assorbenti, acque purgative e Philadelphie… Ahahah a quando una puntata a tema? 😀
Puntata celentanocentrica ma l’evento era degno di nota 🙂 Meraviglioso spot di Luna Park, programma mai rimpianto abbastanza! Mentre sulla grafica di C5 direi che avete già detto tutto voi…
W la cedrata e BRAVI TUTTI! Boom Beppe con nuova scenografia! So tornati i soldi? (Cit.) Ahahah
Modugno pare strano come volto di Italia 1, ma dovete considerare che nel 1984 il canale era ancora generalista, sebbene più rivolto ai giovani rispetto a Canale 5 e Rete 4. Pensate che nel primo pomeriggio di Italia 1 andavano in onda nell’83-84 le soap Usa Febbre d’Amore e Aspettando il domani e una telenovela brasiliana. E alcuni varietà di prima serata era molto classici, a parte Drive In, che fece da apripista ai cambiamenti della rete.
Bellissimo, bravi ragazzi!
Il vostro blob commentato ha i giusti tempi e lo sguardo del presente al passato con dovizia di particolari e aneddoti e ironia è molto efficace. Da quando ero piccolo che non rivedevo quel primo spot con Manfredi, che tenerezza. Mi ero invece perso la Panicucci pubblicizzare assorbenti ahah! Panariello ospite di Conti prima di esplodere col film Bagnomaria, Ambra conduttrice di Carosello, il programma che purtroppo segnò il suo tramonto come conduttrice, Bonolis a I cervelloni ( quando ancora non era arrogante). Il primo promo di Beautiful risale a domenica 2 febbraio 1992, quando in prima serata furono coronate le tanto attese nozze tra Ridge e Caroline, pochi mesi prima che lei morisse di leucemia fulminante. Canale 5 ne realizzò uno nel maggio 1995 anche per le prime nozze di Ridge e Brooke, che di pomeriggio superarono i 6 milioni di telespettatori ☺
Bravissimo come sempre Giubor! Bellissima puntata!
Io voto per la mitica e immortale Cedrata Tassoni! 😀
la cedrata tassoni ed il mitico pennello cinghiale sono praticamente rimaste immutate fino a qualche anno fa..pazzesche! Mina è stata anche testimonial della cedrata
complimenti !!!!
Buona domenica ragazzi!
Grandissimo Giubor, ci siamo portati a casa un’altra bellissima puntata.
Allungamento per Cronache Bubiniane III? Musica per le mie orecchie! 😉
Sì ti farò sapere stasera manteniamoci in contatti via e-mail per orari e tutto!
Grande, si merita un allungamento! Piace a tutti!
Bella puntata, braviiiii!!
Giu02: Delle 18 puntate che mi sono prefissato di fare (anche se sto pensando ad un allungamento, roba che neanche C’è posta 😀 ), ne mancano 6.
In ogni caso, fammi sapere 😉
Giubor ok appena posso lo faccio, quante puntate ci sono ancora delle cronache?
ahahah il tigrotto a bim bum bam
https://www.youtube.com/watch?v=vGyANXj3sAo
Artax: Si, il promo de La luna nel pozzo risale al 1984 (durante le registrazioni del programma Modugno fu colpito dal famoso ictus che avrebbe poi interrotto per un po’ la sua carriera) e all’epoca Italia 1 era ancora trasmessa in syndication su varie reti locali sparse per tutta Italia. Ricordo anche Antenna 3…
*che boom la pubblicita di pic!!! la ricordo ancora ora
**quindi italia1 andava anche su tele posillipo oltre che telecapri
***giubor guarda questa signorina buona sera su italia1/telecapri https://www.youtube.com/watch?v=KnsOEzEBue4
Grazie come sempre ragazzi! 🙂
Giu02: Ti ospiterei con piacere. Inviami una mail a punto[email protected] e se vuoi ci mettiamo in contatto per domani 😉
La cedrata tassoni…………Ottima puntata,bravi!!!!!!
Mamma mia, davvero, che declino Italia 1. Piango 🙁
Poi i promo sempre uguali di Canale 5 ahahah notare l’orario (ore 21:00). Bei tempi andati.
Bravissimo!!! Nell’ultimo spot stavo morendo 😀
Bravo come sempre, qualche volta mi dovrai far fare l’opinionista magari alle CB che ci sono domani!