Crea sito

E ADESSO LA PUBBLICITÀ – QUARTA E ULTIMA PUNTATA
GUARDA GLI SPOT CULT SPOT GOLD FINALISTI ED ELEGGI IL VINCITORE NEL SONDAGGIO!

E ADESSO LA PUBBLICITÀ - QUARTA E ULTIMA PUNTATA GUARDA GLI SPOT CULT SPOT GOLD FINALISTI ED ELEGGI IL VINCITORE NEL SONDAGGIO!

Primo, secondo, frutta e…dessert. Potremmo compararlo alla portata del dolce, il quarto nonchè finale appuntamento di E adesso la pubblicità, il web show – spin-off di The Vintage Box – ideato e condotto da Borraccino (GiuBor) con la partecipazione di Fabrizio Micò (Fyvry) e Saro Zappalà (Mediasaro). Clicca dopo il salto e guarda la quarta e ultima puntata! 

Per l’ultima volta i tre conclamati ‘protagonisti a bordo campo’ si faranno travolgere dal turbinio di spot, promo e parodie tv d’annata, diviso nelle sei sottorubriche fisse ormai affermate con cui abbiamo avuto modo di fidelizzare negli ultimi mesi.

Il menù di questo episodio prevede, tra le altre cose: le due donne più amate dagli italiani, Raffaella Carrà prima e Lorella Cuccarini poi, emblematici volti delle cucine Scavolini; la nonnetta A(ia)ce targata Broncoviz nelle vesti di un serial killer che vuole punire la nipote di turno per aver sbagliato il candeggio di turno; gli esordi di una giovanissima Licia Colò tra le allegre figure di GS Supermercati; una leggermente (ma proprio poco) stonata Simona Ventura nei panni di una sfortunata cantante ai provini dell’altrettanto sfortunato Festival di Sanremo 2004; la sportività di Bruno Vespa nel lasciarsi intervistare dalla concorrenza per promuovere implicitamente la nascita Tg5 nel 1992; l’invito inquietante di Adriano Celentano a non uscire di casa per il suo speciale milionario di Notte Rock e ancora promo di Buon compleanno Canale 5, Festival di Sanremo 2000, Le tre scimmiette e Ricomincio da qui. 

Sempre più presente e sentita la collaborazione con Very Normal Trash, dal cui archivio virtuale questa volta abbiamo attinto due sensazionalistici e tensivi promo del primo Grande Fratello, annunciato e atteso come un vero e proprio esperimento sociale; e la metamorfosi fisica dell’eternamente caciarona Marisa Laurito in un colorato spot della bevanda dimagrante firmata Slim Fast, tale da far invidia alla tanto adesso vituperata ‘filosofia alimentare’ di Alberico Lemme.

Triello finale per la sottorubrica Spot Cult Spot Gold, effettivo filo conduttore dei quattro appuntamenti di questo progetto. E’ arrivato il momento di eleggere – attraverso il solito e consueto sondaggio sottostante al video – la migliore pubblicità fra i tre evergreen vincitori delle medesime precedenti puntate, riproposti senza commento in quest’ultimo episodio. Chi agguanterà il titolo di ‘spot supercult‘ fra Ferrero Rocher, Pennelli Cinghiale e Cornetto Algida secondo la community di BubinoBlog? Buona visione!

www.allwallpapersfree.org

19 Risposte

  1. 1vs100 ha detto:

    Complimenti per la trasmissione
    davvero difficile da realizzare
    soprattutto per recapitare il materiale

    SPERO DI RIVEDERVI PRESTO
    CON UN NUOVO PROGETTO

    SUPER TRIO
    GIUBOR
    FYVRY
    SARO
    I MADE IN SUD 🙂

  2. Modica ha detto:

    Anche nelle pubblicità si nota in che degrado culturale viviamo oggi, bellissime queste pubblicità e bravi I nostri ragazzi 😉

  3. alessandro ha detto:

    Che belli che erano i promo ad effetto del GF! Ora completamente cambiati!

    Appena votato lo spot del Ferrero Rocher!

    Bravissimo come sempre Giubor!

  4. Ferdy_La.Manita.de.Dios88 ha detto:

    con l’ultimo spot stavo perdendo un polmone uahahahahahahahaha Grandi!!!!!

  5. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Una delle cose che mi piace di questo spazio è come sapete recuperare delle vere chicche di tv e spot del passato, amalgamandole con commenti estemporanei e sarcastici ☺
    Buon Compleanno Canale 5 fu uno show molto fastoso, ma non premiato dagli ascolti. Heather Parisi, star Anni 80 da poco passata in Fininvest, non riuscì a imporsi come primadonna tv mentre la ‘rivale’ Cuccarini in quel periodo spopolò con la prima edizione di Paperissima su Italia 1. Che trash lo spot Sanremo 2004 di Simona Ventura. È vero che ebbe un ascolto non altissimo, ma fu il primo e unico Festival boicottato dalle major discografiche, con un cast di cantanti quindi debolissimo.
    Non avevo mai visto lo spot di Raffaella e Moss, è surreale! Quando lui arrivò a Roma nel novembre 1990 per partecipare a quel programma ci fu una folla oceanica di migliaia e migliaia di fans… era popolare come non potete immaginare (altro che Jonas e Pepa!). La Carrà Scavolini vestita da Rottemayer ahah ☺

  6. Nuzzler ha detto:

    Scopro adesso i motivi della rivalità Cucca-Carrà, di cui ignoravo l’oggetto del contendere… Flash assurdo sul promo del Sanremo di QueenSimo che la mia mente aveva accantonato ma che mi ha travolto non appena è partito! Ahahah di un trash senza senso 😀
    La pubblicità della Sprite la manderei in loop nella Canale5 clericale che Piersilvio vuol mettere su e userei suor Marcuzzi come testimonial… Ahahah
    Cmq bel format ragazzi, detto più volte e torno a ripeterlo. Sfizioso, curioso e davvero ben confezionato. Ho amato moltissimo la sezione dei promo, di cui sono molto appassionato e della quale, se posso, proporrei persino una appendice tutta sua 🙂
    Complimenti a tutti voi ma non me ne vorranno gli altri 2 amici se sottolineo quanto Giuseppe stia maturando come stile proprio e padronanza della scena. Avanti così che non ti ferma nessuno!
    Aspettiamo tutti il tuo nuovo colpo di genio! 😉

  7. zeus ha detto:

    Un pò in ritardo ho visto la puntata complimenti Giubor,Fabry e Saro!!
    la pubblicità di sanremo 2000 non la ricordavo molto bella e originale ,spero anche se era l’ultimo appuntamento che più avanti ci proponete qualche nuovo web show.

  8. Zackkk ha detto:

    Da amante della tv non posso che apprezzare questa rubrica! Mi piace rivedere questi vecchi spot alcuni precedenti persino alla mia nascita, alcuni più conosciuti e rimasti iconici! Complimenti come sempre a Giubor e company 😀

  9. max31 ha detto:

    Bella puntata anche questa, ricordo perfettamente i promo di Sanremo e le tre scimmiette con Simona

    Bellissima la Carrà

    Complimenti a tutti!!

  10. Enrick81 ha detto:

    Bel lavoro giubor i primo del gf e delle tre scimmiette non li ricordavo

  11. Alfio Mediasaro ha detto:

    E anche questa 4a e ultima puntata ce la siamo portati a casa. Approfitto dello spazio commenti per ribadire a Giubor, il mio piccolo, adoratissimo Rocher, i ringraziamenti per avermi coinvolto in questa bellissima e divertentissima avventura. Ringrazio tutti voi che ci avete seguito con immenso affetto e mi complimento con Giubor per aver fatto un prodotto di qualità. Spero di cuore che sia solo un arrivederci. Un abbraccione!

  12. artax ha detto:

    io adoro gli spot di cuore di panna, mi fanno venire il magone se ripenso alle stupende estati di infanzia…… mi sale un nervoso se ripenso all’ultimo che spaccherei il led. Certo che leggere walkman nel promo del gf lo fanno sembrare davvero preistoria!!! Bel lavoro come sempre ragazzi, complimenti!!!!

    ps le 3 scimmiette access piu horror di sempre

  13. Alfio Mediasaro ha detto:

    Grazie ragazzi! Io e i “ragazziiiiiiiiiii” facciamo del nostro meglio per darvi un prodotto di qualità.

  14. Fafo1970 ha detto:

    bravi tutti!!!! ho votato il pennello cinghialer 🙂

  15. Liuks ha detto:

    Bravissimo Giubor come sempre

  16. forax ha detto:

    che emozione vedere filmati d epoca. che poi parliamo di soli dodici anni fa,mamma mia.
    cmq la scavolini pare sia stato l oggetto dell odio tra la carrà e la cuccarini, con quest ultima che ha scippato il posto alla raffa nazionale.
    poi l ultimo valzer fu un mezzo disastro dopo il boom di anima mia, e venne travolto da scherzi a parte di ventura columbro. anche se fazio faceva 3mlioni e mezzo 4 su raidue.
    che meraviglia buon compleanno canale 5, magari rifacessero cose del genere ora

  17. #PEPPE ha detto:

    Sanremo!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi il GF che filmati d’epoca che mi fanno tornare bambino.
    Cmq ho votato la pubblicitá del Cornetto d’algida,troppo bella ahaaaaaaahhhha
    Bravi Giubor,Fabry e Saro

  18. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Non avevo mai visto lo spot di Sanremo 2004 ahahah che trash
    Nemmeno quello delle scimmiette

    Grazie