Crea sito

#ADRIAN, GIUNGE ALL’EPILOGO IL PIU’ TRAVAGLIATO PROGETTO TV DEGLI ULTIMI ANNI

Ultimo appuntamento con Adrian, stasera in prima serata su Canale 5. Un’ora di show con Adriano Celentano tra canzoni, duetti con il superospite Marco Mengoni e riflessioni sui temi che più stanno a cuore al Molleggiato, tra ambiente e politica. Poi il cartone.

Uno show che, deludenti ascolti a parte, rimarrà nella memoria televisiva come uno dei progetti più lunghi, travagliati e complicati della storia recente del piccolo schermo. Una preparazione durata anni, l’accordo interrotto con Sky, il coinvolgimento di Mediaset e altrettanti anni di annunci e rimandi.

Finalmente a gennaio 2019 si parte. L’affitto di un teatro intero per diversi mesi a Verona, poi il crollo d’ascolti e lo stop, ufficialmente per problemi di salute di Adriano. La ripresa a Cologno con l’arrivo di tanti big della tv per puntellare lo show.

Celentano canta ma ormai è troppo tardi. Il pubblico, tradito, gli ha voltato le spalle, televisivamente parlando. Però lui rimane e rimarrà sempre uno dei più grandi della musica.