Crea sito

#ADRIAN, GIUNGE ALL’EPILOGO IL PIU’ TRAVAGLIATO PROGETTO TV DEGLI ULTIMI ANNI

Ultimo appuntamento con Adrian, stasera in prima serata su Canale 5. Un’ora di show con Adriano Celentano tra canzoni, duetti con il superospite Marco Mengoni e riflessioni sui temi che più stanno a cuore al Molleggiato, tra ambiente e politica. Poi il cartone.

Uno show che, deludenti ascolti a parte, rimarrà nella memoria televisiva come uno dei progetti più lunghi, travagliati e complicati della storia recente del piccolo schermo. Una preparazione durata anni, l’accordo interrotto con Sky, il coinvolgimento di Mediaset e altrettanti anni di annunci e rimandi.

Finalmente a gennaio 2019 si parte. L’affitto di un teatro intero per diversi mesi a Verona, poi il crollo d’ascolti e lo stop, ufficialmente per problemi di salute di Adriano. La ripresa a Cologno con l’arrivo di tanti big della tv per puntellare lo show.

Celentano canta ma ormai è troppo tardi. Il pubblico, tradito, gli ha voltato le spalle, televisivamente parlando. Però lui rimane e rimarrà sempre uno dei più grandi della musica.

15 Risposte

  1. Enzo91 ha detto:

    Esatto rimarrà un grande, aldilà degli ascolti di Adrian.
    Auguro a lui di chiudere, televisivamente, con una bella serata che gli dia gli ascolti, che merita.
    Adriano Celentano è e rimarrà sempre un mito!
    Ad maiora.

  2. Ital ha detto:

    Marco Mengoni ….ha ricevuti grandi elogi da Adriano …un fatto non consueto …per il molleggiato ….ma che ha occhi e soprattutto orecchi per la buona musica …
    Ecco cosa disse un altro grande ….Lucio Dalla….
    ——-Ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse così bravo. Con quella voce può cantare qualunque cosa. Ed è l’unico che poteva reinterpretare Meri Luis, forse la canzone più bella e importante che ho scritto. Ha una voce incredibile, sembra Prince. Potrebbe diventare un talento internazionale quando i nostri cantanti arrivano al massimo a San Marino——-

  3. Michael93 ha detto:

    Ho capito: stasera ci sono solo io ahahahha. Tu scendi dalle stelle. Wow❤️

  4. Michael93 ha detto:

    Buonasera blog… ce nessuno? Dai è l ultima puntata…. si guarda!!! Adriano è un mito, questo programma è stato un fallimento ma amen… si rifarà… Mediaset la prossima volta… assicurati cosa compri! Comunque sia W ADRIANO!! Sempre

  5. Michael93 ha detto:

    Mengoni per favore…. rilascialo come singolo!!!

  6. Michael93 ha detto:

    Las flores eeeeee la suerteeeee

  7. Michael93 ha detto:

    Mamma miaaaaa ma è bellissima…. HO DISEGNATO UN AMORE CHE SEMBRA VEROOOO

  8. Michael93 ha detto:

    La casa azul!!! Sognavo da tempi questo pezzo live!!!!

  9. Ital ha detto:

    Buonasera a tutti …
    Adrian dimostra incapacità del biscione a gestire gli eventi in questi ultimi anni ….
    Hai Adrian ….e lo tratti come un pensionato ? Un artista cosi?
    Hai Mengoni ospite …e non lo promuovi negli spot?
    Pero i saltimbanchi….di Live ….

  10. dan12 ha detto:

    Mengoni c’è già?

  11. Lucio Voreno ha detto:

    stasera Celentano avrebbe dovuto invitare Zalone e duettare sulla canzone del precedente film “la prima repubblica non si scorda mai”

  12. Michael93 ha detto:

    Lui un grande…. è il progetto in se a essere stato un fallimento. Doveva essere show in prima serata e cartone a sera tardi. Da subito.

  13. Dario S ha detto:

    Sai che gliene frega al clan Celentano degli ascolti… Piersilvio ha abboccato, ha speso una somma esorbitante per un prodotto osceno.

  14. Enzo91 ha detto:

    Esatto. Non può finire una carriera d’oro con un flop del genere.
    È ingiusto

  15. Raul Ocuto ha detto:

    Ma finalmente direi..e lo diranno anche loro..
    Peccato,potevano ricominciare meglio,hanno puntato nuovamente sul nome Celentano ma hanno sbagliato..e bastava veramente poco per fare di meglio..
    Personalmente spero in un grande ritorno sulla Rai con un grande show per concludere la sua carriera..mi spiacerebbe finisse tutto così..