Crea sito

ADRIANA VOLPE A BUBINOBLOG: L’ESPERIENZA AL GFVIP, L’AMORE DEL PUBBLICO E I PROGETTI FUTURI

Adriana Volpe si racconta a BubinoBlog. La popolare conduttrice, una delle concorrenti simbolo dell’ultima edizione del GF Vip, è stata intervistata da Luca Germanò.

Ciao Adriana, benvenuta su Bubinoblog! Grazie per aver accettato il mio invito. Quali sono le tre cose principali che ti porti dietro da questa importante esperienza personale?

Solo tre? (ride) Devo molto a questa esperienza, mi ha cambiata profondamente sia a livello umano che professionale. Posso riassumere ciò che porto con me nelle parole: riscoperta, verità, empatia.

Lo scorso gennaio, sei entrata dentro la casa del Grande Fratello Vip. Cosa ti ha spinto ad accettare questa esperienza?

Quando mi hanno proposto di partecipare al GF ero molto titubante, ma sentivo che avevo davanti un’opportunità: quella di misurarmi con una televisione diversa, l’occasione di mettere in gioco la Adriana di tutti i giorni e non solo il personaggio televisivo. Ho accettato con la consapevolezza che sarebbe stata una esperienza inedita e ricca di sorprese, come poi è stata.

Di tutti i concorrenti che hanno fatto parte di questa edizione, tu sei stata la grande rivelazione. Come mai secondo te? Ti aspettavi un affetto così grande dal pubblico di Canale 5, lontano da quello al quale ti rivolgevi in Rai?

Ogni volta che mi sento definire grande rivelazione, vincitrice morale o anche guerriera, mi emoziono, come mi sono emozionata all’uscita dalla Casa quando ho scoperto il calore del pubblico. Non mi aspettavo nulla di tutto ciò, ma, al termine del percorso, ho capito che l’empatia si è creata perché ho vissuto a 360 gradi nella casa e fino in fondo ogni emozione.

Inaspettatamente ma meravigliosamente il pubblico era con me, piangeva e gioiva con me, si commuoveva e, addirittura, ci sono state persone che vivevano in simbiosi con me: qualcuna mi ha scritto che faceva le pulizie domestiche e stirava quando lo facevo anche io (ride).

Prima della tua uscita, voi concorrenti eravate stati informati dell’emergenza Covid-19. Ci puoi raccontare come lo percepivate all’interno della casa?

Seppure Alfonso (Signorini, ndr) ci fornisse informazioni ed aggiornamenti, non avevamo l’esatta idea di ciò che stesse accadendo in Italia e nel mondo. Eravamo coscienti che ci fosse un problema molto serio.

Ricordo come fosse ieri quando dal giardino non sentivamo più il rumore del traffico di Roma: il mondo si era fermato. Poi i canti dai balconi dei palazzi che circondano la Casa. E’ stata una amara presa di coscienza, anche se il vero impatto con la realtà l’ho avuto uscendo.

Per ovvi motivi, non hai potuto concludere la tua esperienza all’interno della casa. Pensi che saresti arrivata alla finale? Quali sarebbero stati i tuoi due super finalisti che avresti voluto al duello finale?

Non so se sarei arrivata in finale, ma mi sarebbe piaciuto condividere con Paola, Paolo, Denver, Patrick e Antonella le emozioni dell’ultima puntata. Parlare di solo due super finalisti non è semplice, ma credo che avrei scelto Patrick e Paola.

Non possiamo nascondere che durante le puntate delle prime serate, quando c’erano da trattare degli argomenti delicati o riportare avvenimenti esterni ai tuoi colleghi, Alfonso e la produzione incaricavano sempre te. Molti l’hanno visto come se fosse una sorta di provino per dimostrare al grande pubblico le tue potenzialità per un futuro. Come vivevi questi incarichi?

Mi credi se ti dico che non avevo minimamente percepito questi incarichi? ( ride) Ero talmente immersa nella realtà della casa e concentrata sugli avvenimenti, che non ho avuto la percezione di questi gesti (che apprezzo tantissimo) da parte di Alfonso e della produzione.

Ciò che posso dirti, però, è che più andava avanti il programma, più mi rendevo conto di quanto Alfonso, gli autori e la produzione fossero, per me e per noi concorrenti, una famiglia. Ricordo con grande emozione la voce rotta di Alfonso in diretta quando raccontava le nostre storie. Un uomo eccezionale.

Si è parlato molto nel web nelle ultime settimane di una tua possibile collocazione sulle reti Mediaset nella
prossima stagione. In quale genere di programma ti vedresti più a tuo agio e perché? Si è letto di una tua conduzione con Michele Cucuzza, tuo compagnano di viaggio nella casa. Cosa ne pensi di questa
previsione?

Mi sento molto energica per il futuro ed aperta a qualsiasi possibilità. Se potessi scegliere mi piacerebbe condurre un contenitore che entri nelle case degli italiani in punta di piedi, con garbo. Di sicuro la Adriana che ha conosciuto il pubblico al GF, diretta ed autentica, è quella che d’ora in poi si vedrà in tv.

Che rapporto ha oggi Adriana Volpe con i social? Come li vivi? Cosa pensi dei famosi haters del web?

I social per me sono una grande riscoperta. Ne sto apprezzando l’aspetto di contatto diretto con le persone. Grazie alle dirette Instagram, per esempio, puoi far partecipare alla diretta chiunque ne faccia richiesta e sto incontrando tantissimi giovani che mi stimano, che mi raccontano della loro vita, dei loro sogni, a volte anche dei loro problemi.

Gli haters ammetto che sono abbastanza rari al momento per me. Non mi piacciono le persone che scrivono nascondendosi dietro ad un profilo finto. Rispetto chi critica, ma mettendoci la faccia. Chi non lo fa non merita grande attenzione da parte mia. Il cuore, invece, è per tutte le persone che mi stanno letteralmente sommergendo del loro affetto, che ricambio con tutta me stessa.

In bocca al lupo, cara Adriana! Grazie della piacevolissima chiacchierata e speriamo di rivederti presto in tv!

17 Risposte

  1. Tikon ha detto:

    Era prevedibile che non avrebbe futuro a Mediaset semplicemente perché il Biscione non investe sul prodotto e nuovi volti ormai da tempo. È un’azienda paralizzata.

  2. Beppe ha detto:

    Una vera e propria rivelazione, proprio perché si aveva di lei tutt’altra concezione… Ma si sa che a volte certi concetti lasciano il tempo che trovano..

  3. Fafo ha detto:

    Rispondo per me: non mi interessava prima il personaggio, non mi interessa ora.

  4. Fabio Loi ha detto:

    Battuta la concorrenza di Cristina Parodi, che ha confermato di recente che ha valutato la proposta di Sky ma poi la scelta è ricaduta sulla Volpe.

  5. dan12 ha detto:

    brava adriana! una dei pochi volti trentini della tv

  6. Sabato ha detto:

    TvBlog annuncia l’approdo di Adriana nel mattino di Tv8, al fianco di Alessio Viola, al posto di Cristina Parodi. Niente futuro a Mediaset, quindi?
    Volendo giocare alla fantaTV, alla guida di quale programma la vedreste bene? Mattino5? Un nuovo contenitore domenicale? L’Isola Dei Famosi???

  7. FRY ha detto:

    Ora con questa intervista all’improvviso bubino &co sono diventati fan e assidui telespettatori del gfvip? Quando qua dentro per 3 mesi è stato solo definito
    Un mezzo schifo ed un super flop….

  8. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Ciao Adriana , benvenuta su BubinoBlog
    Complimenti a LucaG

  9. Arci DevoFareNomiECognomi ha detto:

    Il nuovo volto di punta di Canale5… su Sky. Mai una gioia!

  10. Lucag ha detto:

    Eccomi ragazzi , ringrazio Adriana e il suo staff per la disponibilità e la cordialità, in merito alla notizia di TVBlog , posso solo ripetervi ciò che mi è stato detto poco fa , è solo un rumors uno dei tanti lanciati dal blog , non vi è ancora ufficialità di Adriana, se fosse così penso che Adriana meriti un occasione nell’immediato, si sa in molti casi quando è stato promesso tanto poi si è verificato poco .
    Forza Adriana ovunque approdi saprai dare il meglio di te!

  11. Fabio Loi ha detto:

    Credo che sia difficile che facciano, anche per questioni di budget in questo periodo, Mattino 5 al weekend, volendo giocare un po’ al fantativu.

  12. Bubino ha detto:

    Sky Italia annuncia ora che Adriana Volpe condurrà il nuovo programma del mattino di Tv8.

  13. Bubino ha detto:

    Grazie Adriana e al nostro Luca per l’intervista!

  14. Roberto ha detto:

    Una grande professionista..sempre con il sorriso
    Merita assolutamente un ritorno in tv
    Buona fortuna!!

  15. nico.ma ha detto:

    bravissima lei… a me piace molto !!!

  16. Rowling in the deep ha detto:

    Scusate, dopo leggo l’intervista, ora sto guardando I Fatti Vostri con il mitico Magalli e la bella e brava Roberta Morise.

  17. Modica2 ha detto:

    Una gran bella persona, peccato per i fans che si ritrova