Crea sito

ADRIANA VOLPE: A TV8 HO TROVATO LA LIBERTÀ CHE NON C’È IN RAI E MEDIASET, E SUI FATTI VOSTRI…

Lunedì 29 giugno debutta “Ogni Mattina“, il nuovo infotainment che accende Tv8 dalle 10:00 alle 14:30, inframezzato dal nuovo Tg8 alle 12:00. Adriana Volpe, introdotta in conferenza stampa come la regina del mattino, ha presentato il suo nuovo impegno.

Ogni Mattina, condotto con Alessio Viola, è una sfida inedita per il canale del gruppo Sky e che punta a parlare al pubblico generalista di Raiuno e Canale 5 tra notizie, gossip e talk. Per alcuni un azzardo, per altri una bella novità, per altri ancora un flop annunciato. “Vogliamo i film e i factual”, pare di sentire il pubblico affezionato di Tv8.

La Volpe insiste molto sul tema della libertà.

In Rai c’è una linea governativa da seguire ben precisa. A Mediaset hanno una linea editoriale precisa. A Tv8 no: c’è libertà. Non ci saranno gobbi né letture imposte. Certamente ci sarà un copione, scritto da una squadra di autori bravissimi, però ci saremo noi in diretta con la nostra professionalità.

Le aspettative sono alte, l’impegno produttivo non è indifferente e come capo progetto c’è Alessandro Banfi (Tgcom24, Pomeriggio 5, La Vita in Diretta).

Ci saranno Daniele Piervincenzi per le inchieste, Luca Calvani racconterà il meglio dell’Italia che riparte, poi le inviate Aurora Ramazzotti per i temi social e Flora Canto per costume e cronaca rosa. Selvaggia Lucarelli con un video editoriale settimanale, Edoardo Stoppa e le pagelle di Giovanni Ciacci.

Al Fatto, Adriana torna a parlare dei Fatti Vostri, dove i battibecchi Magalli sono stati la sua “fortuna”.

Non so se ho lasciato un vuoto. Io penso che bisogna farsi una domanda: perché cambia sempre la figura femminile e non cambiano quella maschile? (…) Bisogna sempre innovare e rinnovare quel programma, afferma spesso il direttore di Rai Due. Ma non capisco, svecchi un programma mandando via una 30enne? Facciamoci due domande.

L’augurio e la speranza finale per Ogni Mattina.

Spero di portare anche il pubblico che mi ha seguita al GF Vip.

12 Risposte

  1. Grad ha detto:

    Ma basta… Ma te sei trovata il programma tuo sulla rete che te piace tanto? Ebbasta parlà ancora de Magalli e dei Fatti vostri.

    Che poi Magalli c’avrà pure 80 anni, ma in quanto a mentalità ed ad intercettare le preferenze dei giovani me sa che è na cifra più giovane de te.

  2. nicola gallagher ha detto:

    Sui fatti vostri ha ragione la Volpe. Non ha senso che le co-conduttrici cambino ogni due anni e Magalli sia sempre lì. Cacciassero lui che ha ottant’anni e invecchia il programma.

  3. Alextv ha detto:

    Il telegiornale andava anticipato alle 11:30, alle 12 è stroncato sul nascere contro Tg3 e Tg4

  4. Dany Mancuso ha detto:

    Stroncare o auspicare un flop da tifosi del duopolio mi pare da vecchi conservatori. Va incoraggiato il tentativo di andare oltre e spero in un successo. Obiettivo di rete è il 2% in quella fascia TV8 è sotto se farà anche il 2,1% in un programma che dura 4 ore sarà un successo. Poi parte in estate per rodarlo e modellarlo in vista dell’autunno

  5. Roberto ha detto:

    Terribile

  6. Laby ha detto:

    Stanno investendo molto su questa fascia, secondo me il loro obbiettivo è indebolire anche un po la7 che è forte al mattino. Cosa che al pomeriggio e al preserale gli è riuscita benissimo

  7. Gigi Gx ha detto:

    Mi fa morir dal ridere che Il FattoQuotidiano abbia ripreso un mio tweet riscritto alla veloce e lo ha inserito come citazione testuale in un loro articolo.

    https://twitter.com/TV_Italiana/status/1275736569480130562

  8. Bubino ha detto:

    si Roberto!

  9. Roberto ha detto:

    Scusate ma quello è lo studio??

  10. Sabato ha detto:

    Il programma è molto pubblicizzato: oggi ho sentito uno spot in radio e ieri ho visto Volpe e Viola in un maxischermo al supermercato!
    Penso tuttavia che non lascerà il segno: potrebbe essere uno di quegli esperimenti che, per quanto possano andare bene, restano nella parte “irrilevante” della TV e, dopo un lancio in pompa magna e una stagione di successo molto relativo, vengono archiviati (lasciando i conduttori a spasso).
    Auguro comunque il meglio alla squadra di Ogni Mattina e a TV8: le novità sono sempre apprezzate!

  11. Rowling in the deep ha detto:

    Cosa c’entra lei con il fatto che Magalli conduca I Fatti Vostri da tanti anni? L’avevano pure messa a Mezzogiorno in Famiglia, quindi il problema non era Magalli.
    La domanda se la deve fare lei.

  12. Palinsesto ha detto:

    E così si è scavata la fossa per non rientrare mai più né in RAI né in Mediaset. Ma un po di diplomazia no?