AFFARI TUOI VOLA AL 30%: AMADEUS IMPERATORE DELLA TV, DOPPIATA STRISCIA

Un fenomeno straordinario. Affari Tuoi conferma che la tv generalista non è affatto in crisi: quando il format funziona e il conduttore lavora duramente non solo davanti ma anche dietro le telecamere – sue le novità introdotte a partire dal gioco “La Regione Fortunata” – il pubblico accorre. La curva di Rai1 è volata fino al 30% con Striscia la Notizia ferma al 16%. Doppiata.

Nessuno avrebbe immaginato un simile trionfo di ascolti, consensi e incassi pubblicitari. C’è la corsa ad inserire le pubblicità nell’access di Rai1 che si conferma ormai la vera prima serata come appeal e numeri. Quasi 5 milioni di telespettatori ogni sera si sintonizzano per seguire Affari Tuoi. Ieri sera 25,73% di share medio per il game di Amadeus contro il 15,81% del tg di Ricci.

Amadeus a testa bassa e con grande amore per la Tv di Stato, di cui è una delle stelle più luminose, continua a  mietere successi ma quello di Affari Tuoi è uno dei più sontuosi perché inattesi. Si gioca, ci si diverte con tutta la famiglia e qualche fortunato realizza i propri sogni (ieri il nonno fan di Albano). Missione compiuta della Rai e di Amadeus, il conduttore della porta accanto.