Crea sito

AGGIORNAMENTO PALINSESTI MEDIASET APRILE 2016: TRA RICOLLOCAZIONI, ARRIVI E CONFERME, PARTE LA NUOVA VERSIONE DEL TG4 CON UN INEDITO FORMATO E UNA CONDUZIONE TUTTA NUOVA

AGGIORNAMENTO PALINSESTI MEDIASET APRILE 2016: TRA RICOLLOCAZIONI, ARRIVI E CONFERME, PARTE LA NUOVA VERSIONE DEL TG4 CON UN INEDITO FORMATO E UNA CONDUZIONE TUTTA NUOVA

 AGGIORNAMENTO PALINSESTI MEDIASET APRILE 2016 

Tempo di aggiornamenti in quel del Biscione, andando a sistemare quei prodotti che non hanno ottenuto il riscontro sperato, ricollocandoli in un nuovo giorno e assegnando loro un nuovo listino. Ecco dunque che, con la comunicazione del 24 Marzo 2016, Mediaset opera alcune rettifiche al palinsesto relative alle reti Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Subito dopo il salto pagina spieghiamo con ordine le modifiche ufficiali apportate e presentiamo le novità presenti sin dal prossimo mese di aprile. 

fuoco-amico-eroe-per-amore-tf45

Canale 5

  • La fiction “Non è stato mio figliodal 3 aprile andrà in onda la domenica con un nuovo listino e stime.
  • La fiction “Fuoco amico – TF45prosegue la programmazione il mercoledì.

Italia 1

  • La produzione con Pio e Amedeo intitolata “Emigratisparte domenica 3 aprile in seconda serata.

Rete 4

  • Dal 4 aprile il TG4 avrà una nuova struttura editoriale e una durata di un’ora. Inoltre la conduzione sarà affidata ad Alessandro Cecchi Paone. Il break all’interno del Telegiornale verrà trasmesso alle 19.45.
  • Il 10 e 17 aprile la fascia pubblicitaria dei film della domenica sarà il Grande Cinema di Rete 4, mentre si conferma anche per aprile la programmazione dei film del ciclo Bud Spencer nella serata del giovedì.

C_29_fotogallery_1010608__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

Dunque dalle brevi modifiche apportate si capisce che, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, la produzione della Ares viene ricollocata definitivamente alla domenica, la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner viene confermata al mercoledìsu Italia 1 parte nella seconda serata della domenica la nuova produzione con Pio e Amedeo. Ma la notizia più importante è il nuovo formato che sarà testato per il Tg4, la cui conduzione sarà affidata ad Alessandro Cecchi Paone e che avrà la durata di un ora, andando a proporre un modello sperimentato in alcuni paesi nel mondo con discreto successo. A seguire, proseguirà per il momento la programmazione della soap Tempesta d’amore che slitterà alle ore 20.00, per poi lasciare spazio al già collaudato Dalla vostra parte, con Paolo Del Debbio.

tg4

Le mosse studiate riusciranno a portare i benefici sperati? Per il momento esprimiamo il nostro parere, come al solito, nell’area commenti, in attesa di discuterne – dati alla mano – nel post Auditel a partire dal 4 aprile.

15 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Ital, ma immagini cosa accadrebbe se questo martedì NESMF arrivasse a 3.5 milioni?
    Probabile che buttano la Champions League su Italia 1 🙂 e raddoppiano Il Segreto la domenica, lasciando la Ares a presidiare il martedì, che per me sarebbe la cosa più giusta.
    Non ricordo che negli over la fiction con Garko avesse ascolti sufficienti da giustificare lo spostamento alla domenica, contro i posticipi di Serie A, che restano il vero competitor di Canale 5.

    Invece vedo bene la fiction della RB Production al mercoledì contro Velvet che, inevitabilmente, calerà molto nonostante l’arrivo di Francesco Testi

  2. ital ha detto:

    Lo spostamento della garkata alla domenica e’ interessante. ….. si scontrera’ con una fiction comedy carina e divertente, a tratti credo anche piu gradevole e meno surreale della Felicita’ …..
    Il pubblico pare abbia rifiutato la fiction Ares ….. che si e’ leggermente ripresa martedi scorso ….. prima di fare un pronostico per la prossima domenica …..voglio vedere i risultati di questa domenica di Come fai sbagli e di martedi per Nesmf ….
    Come contromossa in caso di risultato insufficiente Rai 1 potrebbe spostare la fiction family al martedi vs partite e film. e mettere il piu sicuro Proietti …. alla domenica

  3. Alfio Mediasaro ha detto:

    Buonasera ragazzi,
    sono d’accordissimo con queste modifiche di palinsesto, anche perchè, specialmente su Rete4, tutto è rimasto uguale per troppo tempo.
    Io però avrei fatto:
    18:50 – Tempesta d’amore
    19:20 – Tg4
    20:20 – Dalla Vostra Parte
    21:15 – Prima Serata

    Comunque, a parte l’essere uno “squarcio” di rosa tra un appuntamento informativo ed un altro, Tempesta d’amore, alle ore 20:00, fa’ 0,30/0,40% in più e chissà che non si avvicini al 5%?!

    Garko alla domenica, secondo me al 14/15% ci arriva.

  4. Liuks ha detto:

    Aalla domenica doveva andare il segreto e garko continuare al martedi

  5. Liuks ha detto:

    Sanfrank

    Più che altro che ci azzecca Paone in ub tg che mette presepi (lui non crede) e che da sempre segue la linea di destra (quindi anche contro gli omosessuali)??

  6. ital ha detto:

    Cecchi Paone era bravo ……poi mi pare peggiorato negli ultimi anni …..
    Staremo a vedere frank

  7. ital ha detto:

    Mitico Funari …. dapeva bucare il video ….
    Anche se col tempo si e’ preso troppo sul serio ed esagerando … ha preparato il terreno o la scusa per essere cacciato …

  8. Sanfrank ha detto:

    @Phaeton

    Sul fatto che siano un’overdose di informazione tra il Tg4 da un’ora e quasi un’altra ora con Dalla vostra parte alle 20.30 non mi vedi d’accordo. Tutto dipende da come racconti l’informazione e ti pongo l’esempio lampante del preserale di maggior successo di Rete 4 negli anni 90.

    Per diversi anni Gianfranco Funari (un vero genio della televisione al pari di pochi altri) conduceva dalle 18 alle 19 un talk di news e politica dal titolo Funari News e subito dopo il Tg4 delle 19 andava in onda una seconda parte che faceva il botto con gli ascolti e per me ancora MOLTO attuale. Si chiamava Punto di svolta e andava in onda dalle 19.35 alle 20.45 circa. Era un programma che si incentrava sui titoli di tutti i telegiornali partendo da quelli delle 19 (Tg3 e Tg4) e proseguendo con quelli del Tg2 delle 19.45 (all’epoca era ancora dalle 19.45 alle 20.15) e del Tg1 e del Tg5 delle 20. Il programma era un mio appuntamento fisso ed era interessantissimo

  9. Sanfrank ha detto:

    Ital, su Cecchi Paone, non so quanti anni anni e magari sei molto giovane e non ricordi, ma anni fa Cecchi Paone era alla guida della Vita in diretta (forse all’epoca si chiamava La cronaca in diretta o L’Italia in diretta ed andava su RaiDue) con grandissimo successo. Su Rete 4 condusse un dimenticabilissimo programma di informazione con uno studio bruttissimo e il FLOP fu servito su un piatto d’argento.
    In questa nuova esperienza lo vedo bene e penso che stupirà in positivo anche non nell’immediato.

  10. Sanfrank ha detto:

    Aleimpe, penso di si, ma non ne sono sicuro.

  11. aleimpe ha detto:

    Il TG4 con Cecchi Paone sarà trasmesso da Cologno Monzese ?

  12. ital ha detto:

    Ripeto interrogativo …. di quando ne abbiamo parlato giovedi ….. nei palinsesti 3/4 – 9/4 …..: ma Cecchi Paone e’ persona giusta per questo esperimento ? Io ne ho qualche perplessita’ …..

  13. Phaeton ha detto:

    Siamo tutti molto curiosi del nuovo TG4, chissà se ci saranno novità anche al mattino e come cambierà la linea editoriale. Certo è che fare più di un’ora di informazione e poi anche Dalla Vostra parte diventa un po’ impegnativo. Sarebbe stato il caso di fare il passaggio ai nuovi studi di cologno proprio in quest’occasione!

  14. GIU02 ha detto:

    Che cos’è Emigratis invece su Italia1?

  15. GIU02 ha detto:

    Avrei lasciato Il Segreto alla domenica! Invece buona scelta TF al mercoledì!
    Vedremo se con questa nuova scelta editoriale il Tg4 riuscirà a risollevarsi! Tra due programmi d’informazione prevalentemente a target maschile non ci azzecca molto la soap con un target maggiormente femminile, andrebbe messa al mattino creando una fascia soap prima di Cuore Ribelle!