ALESSANDRO CATTELAN SBARCA SU RAI1: NUOVO SHOW IN PRIMA SERATA PER L’EX VOLTO DI SKY
Alessandro Cattelan ha concluso la sua lunga esperienza a Sky con l’ultima edizione di X Factor, e anche il salotto cult di E poi c’è Cattelan ha chiuso i battenti. Ora il giovane conduttore e showman fa il grande passo. Lo aspetta il palco più importante d’Italia, la prima serata di Rai1.
La notizia esclusiva è quella che segue: Alessandro Cattelan lascia Sky e nella prossima stagione sbarcherà in Rai. L’accordo tanto segreto è di fatto chiuso ma, appunto, segreto: Fabrizio Salini avrebbe voluto da tempo il conduttore di XFactor, sconosciuto alla tv generalista, e prima di uscire dall’azienda “deve mettere le cose al proprio posto” (cit). Sanremo 2022? No, per ora sul piatto tra le altre cose ci sarebbe una certezza: un programma in prime time su Rai1 prodotto dal gruppo Fremantle. Operazione guidata tra gli altri da Lorenzo Mieli e da Marta Donà, manager di Cattelan e nipote della Mori.
La notizia è riportata da Dagospia. Una scommessa che concretizza in parte un piano già previsto un anno fa quando si parlava di Cattelan come conduttore di Sanremo. Poi la trattativa non andò in porto per tanti motivi, a partire dalla poca riconoscibilità. Ora lo sbarco ufficiale in Rai. Tvblog aggiunge altri dettagli.
Il programma si intitolerà “Da grande” e saranno due serate di grande intrattenimento dedicate agli over 40 entrati nell’età della consapevolezza, quella in cui appunto si diventa “grandi”. Nel programma si duetterà, si discuterà proprio di questo con grandi artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il venerdì sera a maggio.
Cattellan?? In prima serata su Raiuno?!?😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂muoio!!!!
La talpa colpisce ancora la notizia di Cattelan su Rai1 entro l’estate l’aveva data a dicembre!!!
Rai 1 prova ad attuare ….un ricambio generazionale?
Cattelan e’ spigliato e ci sa fare ….vediamo come lo accoglierà il pubblico della prima rete ….
Anche se un buon “giovane” andrebbe provato con un quiz o game quotidiano ….come molti veterani …
Per me Cattelan, per sfondare in Rai, visto il suo stile, dovrebbe fare un percorso alla Fazio. Sarebbe ottimo per Quelli che ed un programma di interviste in access/prime time su Rai2/Rai3 o in seconda serata su Rai1.
Una volta che si sarà fatto conoscere dal pubblico generalista si potrà poi pensare ad un Sanremo da protagonista.
Ahh scusa non l’ avevo visto grazie mille!! Il programma non sembra male!! Speriamo che Cattelan riesca a ritagliarsi un suo spazio in Rai, se lo meriterebbe!!
Ho integrato il post.
“Il programma si intitolerà “Da grande” e saranno due serate di grande intrattenimento dedicate agli over 40 entrati nell’età della consapevolezza, quella in cui appunto si diventa “grandi”. Nel programma si duetterà, si discuterà proprio di questo con grandi artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il venerdì sera a maggio.”
Ma che tipo di programma sara’, un game? Perche’ Freemantle non so cosa faccia solrattutto
Si, ultimo show di stagione in pratica
Quindi già a maggio…
Nel cantante mascherato , gli autori e chi conduce sanno chi è dietro la maschera e quindi non è concepibile che chi è autore possa giudicare qualcuno che conosce.
Bravo!!! Secondo me sarebbe perfetto
Milly è il volto del programma, nonché la prima ad aver creduto e puntato su questo format…
il ruolo di regina della giuria, un po’ l’equivalente di Maria De Filippi a Italia’s Got Talent o Tu Sì Que Vales, ci starebbe proprio!
Milly è il volto del programma, nonché la prima ad aver creduto e puntato su questo format…
il ruolo di regina della giuria, un po’ l’equivalente di Maria De Filippi a Italia’s Got Talent o Tu Sì Que Vales, ci starebbe proprio!
Il primo flop della stagione 2021-22
Io lo piazzerei in access prime time, tipo Affari Tuoi, dando un po’ d’ aria ad Amadeus con gli ignoti
Il nuovo talk Anni 20 😂😂
La sparo (non accadrà, ma è una suggestione…): se Cattelan conducesse Il Cantante Mascherato 3, con Milly regina di una giuria rinnovata?
Molte versioni straniere sono presentate da un conduttore giovane e spigliato…
Chissa’ che programma sara’!! Per me tipo game show
Il punto è che Rai 2 ultimamente sembra proprio morente… tolto il Collegio e STEP, Pechino è andato su Sky, The Voice l’hanno cassato (e non potrebbero mai affidarglielo, sarebbe un paradosso), Game of Games con Simona sembra continuamente rinviato… che altro resta?
Eh ma no c’e’ la Canzone Segreta
Gia’!! Non so perche’, ma lui non ce lo vedo proprio da Rai 1!! Ma magari mi sbaglio..!! Anzi sicuro sara’ cosi’!!
Ovviamente va messo a punto un progetto ben pensato. Quel che dico è che si può “bruciare” un artista anche rallentando la sua ascesa e condannandolo alla mediocrità, al ruolo dell’eterna “promessa per il futuro”… Secondo me, con Cattelan, devono partire in quinta, affidandogli da subito qualcosa di grosso. Certo, presentarlo al pubblico nel periodo estivo, alla guida di un programma dal successo quasi assicurato quale è Reazione A Catena, sarebbe l’ideale!
Il problema è che ormai è stato inventato di tutto, i programmi quelli sono e non si innova, sia nei format che nei conduttori 😅
Su rai1 diretto?? Credevo su rai2 fosse l ingresso per lui in rai
Esatto pensavo proprio a Celebration, lì hanno rischiato troppo con Serena. Ora la stanno facendo conoscere non solo con le fiction ma anche con tante ospitate
Tanto li faceva solo XF
Su questo non c’è dubbio, però non so perché non l’hanno confermato l’anno successivo…
Sì, infatti all’Isola pareva uno messo lì a caso, Alvin era 10 volte meglio
Esatto ed era anche molto meglio di Liorni
Ricordiamoci che anche i big di Rai1 a volte floppano.
A meno che non gli affidi un programma molto forte il rischio di bruciarlo subito è alto.
Ad esempio per un programma come Top Dieci secondo me gran parte del successo è dovuto alla presenza di Conti.
A me fa molto ridere quando parlano di Cattelan, Greco, Ossini, Alvin e altri come “giovani promesse”: hanno tutti fra i 40 e i 50 anni e lavorano in TV da 20-30 anni! 😅🙈
D’accordissimo con te!!
esatto ahahah
Sono d’accordo con l’idea di Reazione A Catena (che fra l’altro è nelle mani di un conduttore inadatto a questo genere).
Non condivido invece l’idea di collocare Cattelan su Rai2: Alessandro deve entrare in Rai da “big”, consapevoli del fatto che sia poco famoso per il pubblico generalista più anziano, ma puntando da subito su di lui e non su una crescita nel lungo periodo!
Si anche De Martino, ma lui deve fare davvero tanta gavetta perché ovviamente è ancora molto acerbo
Come avevano fatto con Corsi ottenendo anche ottimi risultati.
Verissimo, anche perchè diciamocelo, a Reazione a Catena hanno messo cani e porci
Anche io l’avrei testato in un quiz come ad esempio reazione a catena. Sicuramente sarebbe stato meglio di Liorni…
Su questo siamo d’accordo…. Io avrei fatto condurre a lui reazione a catena, poi in autunno poteva fare il giudice a Tale e quale, poi ospitate etc…. Comunque c’è anche De Martino che sta facendo una discreta carriera….
Mi sembra più adatto per Rai2. Ad esempio lo vedrei benissimo a Quelli che il calcio. Oppure per Rai1 avrebbero potuto intanto provarlo a Reazione a Catena che è una garanzia di successo, nessuno si fa male e lui viene conosciuto dal pubblico.
Eh beh strano, dopo 10 anni in Sky…
Tanta roba! Finalmente era ora! Questo sì che è un BOOM!
Questo si, però le cose si possono fare anche gradualmente, come stanno facendo ad esempio con Serena Rossi
Però l’avrei fatto partire in estate con un quiz per farlo conoscere…. Comunque bisogna aver coraggio, non si può andare avanti sempre con gli stessi volti…. Nessuno è eterno!
Non mi sembra ancora pronto e non mi sembra ancora adatto
Beh, è senz’altro la notizia del giorno…. Bisogna rinnovare, perché i conduttori più importanti hanno tutti 60 anni e più
Bah
No Cattelan non e’ da Rai 1.. prevedo un mezzo flop.. strabo che Sky se lo sia fatto scappare..
Nel post ho aggiunto di che programma si tratta nel dettaglio!
Cattelan al venerdì dopo Sanremo
Altro 12% per Coletta
Verissimo, però Maria non conduceva IGT… a occhio fa strano, non so se mi spiego, un pò come fu ad Amici Celebrity dove Maria prima conduceva e poi si mise a fare la giurata (mettendo a disagio la povera Michelle). 😅
Però ecco, potrebbe essere un ipotesi, Milly ha pure la sua età eh, e the Masked Singer UK o USA hanno dei conduttori giovani e davvero spigliati, quindi chissà!
Magari! Anche se Milly la vedrei meglio dietro le quinte come direttrice/capo autorale dello show… sarebbe strano vederla passare dalla conduzione alla giuria dello stesso programma… 😅
La Rossi adesso la stanno gestendo bene, non come nel 2017 a Celebration gettata al sabato sera senza ancora essere riconosciuta al grande pubblico. Ma il problema vero è questo: se non passi per Rai 1 (e anche Canale 5) sembra quasi che non esisti nel panorama televisivo italiano. Lei si sta imponendo grazie alle fiction (che sono i prodotti di punta di Rai 1)… sul fronte degli show, quelli sono… a meno che non trovano format o game nuovi la vedo dura, per quanto io XF l’ho sempre guardato anche per lui. 😄