Crea sito

ALFONSO SIGNORINI: IL #GFVIP E’ STATO UN SUCCESSO, LO RIFAREI VOLENTIERI MA CREDEVO MI VENISSE UN COLPO

A 24 ore dalla finale del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini traccia un bilancio della sua prima edizione.

Il punto sul reality vip di Canale 5.

E’ stata un’avventura che ricorderò per tutta la vita. Non ho avuto vita facile. Prima ho dovuto affrontare due prime serate alla settimana per tanto tempo, ed è stato un bel banco di prova. Poi mi sono trovato a gestire una situazione psicologicamente pesantissima. Non è stato facile, ma sono fiero di me stesso.

L’assenza del pubblico in studio.

In realtà trovo che la sua assenza faccia bene al programma perchè i concorrenti sono molto più autentici.

L’ansia della diretta.

Le prime puntate, per l’emozione, era convinto che mi stesse per venire un ictus, ero certo di avere un giramento di testa a causa della pressione. Ho il terrore di sentirmi male in diretta. Adesso ho un’altra paturnia: che mi venga un colpo di tosse e pensino che abbia il virus. E’ un incubo che ho anche di notte!

Cosa non le è piaciuto?

Salvo era un gran brava persona e Clizia una donna molto strutturata, ma hanno detto cose inqualificabili che andavano censurate. Mi è pesato eliminarli perchè per carattere non squalifico mai nessuno e cerco sempre di capire.

Adriana Volpe.

E’ stata una grande protagonista, molto generosa. Ha mostrato di sè un volto che il grande pubblico e gli addetti ai lavori non conoscevano.

Farà il bis alla guida del GF Vip?

Il programma ha funzionato e questo successo è dovuto per il 60% al cast. Ma ci sono voluti mesi per formarlo. Se avessi il tempo per lavorarci, lo rifarei volentieri. Cambiamenti? Squadra vincente non si tocca. E nemmeno i miei papillon!

Sintesi dell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola.

14 Risposte

  1. Enes Milo ha detto:

    Prossimo anno una conduttrice, grazie !

  2. Sabato ha detto:

    Il programma ha funzionato e questo successo è dovuto per il 60% al cast“:
    siete d’accordo? Pensate che il GF Vip firmato Signorini sia riuscito bene? Io ho seguito pochissimo, ma penso che il cast – annunciato come “supervip” – si è presto diluito con nomi dall’appeal molto scarso… Hanno puntato – e questa è una brutta abitudine dei reality degli ultimi anni – su dinamiche preconfezionate importate dall’esterno, come la storia Pago-Serena. E’ stata inserita Valeria Marini, ormai inflazionatissima… E gli opinionisti hanno deluso, soprattutto Wanda.

  3. Max22 ha detto:

    Programma ormai usurato e anacronistico

  4. Alex Mike ha detto:

    Secondo me è stato un GF VIP anche sfortunato volendo…gli hanno detto per quasi due mesi di raddoppiare le puntate in prima serata nella stessa settimana ritrovandosi a fare 8 puntate serali in 1 mese…a distanza di due,tre giorni da una puntata all’altra dovevano riandare in onda con 3 ore e passa di diretta, poi a marzo con le restrizioni non potevano neanche mandare personaggi esterni in casa per smuovere le acque e creare dinamiche, quindi erano molto limitati. Questo non toglie che per alcune scelte risultato troppo ripetitivo il programma, ma in un programma del genere avere idee nuove dopo 20 anni è ardua.

  5. Hannibal smith ha detto:

    secondo me dovrebbe riposare la prossima stagione il gf vip

  6. Fucsia ha detto:

    E comunque l’insuccesso è in parte colpa sua,aveva sulla carta un bel cast…ma non ha saputo gestire

  7. andreatv99 ha detto:

    Cast buono, ma gli autori devono lavorare. Ripetono sempre le stesse cose che alla lunga stufano. Vadano a prendere idee dal Gran Hermano

  8. Michael93 ha detto:

    Per me è stato uno dei gf più no sense di sempre!! Un cast che prometteva bene in mezzo a idee morte e sepolte… successo? Aiuto😂😂😂

  9. Paulucci ha detto:

    Ha ragione sulla “vita difficile” che ha avuto tra la doppia puntata settimanale al corona virus, non sarebbe stato facile per nessuno, ma definirlo un successo…. anche no.
    Aveva forse il miglior cast degli ultimi anni di un reality e non ha saputo gestirlo, mi spiace. Spero lui non venga riconfermato, ma ormai….

  10. Arci RinasceròRinascerai W BG! ha detto:

    Ha ragione Alfonso. Non dimentichiamo che Canale5 è una rete cadetta.

  11. Fucsia ha detto:

    Non l’ho mai visto,ma leggo in giro e vedo i numeri, dove l’ha visto questo successo??

  12. Andrea Loscafo ha detto:

    Per gli ascolti che fa mediaset è ovvio che il gf vip viene riconfermato.

  13. Matteo ha detto:

    Signorini è per caso fratello della signora dei picchi? ghgh

  14. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    grande successo, nell’universo parallelo