Crea sito

“RECORD STORICO”: MEDIASET FESTEGGIA ALL TOGETHER NOW, NON SI VIVE SOLO DI REALITY

Ieri sera All Together Now, il talent di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, è cresciuto negli ascolti toccando il suo record di sempre con 3.289.000 telespettatori e uno share che sfiora il 16%.

Mediaset esulta con un comunicato stampa: “Record storico”. Si canta, si balla, si ride, si scherza ma anche ci si commuove: ecco il varietà di qualità di Canale 5. Il viaggio di All Together Now è iniziato il 16 maggio 2019, sempre condotto da Michelle Hunziker, che ha dimostrato maestria e padronanza nella gestione del palcoscenico. Quest’anno la novità della giuria ha aggiunto quella competizione che prima non c’era e il giudice è protagonista, dando anche consigli ai concorrenti.

Per quanto riguarda i target d’ascolto, il dato di particolare rilevanza è il target giovani, che tocca il 20,2%. Mentre il “target-chiave” di Canale 5, ossia il commerciale, registra un buon 17%. Sorprende anche il dato nella fascia di prima serata nei giovanissimi che portano la rete al 20,7%. Il picco d’ascolto in valori assoluti è di 4.260.000 telespettatori.

La trasmissione, visti gli ascolti che sta registrando, potrebbe essere tranquillamente una stabile aggiunta ai reality e talent che siamo abituati a vedere da tempo su Canale 5. La rete affida troppo spesso le sue forze nella mani di Maria De Filippi, chiamata ogni volta in prima persona ad “aggiustare” i dati della settimana, diventando l’ago della bilancia.

All Together Now, magari con delle minime modifiche e ulteriori miglioramenti, potrebbe diventare un vero e proprio prodotto di punta del Biscione, coinvolgendo sempre di più pubblico televisivo. Michelle Hunziker pare aver trovato un programma tutto suo, oltre a Striscia dove tornerà in primavera in coppia con Gerry Scotti. Sei brava Michelle, non ti fermare!

22 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Vero sui reality oramai sono un genere esaurito e poi sono stati la rovina di Canale5 hanno fatto scappare tanto di quel pubblico storico affezionato alla rete

  2. Veu ha detto:

    ma infatti, tornassero i varietà, le fiction, le serie tv, i film su Canale 5 invece che quegli obbrobri di reality! Iniziasse a investire su fiction ben fatte con cast amati dalla rete e storie che il pubblico vuole vedere anzichè puntare su reality che è ormai un genere morto e sepolto.

  3. Veu ha detto:

    Il Collegio è per ragazzini e l’ha messa su una tv per ragazzini, non di certo su Raiuno. Come non dovrebbero esistere più reality su Canale 5. I reality sono stati la rovina di Canale 5, l’hanno fatta cadere nel baratro.
    Che poi tutta questa storia che i reality sono visti dai giovani, mah… se notiamo i dati di ascolto non è nemmeno che il pubblico se li fila poi più di tanto, basta vedere che al Grande Fratello hanno dovuto tirare fuori la storia della setta e i dubbi sulle identità sessuali di alcuni concorrenti e del passato di altri per cercare di far parlare di un programma che non ha più nulla da dire.

  4. Michael93 ha detto:

    Bel pensiero! Condivido

  5. Luca Fiorese ha detto:

    Però la Rai almeno non li trasmette sull’ ammiraglia. Li trasmette su Rai 2. Lo stesso potrebbe fare Mediaset, passare i reality tutti su Italia 1 (che è più seguita dai giovani e che finalmente è la volta buona che si rilancia un po’ quella rete) e lasciare a Canale 5 gli show per tutta la famiglia.

  6. Luca Fiorese ha detto:

    Posso dire una cosa: È BASTA CON STI ASCOLTI!!!! Almeno abbiamo uno show bello, non volgare e che possono seguire tutti (Dai grandi ai piccoli)
    A me è sempre piaciuto questo programma. E poi Michelle è in gamba, ci sa fare ed è SIMPATICA E NON VOLGARE!!

  7. nicola gallagher ha detto:

    Era una partita che non interessava a nessuno… appena gli metteranno contro concorrenza seria calerà.

  8. angelo anicchi ha detto:

    Inatanto è andato in onda con la partita ed stata battuta quindi

  9. angelo anicchi ha detto:

    Infatti si vede la rai come è messa mettendo un programma come il collegio e quindi non venite a dire di togliere i reality per favore perché i reality sono seguiti dai giovani a chi non piace non lo guarda e nei reality come il gfvip lavorano tante persone mediaset da lavoro e offre la rai sta cosa non la fa

  10. Palinsesto ha detto:

    Alleluia! È un successo, non un fenomeno ma un successo si. I numeri sono buoni e vanno considerati in rapporto allo stato della rete, e alla accoglienza che solo ballando, tu si que vales e c’è posta per te hanno.

  11. Luca ha detto:

    Magari sparissero!! E ci fossero più programmi come ATN

  12. vander ha detto:

    Solo io non vedo nessun successo??? È un flop… poco più di 3 milioni contro le praterie visto la fine della partita alle 22e30. Per decretare un successo ci vuole ben altro!!

  13. Michael93 ha detto:

    Beh successone non direi, ma finalmente un ascolto DECENTE! Per un progetto carino

  14. Ital ha detto:

    Naturalmente il dato , pur non esaltante , e’ positivo ma attenzione ….ieri le proposte alternative erano poche ….e puo essere stato per molti un ripiego ….
    Vediamo se si confermerà o meno nelle prossime settimane….
    Di certo …in mezzo a proposte un pochetto volgari, urla , recite trash di reality e di alcune proposte del daytime …il leggero ( anche se a tratti noioso ) show del mercoledì della svizzera ci fa un figurone …

  15. Veu ha detto:

    sparissero dalla tv tutti i reality show! ci vorrebbe una ripulitura totale, sono stati i reality a distruggere le generaliste (soprattutto Canale 5, Raiuno è stata più furba ad averli cassati).

  16. Dany Mancuso ha detto:

    ora si festeggia per il 16%. Era una condizione particolare non festeggerei

  17. nicola gallagher ha detto:

    È andato discretamente solo per assenza di concorrenza. Calerà, come è calato il milionario.

  18. Maxino81 ha detto:

    Si si come no, vediamo settimana prossima con la partita della nazionale

  19. Gius ha detto:

    Vediamo quando comincia alle 21 45 ok

  20. Atomth ha detto:

    AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

  21. Nicholas ha detto:

    Tempo, attesa, e voglia
    Ecco i successi come arrivano

  22. ermesy22 ha detto:

    Un successo pazzesco.

    Complimenti a Michelle e soprattutto a C5 che ha creduto nel progetto!