Crea sito

ALL’AVANSCOPERTA PER ITALIA 1
1CHANCE: TALENT ESCLUSIVO PER I GIOVANI
(A CURA DI NIKI)

Una nuova rubrica dedicata a chi vuole proporre idee per Italia 1, per farla uscire dal solito cerchio… ormai intrappolato tra situation comedy ben stufate, I Simpson e CSI di sempre, le solite Iene, i film e le saghe riproposte ogni anno. Poche semplici regole. Esci fuori dai soliti confini / proponi UN solo format estero oppure UNA sola serie tv oppure UNA sola idea di trasmissione / documentati e approfondisci con materiale testuale e video se possibile. Invia a bubinoblog[at]gmail.com con oggetto “Avanscoperta Italia 1”. Ci pensiamo sopra con un caffè e nel caso pubblichiamo.

Il nostro Niki continua a proporre nuovi progetti per Italia 1 e dopo il talk sulle problematiche giovanili della scorsa settimana oggi ci parla di un talent show che andrebbe a collocarsi nella fascia dell’access prime time per dare uno slancio migliore alla prima serata della rete. Lo scopo del programma è quello di lanciare nuovi volti nel mondo dello spettacolo.

IL PROGRAMMA In questo talent dal titolo 1Chance (OneChance) i giovani che appartengono alla fascia d’età 10-25 anni si esibiscono nella loro disciplina di riferimento, che può essere il canto, il ballo, la recitazione, l’imitazione, l’intrattenimento, etc. La giuria che valuta le performance è composta da tre giudici e in ogni puntata vengono giudicati 10 concorrenti.

STRUTTURA Il meccanismo è molto semplice. Accantonata la classica presentazione sul palco e archiviata l’esibizione live, i giudici alzano delle palette numerate da 1 a 10. I punteggi vengono sommati fino a formare una classifica, vinta da colui che nel corso della puntata avrà accumulato più punti. Arrivati alla puntata numero 100 del programma, ha inizio la fase delle semifinali composta da 10 puntate. In questi appuntamenti i migliori 100 concorrenti si esibiranno nuovamente con la classica formula per essere ulteriormente scremati in una rosa di 10 aspiranti finalisti. La finale va in onda in diretta, in prima serata, e i migliori tre concorrenti avranno la possibilità di realizzare il loro sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

SCHEDA TECNICA
Messa in onda: ore 20:35, tutti i giorni
Durata: 45 minuti
Numero di puntate: 110 + finale in prima serata
Titolo:  1Chance
Conduzione e giuria: da definirsi


Nei precedenti appuntamenti:
– MERLÍ, Serie Tv catalana (a cura di DarkAp)
– WHATSHAPP? CENTRO SOCIAL, Contenitore (a cura di Modica)
– DALLA PARTE DEI RAGAZZI, Talk (a cura di Niki)

2 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Molto carina l’idea e anche il titolo.
    Alla conduzione proporrei due nomi, il primo (Pintus) più fattibile, mentre il secondo (Cattelan) più da “sogno”

  2. Gigi Gx ha detto:

    Una idea semplice ma irrealizzabile: 111 puntate? Ma che è? Ben-Hur?