Crea sito

ALTRO CHE PRATIFUL! LA PRESUNTA SETTA DELLE FICTION RISCHIA DI FAR SALTARE IL MONDO DELLO SPETTACOLO?

Eva Zuccari per Today.It – Parole in codice, lacrime e confessioni sottovoce. Così ieri al Grande Fratello Vip Adua Del Vesco e Massimiliano Morra si sono confrontati su un inquietante episodio avvenuto nel loro passato.

I due attori avrebbero trascorso un periodo turbolento alle prese con quella che sembra essere a tutti gli effetti una ‘setta’, manipolata da un tale indicato come ‘Lucifer’ o l’Innominabile’. E proprio sulla questione è tornata ieri pomeriggio Barbara d’Urso in occasione dell’ultima puntata di ‘Pomeriggio 5’, nel tentativo di fare chiarezza sull’accaduto.

Nel dettaglio Barbara ha mostrato sul ledwall della trasmissione alcuni titoli di giornale che riportavano le confessioni di Morra e Adua. “Potrebbero essere stati coinvolti anche altri personaggi molto, ma molto famosi, attenzione“, ha dichiarato “Questa è una cosa seria.”

Adua parla di una persona che si è suicidata e lei dice che questa persona faceva parte di questa sorta di setta come dicono i giornali. Lei fa capire che sarebbe potuto accadere anche a lei il suicidio. Io posso dire che c’è un’altra persona che io non dirò nemmeno sotto tortura, che mi ha raccontato la stessa cosa. Mi ha detto che era una situazione molto particolare, io lo tengo per me, non dirò altro. Però sono scioccata perché le cose di Adua e Morra sono le stesse.

D’Urso, insomma, conferma ma non scende nel dettaglio e, soprattutto, lascia intendere che quanto avvenuto sia ben noto agli addetti ai lavori. “Io questa cosa la sapevo ma da un’altra persona molto famosa.

“Questa cosa qui è intrisa nel mondo dello spettacolo. Vi dico che però mi è stata raccontata nello stesso modo. Io sono sotto choc perché durante la pubblicità ho preso il mio telefono e mi stanno arrivando un sacco di messaggi da persone che conosco sul caso della ipotetica setta e sono incredula. Così tante persone non immaginavo. Secondo me usciranno tanti nomi”.

Se le indiscrezioni venissero confermate, si tratterebbe di un vero e proprio scoperchiamento del Vaso di Pandora nel mondo dello spettacolo. Le dichiarazioni di Adua e Massimiliano sono infatti molto pesanti. “Io ero succube di quella persona, sai di chi parlo vero? Ero una scema”, ha esordito ieri la 27enne siciliana in riferimento a un personaggio che li avrebbe manipolati.

E lui le ha fatto eco: “Tu credi nell’energia negativa? Io sono convinto che lui sia Lucifero, è il Male supremo. Dopo questi avvenimenti l’ho percepito ancora di più“, ha affermato Morra.  Ma chi è l’innominabile? Al momento non è dato sapere, dato che i due si sono ben guardati dal fare esplicitamente nomi e cognomi delle persone coinvolte.

L’unico nome tirato in ballo è, però, quello di un certo Teo, che è da ricondurre a Teodosio Losito, sceneggiatore delle fiction Ares (società di produzione fallita all’inizio dell’anno, che ha dato i natali a serie tv di successo come Il Bello delle Donne, L’onore e il rispetto, Il Peccato e la Vergogna, di cui gli stessi Adua e Morra erano protagonisti) morto suicida l’8 gennaio 2019.

L’uomo, legato professionalmente e sentimentalmente al collega Alberto Tarallo, viene chiamato in causa da Adua in quanto unica persona che l’avrebbe aiutata ad uscire da quel momento difficile. Questa morte sarebbe stata la molla che l’avrebbe spinta ad uscire dall’anoressia: “Io non ero lì quando è successa quella cosa, l’ho scoperta il giorno dopo alle 7 del mattino.

Lui mi mandò un messaggio. Io gli volevo bene e so che anche tu ne volevi a lui. Io se rimanevo facevo la sua fine. Ero veramente sola e avrei fatto quella fine lì. Lui è morto il 9 gennaio. A Natale mi accompagnò in aeroporto e mi abbracciò fortissimo, aveva bisogno di calore umano, non lo dimenticherò mai”.

10 Risposte

  1. Beppe ha detto:

    Potrebbe… 😲

  2. Elisa ha detto:

    Brutta faccenda. Se è vera, che si decidano a vuotare il sacco, se non lo è, che tacciano.

  3. nico.ma ha detto:

    cercava pure Manuelona Arcuri…

  4. nico.ma ha detto:

    può essere… e ci sta riuscendo…

  5. Sabato ha detto:

    Ricordo che, quando impazzava il toto-nomi per il GF Vip, si ipotizzò l’ingresso nella casa anche di Gabriel Garko, Eva Grimaldi e Giuliana De Sio… Sembra che Signorini abbia voluto raccogliere nella casa più esponenti Ares possibile! Penso quindi che Alfonso sappia cosa c’è sotto e abbia approfittato del GF per fare esplodere il caso.

  6. Beppe ha detto:

    Mi auguro che lo scoppio della villa vicino Sanremo dove soggiornava Garko prima dell’inizio di Sanremo 2016, non abbia a che vedere con tutta questa “macabra” faccenda…

  7. Revenge9 ha detto:

    Che schifo, io sono sotto shock e ho i brividi solo a leggere

  8. Gigi Gx ha detto:

    ORRENDO questo clima di omertà dove tutti sanno ma nessuno dice nulla.
    Qui non si parla di cose personali ma di reati. È gravissimo tutto ciò. È omertà alla stato puro.

  9. Palinsesto ha detto:

    Sicuramente la questione è decisamente più seria di un Pratiful qualsiasi. A prescindere da quanto questo caso possa far bene agli ascolti, sarà importante fare chiarezza per il bene di tutti

  10. Marco Sapienza ha detto:

    Ho appena visto su Twitter, il pezzo di Mattino5 dove Federica Panicucci sembra voler insabbiare e smentire tutto. E’ chiaro che Mediaset ne vorrà parlare perchè questo è il Pratiful sotto steroidi ma al contrario del Pratiful, secondo me molta gente ha paura di parlarne, dato che a quanto pare sono invischiati Garko, Ferilli, Grimaldi e De Sio. Barbara lo avrà saputo da Gabriel, così come Maria lo saprà da Sabrina. Casualmente tutti loro hanno sofferto di depressione e alcuni hanno avuto brutti incidenti misteriosi.
    Sarà interessante vedere come verrà trattato il caso, perchè da una parte si può salvare la stagione televisiva di Mediaset partita male, dall’altra è un vaso che potrebbe portare a brutte conseguenze.