Crea sito

AMADEUS: 26 BIG (10 DONNE) A SANREMO 2021, GIANNI MORANDI AL CAPODANNO DI RAI1

In occasione della conferenza stampa di Sanremo Giovani, in onda giovedì sera su Rai1, Amadeus e il direttore di rete Stefano Coletta hanno fatto il punto sul Festival di Sanremo 2021 e sul Capodanno.

Stiamo lavorando perché dal 2 al 6 marzo sia realizzato il Festival nella maggiore normalità. Come ci siamo detti, dopo le feste inizierà il countdown e saremo più stringenti sulle norme  da rispettare. Stiamo lavorando perché all’Ariston ci sia pubblico normato  secondo i criteri vigenti a marzo ma vogliamo che, nel rispetto delle regole, sia non quello del Covid ma della normalità e della rinascita.

Così Coletta ha presentato il primo punto del Festival della Canzone Italiana mentre Amadeus ha aggiunto:

Questo è il più grande evento musicale italiano che va fatto nella situazione più normale, creando uno spettacolo nel verso senso della parola. Lavoriamo perché accada quello. Sarebbe fantascienza.

Per quanto riguarda il cast della kermesse musicale, ci saranno 26 Big in gara, di cui 10 donne.

Ci sarà una presenza di giovani altissima. L’anno scorso era un Sanremo molto giovane con una parte tradizionale. Per me vince la canzone a prescindere da chi la presenta. Io credo che quest’anno la media si abbasserà ulteriormente. Sia tra le ragazze e i ragazzi. Una musica attuale che dà un riferimento con la musica internazionale. Stanno ascoltando e guardando molto all’estero, sono in linea con i grandi giovani internazionali.

I Big di Sanremo 2021 saranno presentati a Sanremo Giovani, in diretta giovedì sera sull’ammiraglia Rai1.

Entreranno i 26 Big che verranno distribuiti in blocchi di 3/4/5 artisti insieme. Poi 3 canzoni dei Giovani. Poi un altro blocco. Un modo per dare importanza alla gara e poi vedere i Big. Non ci saranno duelli tra i giovani ma solo i 6 che poi vinceranno un posto all’Ariston.

Per quanto riguarda “L’Anno che verrà”, il tradizionale varietà di Capodanno che quest’anno per ragioni di sicurezza andrà in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, il padrone di casa Amadeus ha svelato che:

Abbiamo bisogno di un anno nuovo e pieno di speranze. Sarà un Capodanno comunque di festa. In uno studio ma avremo modo di festeggiare il 2021, con tanti cantanti. Condividerò il palco per tutta la notte con Gianni Morandi.

2 Risposte

  1. Guasty ha detto:

    Quando si diceva che Sanremo era per pochi… e poi vedi nomi mai visti o sentiti sul palco solo per riempire le 5 serate fino ad orari improponibili 😬

  2. Lorelfo ha detto:

    26 big?? VENTISEI?? Ah ma quest’anno non mi freghi Amadeus, alle 2:30 di notte ci arrivi tu.