Crea sito

AMADEUS: SANREMO 2021 SARÀ IL FESTIVAL DELLA RIPARTENZA, LA NOVITÀ DI AMASANREMO

Il bis al Festival di Sanremo, la novità di AmaSanremo e ovviamente i Soliti Ignoti. Un’altra stagione ricca di impegni su Rai1 per Amadeus, ormai consacrato come uno dei Re della tv italiana ma lui rimane sempre con i piedi per terra (non è da tutti).

Amadeus, raggiunto dall’Adnkronos, non nasconde la gioia del momento d’oro della sua carriera e sottolinea che sarà un Festival speciale, in tutti i sensi.

Sono onorato e ringrazio i vertici Rai che mi hanno voluto per questa riconferma. Ritengo che questa edizione che io non amo chiamare la 71ma edizione ma la 70ma + 1, sarà una ripartenza in tutti i sensi, visto che non lo considero il mio Sanremo bis ma il mio primo Sanremo dopo il coronavirus, dopo un anno difficile, difficilissimo per tutti noi.

Una ripartenza che tutti auspichiamo per l’Italia, a partire dal mondo dello spettacolo che dietro i grandi volti della tv, della musica, del teatro e del cinema da lavoro a decine di migliaia di persone.

Sarà una ripartenza per la televisione, una soprattutto della musica e un ritorno alla normalità che abbiamo lasciato i primi di febbraio e che ritroveremo i primi di marzo, perché ricordo che Sanremo andrà in onda dal 2 al 6 marzo. Quindi non vedo l’ora di entrare nel vivo.

Fiorello non potrà mancare al fianco dell’amico di sempre Amadeus.

Da adesso in poi mi metterò sulle tracce di Fiorello perché devo inseguirlo, stalkerizzarlo, convincerlo ad essere ovviamente sul palco di Sanremo, perché per me Sanremo è con Fiorello che tutti ormai sanno essere un fratello per me.

La conferma pubblica è arrivata ieri alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non è un segreto che Amadeus sia già al lavoro per il suo secondo Festival.

Dal 19 maggio ho cominciato il lavoro sul nuovo regolamento che ho presentato al direttore Coletta e ai suoi vice esattamente il 23 giugno, insieme alla scenografia bellissima disegnata dall’architetto Castelli e insieme al regista Stefano Vicario e al direttore della fotografia Mario Catapano. Un trio di numeri uno confermati anche per il prossimo Sanremo. Evviva la Rai. Evviva Sanremo!

Prima di marzo e del Festival, vedremo Amadeus alla guida dei “Soliti Ignoti” (dal 14 settembre) e della novità “AmaSanremo”.

Partiremo giovedì 22 ottobre per cinque serate in diretta su Rai1. Ed è l’unico caso della settimana di esperimento di una seconda serata anticipata: non andremo in onda a mezzanotte e mezza-l’una, ma andremo in onda alle 22.45, per 50-55 minuti, subito dopo un episodio di ‘Doc’ con Luca Argentero.

Il 17 dicembre con la finale dei giovani, verranno anche svelati i big di Sanremo 2021.

La finale di Sanremo Giovani andrà in onda giovedì 17 dicembre, in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò, con la gara dei giovani e la presentazione ufficiale di tutti i Big in gara, che verranno in studio. Quindi il 17 dicembre sera sapremo quali saranno tutti i cantanti che parteciperanno al festival”.

Al caro Amadeus va il nostro grande in bocca al lupo per la prossima stagione televisiva!

11 Risposte

  1. Levaldigi90 ha detto:

    Il bis è sempre un rischio ma è pur vero che il noioso Conti ne ha fatto 3 e non ha accusato alcun calo di ascolti. Sullo show offerto ci sarebbe invece parecchio da dire e non in senso positivo.

  2. Alessandro Stamera ha detto:

    Io invece no. Aiutano a sfoltire il programma!

  3. Elisa ha detto:

    No, io odio le eliminazioni. Odio persino la classifica. 😁

  4. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Pausina a Sanremo ahahha . A cantare delle piadine emiliane vs Giorgia a cantare di Roma capitale ?

  5. Alessandro Stamera ha detto:

    Io spero ci siano ELIMINAZIONI!

  6. Elisa ha detto:

    Mi sembra che l’anno scorso in pratica li avesse già scelti, solo che poi ha voluto ritardare l’annuncio.
    Quello che mi preoccupa è che stavolta potrebbero esserci ancora più candidati, un po’ visto il successo della scorsa edizione, un po’ perché sono tutti disoccupati e hanno tempo di prepararsi.

  7. Elisa ha detto:

    Spero che il numero venga aumentato solo se giustificato da un numero elevato di proposte di qualità, ma ho i miei dubbi.

  8. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Speriamo però che la puntata del 17 dicembre vada in prime time .. cmq Nun ce credo che entro tale data Amadeus ha già scelto il cantanti ahah

  9. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Amadeus In Bocca Al Lupo per la prossima Stagione e per SANREMO 2021 un SUPER In Bocca Al Lupo.

  10. Voce sexy (cit) del blog ha detto:

    In bocca al lupo, Amedè!

  11. Alessandro Stamera ha detto:

    Amadeus in un’altra intervista sembrava intenzionato ad aumentare il numero dei concorrenti.
    A ‘sto punto, visto che Fiorello sembra confermato, si finirà alle 3 di notte.
    A Sanremo faranno after per una settimana di fila.