Crea sito

AMASANREMO: AMADEUS SCEGLIE I GIOVANI DEL FESTIVAL E TORNA LA VERA SECONDA SERATA

Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa: è affidato a loro il compito di formare la giuria televisiva di “AmaSanremo”, il nuovo progetto dedicato ai Giovani in gara al 71° Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, che andrà in onda alle 22.45 su Rai1 e Radio2, per cinque giovedì, a partire da stasera, giovedì 29 ottobre, per stabilire i 10 artisti che accederanno alla serata finale del 17 dicembre, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo. E poi da lì il grande salto a Sanremo nella categoria “Nuove proposte”.

In ogni puntata, “AmaSanremo” ospiterà quattro Giovani che saranno votati dalla Giuria Televisiva, dal Televoto e dalla Commissione Musicale. I due che otterranno il punteggio più alto passeranno alla serata finale. Toccherà invece ad Arisa aprire la serie di cantanti che proprio da Sanremo Giovani hanno iniziato il loro cammino verso il successo e che arriveranno nella sala B di via Asiago non solo per proporre le loro canzoni ma anche per raccontare il loro rapporto con il Festival e per dare consigli ai ragazzi che stanno per affrontare una sfida che può cambiare una carriera. Ci saranno poi due presenze fisse: Riccardo Rossi, nella parte di un amico molto appassionato di Sanremo, ed Ema Stokholma, che apparirà in video e sarà anche la voce di Radio2, partner radiofonico di “AmaSanremo” che trasmetterà in diretta le cinque serate.

GLI ARTISTI DI AMASANREMO

Alioth  – “Titani”
Avincola – “Goal!”
Thomas Cheval  – “Acqua Minerale”
Chico – “Figli Di Milano”
Davide Shorty – “Regina”
Folcast – “Scopriti”
Galea – “I Nostri 20”
Gaudiano – “Polvere Da Sparo”
Gavio – “La Mia Generazione”
Ginevra – “Vortice”
Hu – “Occhi Niagara”
I Desideri – “Lo Stesso Cielo”
Le Larve – “Musicaeroplano”
M.E.R.L.O.T. – “Sette Volte”
Murphy – “Equilibrio”
Nova – “Giovani Noi”
Scrima – “Se Ridi”
Sissi – “Per Farti Paura”
Wrongonyou – “Lezioni Di Volo”
Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te”

2 Risposte

  1. Sante Longo ha detto:

    Questa Giovanna ha calcato i teatri come ballerina classica per 10 anni dall’86 fino al suo esordio in TV.
    È stata ballerina televisiva per altri 10 anni fin quando nel 2006 ha deciso di lasciare la carriera televisiva per dedicarsi ad altro.
    Adesso è insegnante di danza.
    E anche non facesse nulla, non sarebbe il tappetino del marito

  2. Roberto ha detto:

    Ma quella Giovanna esattamente cosa fa? A parte fare il tappetino del marito