AMICI 2022: VINCE LUIGI, SECONDO MICHELE. MARIA DE FILIPPI AMBASSADOR OLIMPICA

La finale di Amici ha incoronato Luigi Strangis vincitore della ventunesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tutti i premiati della serata con la regina di Canale 5 nominata da Sofia Goggia ambassador delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Luigi è il vincitore di Amici, secondo classificato e vincitore della categoria ballo è Michele. Il premio Oreo va ad Alex, il premio Radio a Luigi per “Tienimi stanotte”, la vincitrice del premio Tim è Sissi. Serena vince la borsa di studio della Alvin Ailey di New York.

“Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro”, le parole di Luigi dopo la vittoria. Il cantante di Lamezia Termen, 20 anni, è polistrumentista e ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà. Le parole per Maria: “Se sto bene è grazie a te”.

Sofia Goggia nomina Maria De Filippi ambassador delle Olimpiadi 2026: “Sei una grande sportiva, sei un’eccellenza italiana e soprattutto sei amata da tutti ed è per questo che ti nomino ambassador dei Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026”.