AMICI: IL RITORNO DI LUCA ZANFORLIN NEL TALENT DI MARIA DE FILIPPI (ANTEPRIMA)
Di recente ha pubblicato per Mondadori il suo nuovo romanzo Diversity Hotel e ora si prepara al grande ritorno al primo amore, la televisione. Luca Zanforlin è tornato tra gli autori di Amici, il talent di Maria De Filippi. La poderosa macchina organizzativa è già ripartita per la prossima edizione. (Anteprima BubinoBlog)
Quest’anno sono 30 anni di tv per Zanforlin come ha ricordato. “Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum a Mediaset. Mi hanno chiamato, ho fatto un colloquio e pochi mesi dopo già lavoravo. Prima di allora non avevo mai lavorato in tv , di mio avevo una laurea in lettere e filosofia e un master in comunicazione”.
Poi l’incontro con Maria De Filippi, per tutti semplicemente Maria. “Dopo una decina d’anni Maria mi ha proposto di collaborare ad Amici, pensavo di starci qualche edizione per poi cambiare ancora: ho fatto sedici edizioni”. Uno show che è quasi una seconda casa per lui che è stato presente anche quando non c’era. Ora le strade si ricongiungono.
Luca Zanforlin ritrova Amici e Maria De Filippi “Il lavoro dell’ autore non si improvvisa. Ma quello che Maria mi ha insegnato maggiormente è che per fare questo lavoro occorre soprattutto osservare ed ascoltare e non fare i “fenomeni”. Maria per me è la tv, amo il suo modo di “fare” i programmi e il suo modo di lavorare”. Bentornato Luca, buon lavoro!