AMICI, MARIA DE FILIPPI CONTRO ALBE E LDA: “LE PALLE NELLA VITA DOVE LE ABBIAMO?”

Nuova puntata frizzante quella domenicale di Amici. Lo speciale ha visto ancora una volta protagonisti canti, balli e le consuete sfide. Non sono mancate le le discussioni tra i maestri, che spesso e volentieri si trovano in disaccordo con le conferme delle maglie. 

Sul finire della puntata, dopo la classifica finale, un acceso battibecco ha riguardato Albe, LDA e la padrona di casa Maria De Filippi. Ma perché si è arrabbiata con gli allievi? Veniamo al dunque. La classifica finale vede nelle zone basse Andrea, LDA e Simone. Simone però è stato sospeso da Rudy, quindi la maglia rossa la devono indossare Andrea e LDA.

A questo punto il giovane allievo Albe avanza una proposta:

Posso andare in sfida al posto di LDA?

Ma Maria De Filippi non ci sta, e blocca sul nascere una probabile infinita discussione e puntualizza come ci si comporta in una scuola:

E poi metti il tuo amico in una posizione scomoda, è come se gli dicessi che lui non ce la può fare. A te va bene che vada al posto tuo? Le palle nella vita dove le abbiamo, a casa?

Ma non è finita! La stessa Maria è costretta a rimproverare ancora Albe, perché ha dato dell’incompetente alla sua prof per aver dato 0 a LDA.

Ancora una volta Maria De Filippi si dimostra un’ottima padrona di casa che, come una vera direttrice di un istituto scolastico, interviene su chi manca di rispetto e non vuole stare alle regole della scuola di Amici.