Crea sito

AMICI VERSO IL SERALE: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 16 MARIA RACCONTA LE SQUADRE. E DOPO?

AMICI VERSO IL SERALE: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 16 MARIA RACCONTA LE SQUADRE. E DOPO?

AMICI VERSO IL SERALE

Comunicato stampa – Il talent show più seguito della televisione italiana si avvicina al grande esordio in prime time di sabato 11 aprile su Canale 5. Sabato 28 marzo in day time, la puntata chiave che definirà i nomi dei ragazzi che formeranno le due squadre in sfida per 9 settimane nel programma di Maria De Filippi.

Quest’anno, in attesa della prima serata, dal lunedì al venerdì alle ore 16.05, arriva su Canale 5 una grande novità: “Amici – Verso il serale”. Nel programma, Maria De Filippi racconta la vita quotidiana dei ragazzi all’interno della scuola, mostrando le prime fasi della separazione delle due squadre, la bianca e la blu, e le indicazioni dei loro direttori artistici, Emma ed Elisa, due figure di primo piano della musica italiana e internazionale.

La 14esima edizione di “Amici” vedrà cambiamenti rilevanti nel cast dei professionisti impegnati nel programma e colpirà per il livello degli ospiti di ogni singola puntata. In giuria, autentiche star come Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. Direttore artistico e coreografo dello show: confermato Giuliano Peparini, fuoriclasse conteso da tv e teatri internazionali. Il programma si arricchirà delle esibizioni di Virginia Raffaele.

La presentazione ufficiale di “Amici 2015” è prevista per giovedì 2 aprile alle 11.30 negli studi del programma a Roma. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Se un talent è in onda da 14 edizioni, unico al mondo, non può essere un caso. E’ frutto del lavoro minuzioso con cui Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro preparano ogni stagione. E Amici 2015 sarà l’ennesima prova. Si annuncia un serale di grande impatto che stupirà per il livello artistico e i contenuti d’attualità. E, in attesa della prima serata, quest’anno abbiamo voluto regalare ai nostri telespettatori una grande novità, “Amici – Verso il serale”, in cui Maria racconta le cronache della scuola più famosa d’Italia. “Amici” è un prodotto curatissimo e pensato per le grandi platee televisive. Un‘altra magnifica avventura per l’immenso e unico talento di Maria che ha appena concluso una trionfale stagione di C’è Posta per te”. – Fine comunicato

Lo slot delle 16 è un bottino di share assicurato. Dopo il picco del finale di Uomini e donne e l’attesa per la partenza di Il Segreto, quei 15 minuti privi di spot sono una vetrina importante per i programmi di Canale5. Dopo le pillole di Grande Fratello e Isola dei famosi, tocca dunque ad Amici (ri)appropriarsi della fascia oraria con maggior ascolto del pomeriggio.

La soluzione più adatta sarebbe mantenere queste pillole per tutta la durata del serale, offrendo ai telespettatori del quinto canale l’unica finestra quotidiana su Amici, che questo sabato con la conclusione delle squadre termina i suoi appuntamenti pomeridiani. Che ne pensate?