Crea sito

AMICI VERSO IL SERALE: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 16 MARIA RACCONTA LE SQUADRE. E DOPO?

AMICI VERSO IL SERALE: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 16 MARIA RACCONTA LE SQUADRE. E DOPO?

AMICI VERSO IL SERALE

Comunicato stampa – Il talent show più seguito della televisione italiana si avvicina al grande esordio in prime time di sabato 11 aprile su Canale 5. Sabato 28 marzo in day time, la puntata chiave che definirà i nomi dei ragazzi che formeranno le due squadre in sfida per 9 settimane nel programma di Maria De Filippi.

Quest’anno, in attesa della prima serata, dal lunedì al venerdì alle ore 16.05, arriva su Canale 5 una grande novità: “Amici – Verso il serale”. Nel programma, Maria De Filippi racconta la vita quotidiana dei ragazzi all’interno della scuola, mostrando le prime fasi della separazione delle due squadre, la bianca e la blu, e le indicazioni dei loro direttori artistici, Emma ed Elisa, due figure di primo piano della musica italiana e internazionale.

La 14esima edizione di “Amici” vedrà cambiamenti rilevanti nel cast dei professionisti impegnati nel programma e colpirà per il livello degli ospiti di ogni singola puntata. In giuria, autentiche star come Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. Direttore artistico e coreografo dello show: confermato Giuliano Peparini, fuoriclasse conteso da tv e teatri internazionali. Il programma si arricchirà delle esibizioni di Virginia Raffaele.

La presentazione ufficiale di “Amici 2015” è prevista per giovedì 2 aprile alle 11.30 negli studi del programma a Roma. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Se un talent è in onda da 14 edizioni, unico al mondo, non può essere un caso. E’ frutto del lavoro minuzioso con cui Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro preparano ogni stagione. E Amici 2015 sarà l’ennesima prova. Si annuncia un serale di grande impatto che stupirà per il livello artistico e i contenuti d’attualità. E, in attesa della prima serata, quest’anno abbiamo voluto regalare ai nostri telespettatori una grande novità, “Amici – Verso il serale”, in cui Maria racconta le cronache della scuola più famosa d’Italia. “Amici” è un prodotto curatissimo e pensato per le grandi platee televisive. Un‘altra magnifica avventura per l’immenso e unico talento di Maria che ha appena concluso una trionfale stagione di C’è Posta per te”. – Fine comunicato

Lo slot delle 16 è un bottino di share assicurato. Dopo il picco del finale di Uomini e donne e l’attesa per la partenza di Il Segreto, quei 15 minuti privi di spot sono una vetrina importante per i programmi di Canale5. Dopo le pillole di Grande Fratello e Isola dei famosi, tocca dunque ad Amici (ri)appropriarsi della fascia oraria con maggior ascolto del pomeriggio.

La soluzione più adatta sarebbe mantenere queste pillole per tutta la durata del serale, offrendo ai telespettatori del quinto canale l’unica finestra quotidiana su Amici, che questo sabato con la conclusione delle squadre termina i suoi appuntamenti pomeridiani. Che ne pensate?

 

13 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Altra cosa molto importante è lo speciale del sabato che dovrebbe continuare anche durante il serale, per raccogliere l’ospitata del concorrente che lascia il programma, facendolo esibire per l’ultima volta, con annesse polemiche trash e alcune anticipazioni della puntata del prime time.

    In questo modo si accontenterebbero anche coloro che amavano il programma vecchio stampo.

    Sarebbe molto importante per far conoscere i ragazzi che, in anni passati, sono usciti senza esibirsi, che pare un controsenso per un talent show.

  2. Sanfrank ha detto:

    Bella idea quella delle pillole in quello slot vincente. Lo lascerei per la sola fase finale.
    La rete, se riuscisse ad organizzare i prime time dei reality/talent all’interno dell’intera stagione televisiva, potrebbe usarlo come slot vetrina.
    Ad esempio:

    – Settembre-Novembre con “Tu si que vales”
    – Dicembre-Gennaio con un programma nuovo “Rising Star” (?) oppure “The winner is”
    – Gennaio-Marzo con il reality (e dunque “Grande Fratello” e “L’isola dei famosi” alternati)
    – Aprile-Giugno con “Amici, il serale”

    E per gli stessi programmi, potrebbero ricavarne anche una striscia su Italia 1, nello slot che precede I Simpson.

  3. Gluca ha detto:

    la notizia che aspettavo.. mi auguro come dice Bamba che queste pillole di Amici a panino tra ued e il segreto restino al daytime per tutta la durata del Serale

  4. saro zappalà ha detto:

    Matteo2,
    razionalmente la penso come te. E ti dico che anche la tua sarebbe un’ottima soluzione.

  5. Matteo2 ha detto:

    io penso che non cambieranno mai e poi mai l’orario di uomini e donne, non lo hanno fatto con il segreto che aveva 3 milioni in dote, figuriamoci se fanno lo spostamento per amici, io invece credo che potrebbero magari anticipare una striscia ogni giorno alle 13.40 e trainare beutiful, oppure potrebbero portare qualche nuova soap a quell’orario e far rimanere amici tutto l’anno dalle 16 alle 16.15

  6. Nuzzler ha detto:

    Ottima proposta. Quei 10 minuti di spicco concessi a GF e Isola, perché non ad Amici? Ovviamente non ne gioverà chissà quanto il prime time, ma mi sembra una cosa dovuta.
    Inoltre servirebbe anche alla rete per risparmiare minuti di Segreto, visto l’uso massiccio che ne fanno.

  7. Rosario ha detto:

    Ottima idea…ogni cosa andata in quell’orario ne ha giovato… amici protrebbe catturare più pubblico ma soprattutto dare la possibilità di conoscere gli allievi

  8. saro zappalà ha detto:

    La trovo un’ottima idea.

    A partire da Ottobre 2015, visto che hanno cassato “CentoVetrine”, anticiperei “Uomini e Donne” alle 14.15 e, dalle 15:45 alle 16:15, farei tornare il daytime di “Amici”, seguita dopo dall’immarcescibile “Il Segreto”.

  9. Matteo2 ha detto:

    buonpomeriggio a tutti 🙂
    ma questa striscia per quanto durerà? 10 min quanto l’isola??
    e andrà a ricoprire solo prima del serale o anche durante??

  10. pongo ha detto:

    va fatto il daytime come x l’isola..identico tranne ita1
    ___________________________________________________
    DEVE RIMANERE X TUTTO IL SERALE
    maria non fa sta cavolata che il pubblico fidelizzato mica va su real time purtroppo

  11. Liuks ha detto:

    Bamba…meno domande..non è fattibile amici dalle 16.10 alle 16.20??

    Che mostri?? La scorreggia di garrison lo zerbino di zerbi e l’erba vibrata?? ahhaahah

  12. Liuks ha detto:

    Peparini fuoriclasse??? Si io bubino allora

    😆

  13. laura00 ha detto:

    se lo vogliono anche iniziato il serale perchè no ma non credo che per gli ascolti del sabato sera questi 5 minuti al giorno facciano la differenza