#AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO: COMMENTA LE ULTIME DALLA SCUOLA DI MARIA DE FILIPPI, DOPO ALCUNE PICCOLE POLEMICHE NELLA DANZA. OMAGGIO A DOLORES O’RIORDAN DEI CRANBERRIES

#AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO

#AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO

Torna su Canale 5 lo speciale di “Amici di Maria De Filippi” con il nono appuntamento subito dopo la puntata di Beautiful alle 14.10. Queste le ultime dalla scuola, partendo dagli accadimenti nel quotidiano del venerdì. Al termine delle prime prove, Veronica Peparini apprezza Lauren per quanto riguarda i movimenti e la musicalità, ma trova le manchi un po’ di verità, perché si controlla troppo, la vorrebbe vedere lavorare su se stessa ed osare di più. Successivamente, l’insegnante la fa ballare da sola facendo sedere i professionisti e al termine è parzialmente soddisfatta ma la invita a perdere un po’ il controllo.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

PAOLA TURCI INCONTRA IRAMA

Paola Turci, avendolo apprezzato fin dal suo ingresso nella scuola, raggiunge Irama in sala per conoscerlo meglio. L’allievo è entusiasta della sua nuova avventura ad “Amici” che considera un percorso di crescita e si pone l’obiettivo di migliorare tecnicamente non avendo mai preso lezioni di canto. La docente gli dà dei consigli e gli suggerisce di provare a suonare uno strumento.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

Bill Goodson incontra a lezione Valentina che è ancora scossa dalle parole della Celentano e perplessa sulla decisione dei professori di aver apprezzato più Orion nonostante nella coreografia si sia impegnata molto. L’insegnante riconosce che abbia fatto una buona esibizione, ma il ballerino ha fatto un passo avanti verso la personalità che gli mancava ed è stato premiato. Valentina non comprende perché ogni suo sforzo non le venga mai riconosciuto e Goodson la invita a togliersi dalla testa questi pensieri che la possono distrarre. Subito dopo le assegna una nuova coreografia e la invita a trasformare la sua rabbia in energia durante le esibizioni.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

LE ESORTAZIONI DI VERONICA A VITTORIO

Dopo aver superato la sfida, Vittorio incontra in sala Veronica Peparini, la quale lo sprona a fare uno scatto in più in vista dell’imminente serale. La docente lo esorta a lavorare di più per far emergere dei cambiamenti. Invece, Paola Turci rivede Carmen, che sabato in occasione della sfida le ha fatto sentire un po’ di rabbia finora mai avvertita. L’allieva spiega di aver affrontato questa come una sfida con se stessa e l’insegnante, pur ribadendo che canta ancora “da signora”, la critica per la scelta della cover di Gerardina Trovato, mentre ammette di averla apprezzata in quella di Cocciante. Quindi le consiglia di essere più grintosa e di far emergere di più i propri sentimenti quando canta.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

PAOLA TURCI TENTA DI DARE UNO STILE A CARMEN

Dopo l’esame superato, Filippo incontra Garrison in sala che in quella occasione era stato tra coloro che gli avevano dato parere favorevole alla sua riammissione. L’insegnante non lo trova “trasparente” come detto dalla Celentano e sostiene che abbia superato in modo “brillante” l’esame; l’allievo è consapevole di avere delle problematiche che può migliorare, ma non concorda con la Celentano sulla mancanza di carattere e impegno. Garrison lo osserva nell’assolo della Peparini e lo interrompe durante le prove per esprimere il suo apprezzamento. Terminata la lezione, Filippo torna in sala relax e racconta entusiasta a Vittorio e Daniele le belle parole del docente.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

L’INCORAGGIAMENTO DI GARRISON A FILIPPO

Michele Bravi incontra Luca V., non si esprime su di lui a livello tecnico ma pensa che abbia un atteggiamento “dimostrativo” come se debba sempre convincere qualcuno, vorrebbe sentirlo parlare di meno e cantare di più. L’allievo ribatte che non sta nella scuola per scaldare la sedia ma si impegna e, se i compagni non lo schierano, è perché sanno che ha tutti i professori contro e una sua esibizione sarebbe automaticamente un punto perso. Bravi gli chiede di eseguire il brano a cui è più affezionato, Luca canta una cover inglese in versione acustica. Al termine dell’esibizione il tutor lo trova monocorde, non sente i colori della voce ed è troppo controllato. L’allievo accetta i suggerimenti del tutor. Inoltre Bravi gli fa notare che tende troppo a giustificarsi e non è invece concentrato sulle sue performance.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

PREPARAZIONE DELL’OMAGGIO A DOLORES O’RIORDAN

Garrison incontra Bryan dopo le critiche che gli aveva fatto nei giorni scorsi, crede che sia un bravo ballerino ma sostiene possa fare di più e non si lasci andare come dovrebbe. Il docente gli assegna una coreografia sulle note di “Zombie” dei Cranberries in omaggio alla cantante del gruppo recentemente scomparsa e gli dice di voler piangere durante il pezzo se il ballerino saprà far emergere i momenti più emozionanti. Questo il menu da cui parte lo speciale di oggi. Appuntamento su Canale 5 e su BubinoBlog per commentare la puntata insieme.

AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5

Il talent “Amici” è ideato da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco e Fabio Pastrello. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Regia di Andrea Vicario.

Tabella dati Auditel di “Amici di Maria De Filippi”

Amici di Maria De Filippi · Canale 5
# Data Audience Share
Prima Puntata 18/11/2017 3.171.000 21,98%
Seconda Puntata 25/11/2017 2.917.000 18,25%
Terza Puntata 02/12/2017 2.884.000 18,03%
Quarta Puntata 09/12/2017 2.955.000 19,44%
Quinta Puntata 16/12/2017 2.880.000 18,59%
Sesta Puntata 13/01/2018 3.017.000 19,71%
Settima Puntata 20/01/2018 3.267.000 20,93%
Ottava Puntata 27/01/2018 3.056.000 19,76%
Nona Puntata 03/02/2018 3.266.000 19,77%

[line]

Amici di Maria De Filippi su Twitter


AMICI17 LIVE NONO APPUNTAMENTO SU CANALE 5