Crea sito

#AMICI18 IL PIÙ COMMENTATO NEI SOCIAL, BALLANDO MEGLIO DEL GF

Nielsen Italy ha reso noto la classifica dei 5 programmi tv più commentati della settimana appena trascorsa tra Facebook, Instagram e Twitter.

Il talent “Amici” di Maria De Filippi è sempre al primo posto con più di 1 milione di interazioni. Milly Carlucci con il suo “Ballando con le stelle” si conferma al secondo posto con il record stagionale di interazioni, così come il “Grande Fratello” al terzo posto. Sempre bene “Ciao Darwin” e “The Voice“, unico programma in top5 non delle ammiraglie.

6 Risposte

  1. Bubino ha detto:

    Adoro INstagran ghghghgh

  2. Elisa ha detto:

    Ormai abbiamo un modo di comunicare legato alle immagini. Anche su FB, rispetto a qualche anno fa, ormai quasi nessuno scrive senza postare o condividere un’immagine e chi scrive solo testo lo accompagna a uno dei tanti sfondi colorati disponibili da qualche tempo. Se scrivi solo parole nessuno ti ha in nota.
    Per quanto mi riguarda trovo che Twitter sia più efficiente di Instagram nella ricerca, ma ormai bisogna ammettere che non è più così utile per seguire degli argomenti specifici, perché sta divenendo meno utilizzato. C’erano argomenti che seguivo da alcuni anni e che ultimamente ho cancellato dalle mie ricerche salvate perché nessuno scriveva più nulla di interessante al riguardo.

  3. Bubino ha detto:

    Instagram ad oggi è il social più rappresentativo della popolazione, trovi i giovanissimi come i più adulti. Pubblico trasversale. Anche il numero di interazioni surclassa Twitter (più di nicchia) e Facebook (in continuo calo, ormai soppiantato da IG).

  4. Prisco ha detto:

    Instagram è il social dei giovani
    Facebook quello degli adulti
    Twitter è quello degli “intellettuali” ahahhahahaha

  5. Elisa ha detto:

    Non mi stupisco che le interazioni su FB siano basse: non è lo scopo per cui è nato. Mi sorprende un po’ di più il mega sorpasso di Instagram su Twitter.

  6. Dario Librizzi ha detto:

    In pratica anche se non c’entrano,quando usciranno dati total audience grande fratello cresce di un botto e amici sorpassa ballando,visto che poi da quanto leggo verranno sommati i dati tv più quelli digitali ed esce fuori la total audience, ovviammete penso che mediaset sia avantaggiata nei digital,staremo vedere