Crea sito

#AMICI20, LA QUARTA SETTIMANA: I COMPLIMENTI AD AKA7EVEN, GLI ALTRI CASTING, LETIZIA SFIDA ENULA

 

Si è conclusa la quarta settimana di Amici 20. In attesa della puntata del sabato pomeriggio su Canale 5, ecco i principali accadimenti del talent di Maria De Filippi.

7 dicembre 2020: Anna Pettinelli premia Aka7even come voce più bella della scuola

La puntata inizia con Sangiovanni ai casting. Sangiovanni canta “Gucci Bag” ed ottiene il banco grazie al parere positivo sia di Zerbi che della Pettinelli. Successivamente lui tra i due sceglie Zerbi.

Leonardo al casting canta il suo inedito “l’appuntamento” ed ottiene il banco con il parere sia di Zerbi che di Arisa. 

Riccardo ottiene il banco grazie al parere positivo di Lorella Cuccarini.

Deddy è il primo allievo entrato con una sfida voluta da Zerbi che ha vinto in lui un talento, quindi a tutti gli effetti è un allievo di Rudy.

Samuele ottiene il banco grazie al parere positivo di Veronica Peparini.

Aka7Even ottiene il banco grazie al parere positivo di Anna Pettinelli che lo ritiene la voce più bella della scuola.


8 dicembre 2020: Gli altri casting

Arianna ai casting canta “Destinazione Paradiso” ed ottiene il banco grazie al voto positivo di Rudy Zerbi. Arianna non sembra affrontare la scuola come dovrebbe, per esempio dorme mentre la vocal coach Raffaella Misiti la aspetta inutilmente per una lezione.

Anche sulla scelta dei brani ha qualcosa da ridire, rifiuta il brano assegnato per sostituirlo con il suo inedito “La scatola del cuore”, dedicato al padre. Zerbi dice che ci sono casting ogni giorno e ci sono persone che vogliono entrare, per questo decide di non ridarle la maglia. 

Giulia ai casting balla l’assolo “TKN” di Rosalia & Travis Scott ed ottiene il banco grazie al parere positivo di Veronica Peparini.

Kika (Federica) ai casting canta la cover “Summertime Sadness” di laura del Rey e ottiene il banco grazie al parere positivo di Arisa. 

Martina ottiene il banco grazie alla Cuccarini.

ESA ai casting canta il suo inedito “Dimmi” e Rudi Zerbi gli assegna il banco. 

Raffaele ai casting canta il suo inedito “Il sole alle finestre” ed ottiene il banco grazie al parere positivo di Arisa e di Anna Pettinelli.

Evandro ai casting canta il suo inedito “Intonaco” e Zerbi gli assegna il banco.

Letizia, soprano lirico leggero che si cimenta anche nel pop, al casting canta “La regina della notte” dal Flauto Magico di Mozart ed ottiene il banco grazie al parere favorevole di Arisa.


9 dicembre 2020: Letizia canta Vacanze Romane

La puntata di sabato si era conclusa con Zerbi che non aveva trovato un motivo per riconfermare la felpa ad Arianna, che lui sperava che meritasse questa settimana, non tanto per una questione artistica quanto per un atteggiamento sbagliato. 

E’ il turno di Letizia, allieva di Arisa. Letizia canta la cover “Vacanza Romane”. Secondo Arisa la, Pettinelli avrebbe potuto risparmiarsi di mettere l’allievo a disagio prima della prestazione parlando della sua bellezza.

Letizia vuole solo chiedere una cosa. Visto che questa è una scuola, vuole sapere dai professori cosa non va. Anna risponde che il suo problema è che una volta canta lirica e l’altra canta pop. 


10 dicembre 2020: Radio Zeta trasmette per la prima volta Guccy Gang

È il turno di Evandro, allievo di Zerbi. Evandro canta la cover “Freak” di Samuele Bersani. Zerbi non è soddisfatto perché Evandro ha deciso, di sua iniziativa, di alzare di mezzo tono la tonalità che gli era stata assegnata e ciò ha comportato che nelle note alte la sua prestazione è risultata strozzata.

Evandro spiega che questa settimana ha deciso di preparare al meglio i brani, di Samuele Bersani e di Carl Brave, che gli sono stati assegnati anche se non erano nelle sue corde, per dare un segnale di correttezza comportamentale.

Dopo la puntata Evandro incontra Arisa e Anna Pettinelli per decidere da chi farsi seguire nel suo percorso. Evandro incontra Arisa e con difficoltà gli dice di aver trovato in Anna un percorso più adatto.

Un Recall di sabato scorso mostra il momento in cui Federica Gentila dice a Sangiovanni che a Radio Zeta è perfettamente a casa sua. Se tra le 16.30 e le 17.00 si connette su Radio Zeta sentirà per la prima volta “Guccy bag” in radio.

Per i cantanti arriva il momento di seguire, da un monitor in casetta, lo svolgersi dei casting in cui i professori potrebbero individuare i possibili sfidanti.

Il primo candidato è Mirko che canta con la chitarra la cover “Purple rain”. La seconda candidata è Veronika che canta “I’ll put a spell on you” La terza candidata è Enula che canta l’inedito “Auricolari”

Successivamente in casetta arriva per Letizia la busta rossa con la quale Zerbi le comunica che ha deciso di metterla in sfida con Enula.

Il candidato Tommaso balla l’assolo “Acqua vitae” ed ottiene tre semafori verdi.