Crea sito

ANALISI ASCOLTI CADUTA LIBERA, TG5 E STRISCIA LA NOTIZIA: ECCO CHI LI SEGUE

Il tardo pomeriggio di Canale5 da lunedì ha preso la sua forma tradizionale. Il trio composto da Caduta Libera, Tg5 e Striscia La Notizia ci porta nel vivo della stagione televisiva 2020-2021. Ma come stanno andando dal punto di vista di target e ascolti?

Dai dati d’ascolto di ieri, vediamo che il quiz di Gerry Scotti ha divertito 3,3 milioni e con uno share che arriva al 18,6%. Mentre per il Tg5 di Clemente Mimun i telespettatori sono stati 4.600.000 con uno share oltre il 20%. Il Tg satirico di Antonio Ricci (che ieri ha chiuso alle 21:33) ha informato 4.3 milioni e il 17,1% di share.

Nel target commerciale Caduta Libera supera agevolmente il 20% (20,4%), il TG5 invece è a quota 2,8 milioni, e uno share che supera il 22% (22,2%). Striscia la Notizia intrattiene quasi 3 milioni (2.982.000) e uno share del 20,2%.

I giovani che hanno seguito Gerry Scotti rappresentano il 21,3%. Con il TG5 lo share si porta oltre il 23% di share (23,1%) e con il Tg di Antonio Ricci, lo share è del 22,6%.

In 1,8 milioni di adulti si sono collegati per seguire Caduta Libera (17,6%). mentre 17,9% è lo share per il TG5, e solo 13% per Striscia La Notizia.

4 Risposte

  1. Luca Fiorese ha detto:

    Caduta libera è un quiz molto bello, è godibile e ti fa passare un’ora in totale spensieratezza. Striscia è un’icona della televisione italiana e, nonostante le 33 edizioni, è ancora molto attuale e a me personalmente piace ancora. Il Tg5 li preferisco di gran lunga al Tg1. Se tolgono caduta libera, striscia e aggiungerei anche Avanti un altro, Canale 5 può chiudere direttamente poiché queste ultime sono le uniche trasmissioni quotidiane di quella rete che fanno intrattenimento puro e non scivolano nel trash. ( Ho parlato di trasmissioni quotidiane, quindi ho escluso nel discorso tu si que vales, ciao darwin, il MCS e All togheder neuw perché sono programmi in prime time, quindi non vanno in onda tutti i giorni e tutto l’anno).

  2. Alberto Breani ha detto:

    Gerry è leader in assoluto

  3. Ital ha detto:

    Zio Gerry ha iniziato l’autunno con dati un po sottotono …
    Il Tg 5 rimane il tg piu guardabile del gruppo ma e’ peggiorato come …argomenti ….strizzando piu spesso l’occhio ai sovranisti ….
    I dati sono buoni …ma tempo fa faceva meglio …
    E infine Striscia….che perde ascolti anno dopo anno …e ha perso appeal pure nel target commerciale ….

  4. Nicholas #TeamD'Urso ha detto:

    Che Gerry