Crea sito

ANALISI ASCOLTI DEL PRESERALE DELLE AMMIRAGLIE DEL 30 LUGLIO 2020

Analisi dettagliata e completa dei preserali delle ammiraglie (parte del pomeriggio + game + tg della sera). Ma prima di addentrarci nell’analisi per target e fasce ricordiamo i dati auditel di ieri:

Vita in Diretta Estate – 1167 13.16
Reazione a Catena – 2050 19.46
Reazione a Catena – 3258 23.97
Tg1 – 3674 22.44

Rosamunde Pilcher – 1006 11.40
The Wall – 1072 10.60
The Wall – 1775 13.62
Tg5 – 3103 18.67

Partiamo questa nuova analisi con il preserale (18:00-20:30) di Rai1 che comprende il contenitore La Vita in Diretta Estate, il game show Reazione a Catena e il Tg1 delle 20:00. La fascia 18:00-20:30 di Rai1 totalizza 2.511.000 telespettatori con uno share del 20.32%. In questo periodo le reti Rai segnano 5.134.000 41.56% di share. In 938.000 e 14.52% hanno seguito questa terna di programmi, coloro che avevano un’età tra i 15 e i 64 anni (target commerciale). Mentre sono stati 1.888.000 26.59% per gli over 55 e 129.000 9.85% tra i 15 e i 34 anni. Per quanto riguarda la 4-14 anni si ottiene 53.000 7.06%. Tra i 15 e i 54 anni si hanno 570.000 12.65%.

La Vita in Diretta Estate ottiene 326.000 telespettatori e 7.45% nel target commerciale, il 3,83% con 36.000 nei giovani, 961.000 18,56% negli over 55.

Reazione a Catena (2° parte) nel target commerciale totalizza 1.286.000 17,96%, 189.000 13.24% tra i 15 e i 34 anni, mentre negli over 55 sono 2.383.000 col 30,30% di share

Il Tg1 delle 20 attrae a sè 1.522.000 16.82% del target commerciale, con 216.000 11.67% per i giovani, e 2.676.000 col 29.61% negli over 55.

 

Passiamo ora al preserale di Canale 5 che ottiene 1.772.000 14.34% di share nel totale. Nel periodo 18-20:30 le reti Mediaset raccolgono 3.624.000 29.33%.  Ricordiamo comunque che il game The Wall, che va in onda in questa fascia. è in replica. Nella fascia d’età tra i 15 e i 64 anni Canale5 ottiene 996.000 e 15.42%, mentre a quota 991.000 e col 13.95% negli over 55. Nei giovani la rete totalizza 245.000 telespettatori con uno share del 18.68%. Anche per Canale 5 la fascia 4-14 è piuttosto bassa, con soli 56.000 e il 7.46% di share. Nella 15-54 si ottiene 726.000 e 16,10%.

Rosamunde Pilcher ottiene 453.000 10.55% nel target commerciale, nei giovani invece sono stati 91.000 e il 9.63%, per quanto riguarda gli over 55 abbiamo 649.000 12,66%. 

The Wall (2° parte) totalizza nel target commerciale 988.000 14.51% di share, con 262.000 e 19,02% nei giovani, e il 13,82% con 998.000 telespettatori per gli over 55.

Per il Tg5 delle 20 si hanno 1.932.000 21.01% nel target commerciale, 487.000 25.87% nei 15-34 anni, e 1.543.000 16,84% negli over 55.

4 Risposte

  1. Francesco Moretti ha detto:

    Rai 1 rete vecchia per vecchi, è proprio vero. Incredibile: ci sono più di 10 punti tra RaC e Gerry ma non considerando gli over65 la differenza è minima, mentre nei giovani The Wall è addirittura avanti! Ancora più impietosi i target de La Vita in Diretta Estate…

  2. Nicholas BB il giovanissimo ha detto:

    Poi tg5 al 26% quasi

  3. Alextv ha detto:

    Canale5 alla grande nei giovani e nel commerciale nonostante l’estate e il caldo porti lontano dalla tv proprio questi ultimi. Over assenti

  4. Nicholas BB il giovanissimo ha detto:

    Bene The Wall dei giovani