Crea sito

ANALISI ASCOLTI DEL MATTINO DI RAI 1 DEL 4 AGOSTO 2020

Analisi dettagliata e completa del mattino di Rai 1 che ieri proponeva Unomattina, C’è Tempo Per… e Don Matteo. Ma prima di addentrarci nell’analisi per target e fasce ricordiamo i dati auditel di ieri:

UnoMattina Estate – 779 16.52
C’è Tempo Per… – 634 12.33
Don Matteo – 840 11.23

Iniziamo la nostra analisi analizzando le due fasce del mattino, la 7-9 e la 9-12 che attirano rispettivamente 815.000 17,24% e 726.000 13,55% di share. Le reti Rai invece tra la 7 e le 9 registrano 1.747.000 telespettatori e il 36,95% di share, mentre tra le 9 e le 12 1.907.000 con il 35,60%. Il target commerciale del primo mattino si attesta a 252.000 e 10,55% di share, mentre la seconda parte del mattino è di 197.000 telespettatori e il 7,35% di share. Negli over 55 si registrano 695.000 telespettatori con il 23,74% tra le 7 e le 9, e il 20,32% con 603.000 telespettatori tra le 9 e le 12. In 28.000 6,66% erano sintonizzati tra i 15-34 nel primo slot orario e 29.000 4,67% nel secondo slot. la 4-14 registra 5.000 2,07% nel primo mattino e 13.000 2,52% tra le 9 e le 12. A questo proposito Boing si assesta attorno all’8%. Nella 15-54 abbiamo 115.000 7,43% tra le 7 e le 9 mentre tra le 9 e le 12 110.000 5,86% di share.

UnoMattina estate raccoglie 238.000 10,41% nel target commerciale, il 6,91% con 32.000 telespettatori nei giovani, e 657.000 con il 23,34% di share negli over 55.

C’è Tempo Per… realizza nel target commerciale 158.000 6,15% di share, 25.000 e il 4,05% nei giovani e negli over 55 531.000 19,25% di share.

Don Matteo (1° episodio) attrae a se 282.000 telespettatori e 8,15% nel target commerciale, il 4,89% 43.000 nei 15-34 e 656.000 14,85% negli over.

1 Risposta

  1. Alextv ha detto:

    Manco a dirlo… target imbarazzanti nei giovani e nel commerciale per Rai1