ANALISI AUDITEL: CHI SEGUE UNOMATTINA, È SEMPRE MEZZOGIORNO E STORIE ITALIANE?

Il mattino di Rai1 è composto dal Tg1, UnoMattina, Storie Italiane e dalla new-entry È sempre Mezzogiorno che, riferendoci alla sola ultima settimana, è cresciuto di oltre 2 punti percentuali rispetto all’anno scorso quando c’era la Prova del Cuoco.

Come si divide il pubblico dell’ammiraglia di Viale Mazzini tra l’informazione del Tg1, lo storico UnoMattina, la cronaca e il sociale di Eleonora Daniele e le ricette di Antonella Clerici? Analizziamo i dati di ieri.

  • Tg1 ore 8 – 1291 20.75
  • UnoMattina – 1094 17.07
  • Storie Italiane Parte I – 942 15.44
  • Storie Italiane Parte II – 1081 14.66
  • È sempre Mezzogiorno – 1780 14.13

Ecco i target dei singoli programmi, con la seguente tabella:

  Target
Programma Commerciale Giovani Adulti
Tg1 delle 8 12.99 7.33 27.94
UnoMattina 9.90 7.72 22.86
Storie Italiane Parte I 9.31 9.05 21.07
Storie Italiane Parte II 9.92 8.85 18.67
È sempre Mezzogiorno 11.78 10.28 16.53