Crea sito

ANALISI AUDITEL: COSA GUARDA IL PUBBLICO IN TV AL NORD, CENTRO E SUD? E IL TITOLO DI STUDIO?

I target anagrafici sono di casa su BubinoBlog, ogni mattina nel post auditel, ma quali sono le preferenze del pubblico televisivo nelle varie macro aree dell’Italia? E i laureati cosa guardano alla sera in tv? Ecco l’analisi di alcuni programmi della settimana appena trascorsa.

FASCIA PRIME TIME
(il 50% circa è rappresentato dall’access prime time)

⁄ ⁄ Nord Centro Sud+Isole Media Sup.
Laureati
Ulisse 18,0 22,0 18,0  19,5 22,0
Amici Celebrities
12,5 15,5 22,0 13,5 9,0
NCIS + FBI
5,5 6,0 5,5 6,5 6,0
Imma Tataranni 17,5 24,5 22,0 21,0 24,0
Non è la d’Urso
11,0 10,0 17.5 11,0 6,5
Non è l’Arena
6,0 5,5 5,5 6,0 9,0
Montalbano 16,5 21,0 20,0  19,0 21,0
Temptation Vip 15,0 17,5 23,0  16,5 11,0
Film La7 5,0 5,0 3,0 5,0 10,0
La Strada di Casa 14,5 21,0 19,0  16,0 16,0
Cado dalle Nubi 11,0 11,5 20,0  14,0 9,0
DiMartedì 6,5 6,5 5,0 6,5 12,0

 

17 Risposte

  1. cry ha detto:

    choc raiuno nei laureati
    mediaset rifiutata

  2. Markos ha detto:

    Il target laureati è pregiatissimo??

  3. cry ha detto:

    è quello pregiato si.

  4. cry ha detto:

    al nord la Rai spopola. Interessante il dato di temptation islan che rispetto agli altri anche al nord va bene o almeno poca differenza con Montalbano che però va detto è un prodotto ambientato al sud. Imma però pure e fa molto di più della d’urso, ma al nord la d’urso interessa poco.

  5. Tex ha detto:

    Molto interessante Rai1 molto omogenea con una prevalenza del centro boom dei laureati che rifiutano canale 5

  6. andreatv99 ha detto:

    La7 conferma di andare bene nei laureati

  7. Ceruleo ha detto:

    Mediaset un altro po’ è vista solo al Sud, per questo Salvini sta sempre dalla D’Urso e su Rete 4.

  8. Max22 ha detto:

    Molto interessante

  9. Federico ha detto:

    Grazie bubino, dati interessanti

  10. cry ha detto:

    non oso immaginare la differenza tra laureati e non laureati se uno fa la differenza nord sud, se già così generico Imma batte barbara 24 a 6.5 ghhghg

  11. Arci ha detto:

    Grazie Bubino per i dati.
    Non ditemi che Canale5 va bene nei target che contano!

  12. Modica2 ha detto:

    Rai 1 abbastanza seguita in tutta Italia, anche se sembra più radicata al centro Italia. Canale 5 sopravvive al Sud e viene nobbata al nord, quasi il contrario di la7. Incredibilmente omogenei i target di Ulisse e Imma Tataranni 😲 Live non è la D’urso e Templation island Vip spopolano nel mezzogiorno d’Italia

  13. Ital ha detto:

    Come sempre target interessanti …..quelli geografici e coi titoli di studio ….
    Grazie Buby 😉
    Le fiction in generale piacciono meno al nord …dove ce’ anche una maggior frammentazione degli ascolti ….
    Il resto conferme …come il pubblico del sud decisamente aggrappato al biscione ….

  14. Ceruleo ha detto:

    Grazie Bubino per questi dati davvero preziosi.
    Tendenzialmente Rai 1 domina sempre nel Centro Italia, mentre boomma al Nord o al Sud in base al prodotto che propone.
    Analizzando nel dettaglio, non mi aspettavo dei dati così alti in tutti i target per Ulisse: davvero sorprendente!
    Imma Tataranni più o meno come Montalbano: vanno benissimo al Centro e Sud, bene al Nord.
    Vorrei farvi notare come La strada di casa 2 sia un po’ bassa al Nord, nonostante l’ambientazione. Forse dipende dalla concorrenza che ha avuto in questi giorni. Bisognerebbe andare a vedere i target della prima stagione.

    Canale 5 snobbatissima dai laureati perfino con i programmi della De Filippi. Sopravvive grazie al Sud. I laureati fissi su Rai 1 tutte le sere.

  15. cry ha detto:

    la rai è molto forte nel centro italia.
    Chissà perché.

  16. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM
    Ottima analisi del Nostro Caro Amico Buby il nostro Mitico Mister.

  17. Ammerde ha detto:

    Bellissimo post, bubino si conferma la casa degli appassionati auditel… con queste chicche…
    oltre all’età per i target pregiati conta il titolo di studio e il vile denaro… altrimenti per i pubblicitari c’è poca ciccia…
    e questi dati dicono che il target d’urso è un pianto pubblicitario e la defilippi non è messa così meglio

    mi sconvolge un po’ il 9% dell’arena, spero si trasferisca su fazio appena arriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *