Crea sito

TV & POLITICA, LA MARATONA MENTANA BATTE LA MARATONA PORRO: VINCE L’ORIGINALE

La Maratona Mentana è diventato un brand, riconosciuto e amato anche dal pubblico più giovane e da quello meno vicino alla politica. Fiutato l’appeal, ieri ha debuttato la Maratona Porro. Se in prima serata, quando c’era ben poco da dire, c’è stato un sostanziale pareggio, nel pomeriggio ha dominato La7 tra exit poll e le prime reazioni dei politici.

Vediamo i dettagli. Nel pomeriggio l’approfondimento di “Quarta Repubblica” ha interessato 585.000 telespettatori con il 4,94% a fronte di 1.002.000 con il 7,77% del “TgLa7 Speciale”. In prima serata, esauriti gli argomenti e i dati da presentare, sono rimasti 642.000 telespettatori (3,75%) da Porro a fronte dei 675.000 (3,68%) di Mentana.

Passando ai target delle maratone pomeridiane, Mentana sfiora il 7% nel commerciale e quasi doppia Porro fermo al 3,6%. Nei giovani la Maratona Mentana va al 6,6% a fronte del 2,0% del competitor. Prevalenza anche nel pubblico adulto con oltre il 9,4% per La7 mentre Rete 4 si avvicina al 7%.