Crea sito

ANTONELLA CLERICI A #VERISSIMO: MI E’ STATA TOLTA LA TV IN MANIERA INGIUSTA, PERCHE’? IN RAI NON VEDO FENOMENI IN GIRO

“Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti”.

In esclusiva, Antonella Clerici parla per la prima volta a Verissimo del periodo delicato che sta attraversando professionalmente. Nella prima puntata del talk show racconta: “Alla fine però ho pensato che è giusto così. Mi fermo, rifletto e magari mi vengono delle idee che quando ero presa con la frenesia della vita televisiva non mi venivano. Per cui tra poco sarò pronta per nuove e grandi avventure”.

Silvia Toffanin che le chiede se si sia chiesta perché stia succedendo questo, la conduttrice risponde: “La Rai è un’azienda che amo molto. Sono 34 anni che sono lì e negli anni si avvicendano spesso tante persone, e non puoi piacere a tutti. Arriva magari un direttore che ama di più altre persone, che cerca un po’ di metterti nell’angolo, è normale. Poi pensoperché? Non è che vedo fenomeni. La mia esperienza – prosegue – secondo me è ancora molto importante. Anche perché io non chiedevo molto. Ho chiesto solo di fare le cose che già facevo. Mi ero già tolta dal quotidiano. C’è stato tutto questo gran caos per delle banalità, per dei dispetti”.

E proprio ricordando il suo addio alla “Prova del cuoco”, dopo 18 anni, Antonella confessa: “Se penso a Fabrizio (Frizzi ndr) quando è venuto a trovarmi il giorno del mio compleanno, il 6 dicembre, e che dopo tre mesi lui non c’era più, ecco questa cosa mi ha forse fatto scegliere, ancora più velocemente, una vita più privata, più legata alle cose importanti della vita, perché per me è stato un vero choc. Quello che è successo a lui ha accelerato delle scelte che forse avrei dovuto fare con più calma, ma io non sono così. Ho fatto quello che mi sentivo in quel momento”.

Infine, alla domanda se vede il suo futuro in Rai o altrove, Antonella dichiara: “Fino a giugno in Rai. Istintuale come sono, quando succedono queste cose io vorrei buttare tutto e andarmene. Poi però mi sono detta di non fare scelte affrettate e di pensare bene a quello che voglio fare. Quello che conta sono i progetti e adesso penso ad un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare”.

24 Risposte

  1. marta70 ha detto:

    Parlare di mancanza di fenomeni ( per carita’ e’ assolutamente la verita…) in casa della concorrenza non mi sembra propriamente un’uscita elegantissima. Lei e’ una che ha fatto la gavetta, me la ricordo giovanissima allo sport con Gianni Vasino, ma negli ultimi anni ha inanellato una serie di programmi brutti, brutti, brutti. Poi la ruota gira, i governi e i direttori cambiano, ma quelli bravi e professionali restano. In bocca al lupo

  2. Zeus ha detto:

    A me la Clerici piace tanto ma queste dichiarazioni non le capisco, lasciare il quotidiano è stata una sua scelta ,vuole solo prime serate ma queste sono anni che non sfondano …..mi farei due domande piuttosto che attaccare colleghi e la Rai…

  3. DanDiG09 ha detto:

    Ha voluto fare il passo più lungo della gamba e ha collezionato solo flop…non era meglio rimanere alla prova del cuoco?

  4. Alessio Gaudino ha detto:

    Se ha detto che non vuole fare quotidiani, e poi dice, non vedo fenomeni, a chi è riferito, a chi conduce programmi in prima serata ? 3 ne so su Rai 1. Conti, Amadeus e Carlucci

  5. Ceruleo ha detto:

    Su Instagram tutti i fan di Antonella sono in rivolta: sotto la foto che ha appena pubblicato è pieno di commenti in cui dicono di non tradire la Rai.
    Secondo me lo sa anche lei che il suo pubblico non la seguirebbe altrove, come è già successo con altri grandi nomi.

  6. Ital ha detto:

    E’ dispiaciuta …secondo le sue stesse dichiarazioni…ma non ha detto…che lascia la Rai …
    Correte troppo ….
    Ha tutta la stagione in panchina per pensarci ….
    Non credo voglia fare gli errori del passato …

  7. giu ha detto:

    Cosa le avrebbero tolto? La prova del cuoco che ha lasciato di sua volontà e della quale ha continuato a parlare con tono polemico mettendo in difficoltà la nuova conduttrice? Portobello di cui si è pentita prima ancora che finisse? Sanremo young che faceva un mesto 15% di media? Credo che dopo anni di programmi di prime time con risultati opachi (tluc, senza parole, standing ovation, Portobello, Sanremo young), una pausa possa farle solo bene in un clima però costruttivo e non recriminatorio.

  8. Peppeel993 ha detto:

    L’ultimo programma di prime time di successo non so a quanto tempo fa risale. E ha avuto almeno due oppprtunità all’anno, cosa che non succede mai con nessuno. Ma scherziamo? E si lamenta… ammettesse i suoi insuccessi e imparasse ad accontentarsi… almeno la pdc poteva tenersela e invece…

  9. Ceruleo ha detto:

    Apprezzo tantissimo Antonella, ma stesse attenta perché in passato, per dichiarazioni simili, fu multata dalla Rai. Spiacevole anche la dichiarazione sui suoi colleghi.
    Questo non è il momento di fare interviste a destra e a manca per piagnucolare. Deve solo radunare le idee e trovare qualcosa di veramente forte, dopo tanti flop.

  10. Ital ha detto:

    Pero parliamoci chiaro ….
    Non e’ che la Cucca ….abbia dietro ….successi passati …immensi …eppure conduce un daytime importantissimo e ha appena fatto una pt estiva ….
    Comunque…al di la delle polemiche forse EVITABILI di Antonella …continuo a pensare …che la Rai di Salini usi in molti casi …male le proprie risorse ….e le proprie star …

  11. Michael93 ha detto:

    E se le fosse stato promesso altro che poi alla fine è sfumato? Per questo è arrabbiata? Io comunque sono uno dei pochi dispiaciuti. Mi è sempre piciuta tanto…. anche se sanremo toung e portobello: ORRENDI

  12. Chris85 ha detto:

    Condivido. Brutta caduta di stile

  13. Hannibal smith ha detto:

    se vuole rilanciarsi deve venire a mediaset ed affidarsi alla de filippi e vedrete che tornerà ad avere successo

  14. Ital ha detto:

    Io invece…non amo particolarmente Antonellina come conduttrice …ma capisco …il suo sfogo umano e professionale ….
    La rende vera , onesta e franca …cosa rara nel mondo della Tv !
    Detto questo Teresuccia con lei come con Fazio …non si e’comportata bene …
    Due personaggi di prima grandezza confinati …nonostante il loro ALTO costo e il loro valore professionale ..uno a Rai 2 , l’altra in panchina ….
    Per cosa poi ? Tranne Conti in pt questo autunno negli show …abbiamo il NULLA…tranne alcune serate musicali con Ruggeri …
    E poi vediamo certe scelte come Convertini o De Martino …a cui vengono affidate cose piu grandi di quelle che sanno fare ….
    Non si puo biasimare …la Clerici …
    Rifletta BENE però…al biscione ci sono troppe prime donne ….a La 7….deve trovare invece un progetto adatto e tanto coraggio per andarci ….

  15. Liukss ha detto:

    La vedrei bene su LA7 oppure su canale5 con weekend 5 dalle 8.45 alle 11

  16. TornatoRe ha detto:

    Scandalosa.
    Ad oggi i risultati parlano e dicono che Conti, Ama e Carlucci fanno risultati migliori e sono stati confermati, anche Angela jr con Ulisse e Meraviglie è stato più performante di lei con Portobello e Sanremo Young. Giusto lo stop, floppa da 3 anni almeno…e la PDC è lei che l’ha lasciata. Vada a Mediaset a fare qualche ruolo di contorno, come la giurata che parla 20 minuti su 200 di trasmissione.

  17. TornatoRe ha detto:

    Deve venire a Mediaset

    Lei lavora per l’azienda?

  18. Hannibal smith ha detto:

    noo, è stato un banale errore di battitura fatto con la tastiera e dovuto alla stanchezza della giornata . Scusa

  19. Ceruleo ha detto:

    L’errore di battitura è quando digiti una lettera per un’altra, perché sono vicine nella tastiera.
    A parte queste piccolezze, tutti i conduttori Rai che sono passati a Mediaset per condurre programmi hanno fallito. Tutti, non c’è stata nessuna eccezione (a parte la Ventura che era fuori dalla Rai già da anni).
    Perché dovrebbe essere diverso per Antonella?

  20. Ceruleo ha detto:

    Non le proposero nulla per il 2020 (o comunque misero sul tavolo qualcosa che non avrebbe funzionato). Però anche lei ha avuto un anno per cercare nuovi programmi da proporre alla Rai e non l’ha fatto. Voleva continuare ancora con Sanremo Young: pure lei, si presenta ancora con quel programma ormai sceso al 15%?
    Per questo credo che la verità stia in mezzo e che entrambi abbiano sbagliato.

  21. Ceruleo ha detto:

    Non le proposero nulla per il 2020 (o comunque misero sul tavolo qualcosa che non avrebbe funzionato). Però anche lei ha avuto un anno per cercare nuovi programmi da proporre alla Rai e non l’ha fatto. Voleva continuare ancora con Sanremo Young: pure lei, si presenta ancora con quel programma ormai sceso al 15%?
    Per questo credo che la verità stia in mezzo e che entrambi abbiano sbagliato.

  22. Ceruleo ha detto:

    Non le proposero nulla per il 2020 (o comunque misero sul tavolo qualcosa che non avrebbe funzionato). Però anche lei ha avuto un anno per cercare nuovi programmi da proporre alla Rai e non l’ha fatto. Voleva continuare ancora con Sanremo Young: pure lei, si presenta ancora con quel programma ormai sceso al 15%?
    Per questo credo che la verità stia in mezzo e che entrambi abbiano sbagliato.

  23. Ital ha detto:

    Mike , Corrado, Sandra e Raimondo ….
    Sono passati da Rai a Mediaset…ma non hanno fallito ….anzi hanno lanciato un azienda ….
    Visto che si guarda alla “lettera” cio che uno scrive …diciamo …che la frase poteva andar bene se si scriveva ….QUASI TUTTI …

  24. Sabato ha detto:

    Cosa potrebbe offrire la De Filippi alla Clerici? Un posto nella giuria di Amici? La conduzione di un brutto programmino come Selfie? La conduzione di un programma che – piaccia o no (a me no) – ha successo, Temptation Island, ma che può benissimo condurre un Filippo Bisciglia qualsiasi? Sinceramente penso che la Clerici meriti di più!