Crea sito

ANTONELLA CLERICI DOMENICA DA MARA VENIER E… DUE NUOVI PROGRAMMI IN ARRIVO?

Una “Domenica In” speciale in occasione della Festa della Mamma e proprio due mamme d’eccezione si ritroveranno, pur in collegamento. Parliamo di Mara Venier e Antonella Clerici.

Antonella, dalla sua casa nella bucolica campagna piemontese, verrà intervista dall’amica Mara Venier. In attesa dell’appuntamento, domenica dalle ore 14 su Raiuno, il direttore Stefano Coletta, intervistato dal Fatto Quotidiano, si è così espresso su una delle Signore della Tv.

Ho sempre pensato da telespettatore che Antonella fosse un asset di Rai1 perché ha un’identità verbale, cromatica, di sguardo. Con la sua trasparenza ha tessuto un patto d’acciaio con i telespettatori.

Penso che Antonella debba tornare in prima serata con una chiave meno prevedibile. Penso che nel daytime possa tornare anche a una parte che ha dentro, quella della giornalista che è stata la matrice con cui ha iniziato.

6 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Spero che Coletta punti su di lei e che lo faccia in maniera intelligente: la Clerici ha dato tanto, forse troppo, all’azienda, accettando sfide difficili che altri conduttori più “furbi” avrebbero rifiutato per non rischiare un flop molto probabile…
    Molto bene Coletta che parla di ritorno della Clerici “in prima serata con una chiave meno prevedibile“: basta talent per bambini! W le novità!
    Mi fa invece un po’ paura la seconda dichiarazione del direttore: “Penso che nel daytime possa tornare anche a una parte che ha dentro, quella della giornalista“… Non vorrei che Coletta le affidasse La Vita In Diretta, un programma che è da anni in crisi d’identità e che ha bisogno di un’idea forte per rilanciarsi davvero… La Clerici non ha bisogno di rischiare ancora!

  2. giu ha detto:

    Bene Coletta! Imprevedibilità e giornalismo, due chiavi di lettura nuove per la Antonella finalmente lontana da fornelli e bambini canterini. Per il day time io penserei ad un programma proprio dopo la Domenica in di Mara o un Amiche del sabato 2.0., conciliabile con quella “fatica” da quotidiano che lamentava 2 anni fa.

  3. Sabato ha detto:

    Lo auguro alla Clerici e al programma, ma stiamo parlando di un contenitore che non convince da parecchi anni… senza un’idea forte (ovvero: format rivoluzionato), penso che continuerà a vivacchiare senza lasciare il segno!
    Inoltre mi chiedo: siamo sicuri che la Clerici voglia occuparsi di cronaca? E soprattutto, siamo sicuri che voglia tornare a un impegno quotidiano, dopo la scelta di lasciare quello della Prova Del Cuoco?
    Vedremo che succede!

  4. Palinsesto ha detto:

    Io invece trovo che La vita in diretta possa essere la sua rinascita come lo fu per Mara Venier con Sposini

  5. Palinsesto ha detto:

    Antonella alla Vita in diretta in coppia con giornalista uomo significherebbe la rinascita del programma

  6. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM Merita tantissimo Antonella
    Grande Coletta