Crea sito

ANTONELLA CLERICI: È SEMPRE MEZZOGIORNO NON È LA PROVA DEL CUOCO, ECCO CHI MI AFFIANCHERÀ

Ogni giorno scopriamo nuovi dettagli sull’inedito show di Antonella Clerici “È sempre Mezzogiorno”. La popolare conduttrice di Rai1 li presenta a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ecco chi affiancherà Antonella da lunedì 28 settembre alle 12:00, in diretta dagli studi Rai di Milano ma, prima di tutto, la Clerici ci tiene a fare una precisazione.

Non è un cooking show.

Non sarà un cooking show, non sarà una gara fra cuochi, ma un programma in cui la cucina è il contesto e lo spunto per parlare di attualità. Temi leggeri, niente cronaca perchè non è il mio “pane”. Le persone hanno bisogno di allegria, un pizzico di gossip e tanta, tanta serenità.

Il fattore Alfio.

Il principe azzurro dello spot. È un uomo delle mie valli, simpaticissimo, a cui piacciono molto le donne… Sarà il mio aiutante quando accoglierò gli ospiti che verranno a trovarmi in studio: procurerà pane e salame, un buon bicchiere di vino.

Le nonnine.

Due nonnine che staranno sedute sul dondolo e parleranno di storie e piatti della tradizione, e una zia che chiamo “Cri”, come mia sorella Cristina: una cuoca romagnola.

Le altre presenza fisse.

Fulvio Marino, il panificatore. Luca Montersino ogni venerdì parlerà di pasticceria. Lorenzo Biagiarelli (il compagno di Selvaggia Lucarelli, ndr), giovane social chef che ci spiegherà come usare ingredienti poco conosciuti. Serena, la “fatina dei dolci” che somiglia alla protagonista de “Il favoloso mondo di Amelie”. Infine, un cuoco “strano”: quello che usa le erbe, lo specialista in frattaglie, il frate che cucina in convento…

Gli ospiti di puntata.

Saranno necessariamente amici miei perchè, un po’ come tutti, invito solo persone cui voglio bene. Per esempio immagino che se Carlo (Conti, ndr) dovesse essere di passaggio a Milano una capatina la farà senz’altro.

5 Risposte

  1. Arci #TeamIsoardi ha detto:

    O quantomeno si punta a quell’atmosfera

  2. Arci #TeamIsoardi ha detto:

    Non so esprimermi… alcune idee mi piacciono, altre boh.
    Di sicuro la Clerici vuole portare un programma molto diverso dalla PdC, a me dalla descrizione sembra un po’ Fatto in casa per voi

  3. TornatoRe ha detto:

    GHGHGHGH
    Attendiamo martedì

  4. Fucsia ha detto:

    Più escono particolari su come sarà questo programma,meno mi invoglia guardarlo.
    La fatina,le nonne sul dondolo,il frate.. detto questo,un grande in bocca al lupo ad Antonella, chiamata a fare “un’impresa!”

  5. Sabato ha detto:

    La sfida è davvero difficile (gli ascolti di quella fascia sono attualmente bassissimi), ma spero che Antonella riesca a fare il miracolo! In bocca al lupo!