ANTONELLA CLERICI: IL SUCCESSO DEL MEZZOGIORNO SENZA GARE E GIUDICI. THE VOICE SENIOR? A FINE NOVEMBRE

Continua il periodo d’oro di Antonella Clerici. È sempre Mezzogiorno si è consolidato, confermando il già ottimo gradimento della scorsa stagione, mentre a fine novembre torna su Rai1 The Voice Senior, talent rivelazione del 2020. La conduttrice che da 21 anni con il suo sorriso fa compagnia agli italiani a pranzo si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il clima festoso e famigliare di È sempre Mezzogiorno, il cooking show che ha rivitalizzato una fascia strategica per gli investitori pubblicitari, è lo stesso davanti e dietro le quindi, anzi persino di più come svela una raggiante Antonella al noto settimanale.

L’allegra confusione, la risata, la battuta… dietro le quinte tutto è moltiplicato per dieci. Io sono lì in attesa che parta la sigla e i cuochi chiacchierano, mi imitano quando faccio il gesto di aprire la finestra, ballano… li vedo con la coda dell’occhio, mi viene da ridere e io entro in studio già ridendo. Questo è il bello di “È sempre mezzogiorno!”

La Clerici, anzi Antonellina come viene chiamata con affetto, è “una donna timida e dai miei vestiti, dalla mia immagine e dal calarmi nel ruolo della conduttrice prendo coraggio. Già dal camerino inizia il mio percorso per arrivare sul palcoscenico”.

L’anno scorso era una incognita. È stato faticoso mettere a punto un programma che non avesse gare né giudici, che ribadisse la diversità col passato. Un programma fatto di ricette e di chiacchiere… Quest’anno il pubblico conosceva già la trasmissione, l’aveva apprezzata e ci aspettava con affetto.

Gli ascolti certificano il gradimento per È sempre Mezzogiorno che anche ieri ha superato se stesso crescendo sull’ottobre 2020. Il tutto nonostante un’offerta competitiva da Forum a I Fatti Vostri, in gran spolvero con la nuova coppia Falchi-Sottile. Antonella si conferma e addirittura cresce di oltre 1 punto. Un successo che non l’ha mai cambiata, nemmeno Sanremo: “La passione per il mio lavoro è stata sempre più importante del successo”. Da fine novembre la Clerici raddoppia e la rivedremo in prima serata con The Voice Senior.

Partirà il 26 novembre e in giuria avremo Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Stiamo facendo le selezioni per i concorrenti: oltre la bravura e la capacità canora, quello che cerchiamo sono belle storie personali, che racconteremo nella zona dei divanetti, che quest’anno saranno più articolate.