Crea sito

ANTONELLA CLERICI PRESENTA #PORTOBELLO E BOCCIA #LAPROVADELCUOCO

Antonella Clerici, in una lunga intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, presenta il suo Portobello, che debutta sabato in prima serata su Raiuno. Ma coglie anche l’occasione per dire due parole sulla “nuova” Prova del Cuoco.

Su Portobello:

Per me è la prova più complicata. Dovrò rendere onore a un mito della tv, Enzo Tortora, e a un programma storico, che all’epoca faceva 28 milioni di spettatori, da cui poi hanno attinto un po’ tutti”, ha spiegato. “Chi ha amato Portobello amerà risentire la sigla originale di Lino Patruno. Torneranno il Big Ben della scenografia e tutte le rubriche: Fiori d’arancio per cercare l’anima gemella, AAA Vendesi – Cercasi dedicato ai collezionisti, Dove sei? per incontrare amici o parenti lontani e Offresi talenti per trovare lavori un po’ sui generis. Ma parleremo anche ai giovani, che Portobello non l’hanno mai visto. Daremo spazio ai talenti che fondano start up, ma anche ai ragazzi che scoprono l’amore per la campagna e si ‘reinventano’ imprenditori agricoli.

Sulla Prova del Cuoco:

No, non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati.

11 Risposte

  1. giu ha detto:

    Credo abbia sbagliato a parlare della Pdc sia perchè è sua la consulenza artistica che appare nei titoli di testa, sia perchè ha creato un clima di rispetto reciproco con Elisa

  2. Gigi Gx ha detto:

    E invece ha detto l’unica cosa giusta che poteva dire.
    E che hanno capitato praticamente tutti.

  3. giu ha detto:

    ma sicuramente l’idea è rispettabile e condivisibile ma mi pare indelicato parlarne in questa prima fase di delicato passaggio di consegne, anche per rispetto di una collega che sta lavorando tanto e che è attaccata quotidianamente.

  4. Gigi Gx ha detto:

    Non ha attaccato la Isoardi ma generalmente la nuova gestione. Se avesse detto “Elisa Isoardi è una incapace” avrei capito le tue motivazioni. Ma non credo che la Isoardi sia l’unica autrice del programma.

  5. Liukss ha detto:

    Ovviamente se la Prova del cuoco fosse andata bene (in termini di ascolto) difficilmente l’avrebbe bocciata

  6. Atomth ha detto:

    Più leggo le cose che farà con Portobello, più penso che sia un programma da venerdì sera e non da sabato.

  7. andreatv99 ha detto:

    Concordo. Purtroppo dal venerdì non sposti Conti e il sabato Sanremo Young non sarebbe andato bene

  8. andreatv99 ha detto:

    Ovvio infatti lei critica giustamente il cambiamento totale

  9. Atomth ha detto:

    Già!

  10. Markos ha detto:

    Portobello farà un risultatone negli over…rimarranno delusi?

    Circa la PdC, affermazioni dirette più a degli autori che alla Isoardi…

  11. Ital ha detto:

    Gestione sbagliata ….e conduttrice pure …
    Che clima familiare può creare a mezzogiorno una freddina ….e un po presuntuosetta come lei?
    E poi come dice giustamente Antonella ….se togli tutti i riferimenti ….precedenti ….non e’ più la prova del cuoco …ma la Prova di Elisa ….