Crea sito

ANTONELLA CLERICI SULLA WEB TV DI SIMONA VENTURA POLEMIZZA ANCORA SUL PROBLEMA OSPITI NEI PROGRAMMI

ANTONELLA CLERICI SULLA WEB TV DI SIMONA VENTURA POLEMIZZA ANCORA SUL PROBLEMA OSPITI NEI PROGRAMMI 750dc060-fec7-11e4-a8a1-6dc8d3245017_Schermata-2015-05-20-a-09-59-00

ANTONELLA CLERICI SULLA WEB TV DI SIMONA VENTURA

Intervista a cuore aperto di Antonella Clerici, in cui torna la problematica degli ospiti, che la fa sbottare: “In Rai Fabio Fazio ospita George Clooney e io, con tutto il rispetto, Lando Fiorini“.

(Fonte TgCom24) – Non le manda a dire Antonella Clerici. Dopo gli ascolti deludenti del suo programma “Senza parole” si sfoga sulla web tv di Simona Ventura. Sincera, ammette che è un periodo difficile e attacca: “Da professionista non è stato uno degli anni migliori. È un momento di crisi per la Rai, si è passato da troppo a troppo poco. Fabio Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l’idea deve essere buona”.

“Piano piano troveremo un equilibrio – sottolinea Antonella – l’intrattenimento sta avendo un periodo di ferma. Funzionano i brand consolidati e c’è meno attesa nei confronti delle novità… poi – riferito a Dolci dopo il tiggì – Canale 5 piazza Il Segreto in ogni fascia. Io sono figlia di quest’azienda e ce la metto tutta. Sono trent’anni che lavoro qui, salvo una parentesi di sei mesi a Mediaset. A parte Miss Italia ho fatto tutto. Non è che Tom Cruise ha fatto tutti film da Oscar, ha fatto anche film andati meno bene”.

La Clerici si sente sotto attacco: “In Italia abbiamo un brutto vizio, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita‘. Aspettano solo di impallinarti. Quello che hai fatto è una parte della tua vita e della tua carriera. Poi c’è un momento in cui dici ‘un anno è stato perfetto e un altro no‘”.

Ecco il video dell’intervista tratto dalla web tv di Simona Ventura:

16 Risposte

  1. fafo1970 ha detto:

    a me la Clerici non piace, pero’ ha ragione da vendere quando sostiene che gli italiani hanno la memoria corta e che si vendono al primo ebete che li abbindola con le peggiori schifezze…

  2. Sanfrank ha detto:

    A me la Clerici piace e concordo con Fafo.
    Tra l’altro la disparità di trattamento tra gli ospiti di Fazio su Rai 3 (!!) e gli ospiti di un suo programma nel sabato sera dell’ammiraglia Rai è davvero imbarazzante.
    Ha ragione da vendere :yes:

  3. Matte ha detto:

    Come non dare ragione alla Clerici. Stesso discorso con la d’Urso che ha ospiti abbastanza sottotono, a parte qualche eccezione.
    Unica nota positiva: proprio in questi casi si vede la vera bravura di una conduttrice e Antonella lo è.

  4. homer_simpson ha detto:

    io la solidarietà a fiorini l’ho data ieri mattina ed in tempi non sospetti. non posso far altro che ribadirla anche quest’oggi.

  5. BoyBad ha detto:

    Cmq l’ intervista è solo la prima parte, l’ altra parte settimana prossima

  6. Sanfrank ha detto:

    BoyBad, attenderemo con ansia la seconda parte, sperando in qualche altra bordata: Antonellina saprà essere all’altezza della situazione 😀

  7. Sanfrank ha detto:

    Matte, sai che ho pensato anch’io alla D’Urso mentre preparavo il post?
    Vale lo stesso discorso tra Maria Carmela e PierSilvia, se ci pensate su. Concordate?

  8. Sanfrank ha detto:

    Homer, sempre troppo forte.
    Effettivamente se fossi in Lando Fiorini mi inquieterei e non poco :yes:

  9. Franco2bis ha detto:

    Fazio gli ospiti se li paga lui, e se li cerca lui. Se la Clerici si aspetta che la Rai, oltre alle milionate di stipendio che le dà, tiri fuori altrettante milionate per gli ospiti, sta fresca.
    Poi c’è anche da dire che, per un ospite, un conto è andare nel salotto di Fazio, altro conto è dalla Clerici.

  10. GIANLUPOOH #TEAMFACH ha detto:

    Max31 vai un attimo nel post del Totoshare.

  11. Franco2bis ha detto:

    Appro, ma è vero che ha messo di nuovo Eddy Martens a lavorare nei suoi programmi, a Senza Parole?

  12. Sanfrank ha detto:

    Franco, pur rispettando tantissimo Fazio che è un professionista onesto e garbato, numeri alla mano la Clerici, andando su Rai 1, ha un bacino d’utenza maggiore.
    Per cui è più prestigiosa l’ospitata in un programma del sabato sera su un’ammiraglia, che non andare a fare l’ospite in un talk su Rai 3.
    Poi non ho capito il fatto che Fazio paghi i suoi ospiti. Non pensando che possa pagarli di tasca propria, ricordo che sono entrambi programmi Rai, prodotti da Endemol quello di Fazio e da Ambra Banijay Italia.
    Magari sai qualcosa che io non so?

  13. Sanfrank ha detto:

    Franco che io sappia si.
    Eddy lavora a Senza Parole

  14. Franco2bis ha detto:

    Sanfrank, sapevo che nel cachet di Fazio è compreso il costo dei suoi programmi (che produce in proprio), e quindi anche degli ospiti. L’avevo letto qualche anno fa su tvblog o davidemaggio.

  15. Franco2bis ha detto:

    Però sì, in effetti vedo sul sito di “Che tempo che fa” che è prodotto da Endemol.
    Forse Fazio lo produce tramite Endemol, o forse lo produceva in proprio un tempo e ora sono cambiate le cose.

  16. Sanfrank ha detto:

    Mi pare strano che spenda del denaro per ospiti di primo prestigio come gli attori di Hollywood.
    Mi fido di te, visto che non so mai NULLAH 😀