Crea sito

ANTONELLA CLERICI: TORNO IN TV MA NON HO SCIPPATO NULLA AD ELISA ISOARDI

Grande protagonista della prossima stagione televisiva Rai sarà Antonella Clerici, che ritornerà nella fascia storica del mezzogiorno con È Sempre Mezzogiorno e in prima serata con The Voice Senior.

Nell’intervista esclusiva rilasciata al settimanale OGGI, in edicola da domani, la conduttrice si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Antonella racconta del periodo di stop forzato.

Io non porto rancore, mai stata vendicativa. Con Teresa De Santis non ci siamo prese, ma penso che le cose non accadano per caso. In cuor mio sapevo che doveva solo passare “’a nuttata”. Il mio stop è servito per regalare a Maelle tutto il mio tempo.

Dettagli sulla nuova trasmissione del mezzogiorno.

Io non ho copioni, vado sempre e solo di pancia: sono negata per le conduzioni istituzionali, io mi diverto a essere senza schemi. Ora ho ben in mente il tipo di programma che farò, ma mi stimola l’idea che saprò aggiustarlo… Un po’ di paura ce l’ho. Faccio una cosa nuova, ovvio che i timori ci siano. Ma in questo momento sento la mia azienda vicina… Mi sarebbe tanto piaciuto poterlo realizzare dalla mia casa nel bosco, ma, per le restrizioni del Covid, la Rai ha preferito scegliere di ricreare il bosco negli studi di via Mecenate, a Milano. Avevo fatto già costruire il camerino, ma per quest’anno è andata così.

Antonella smentisce la rivalità con Elisa Isoardi.

Non è vero. Io da tempo avevo in mente questo programma, che voleva essere una cosa piccolina, fatta appunto da qui. Poi la Rai ha deciso di chiudere la “Prova del cuoco” e mi ha chiesto insistentemente di occupare quella fascia… Comunque Elisa non ha alcuna responsabilità. Lei ce l’ha messa proprio tutta, ma ha dovuto indossare un abito che era stato cucito addosso a me. Non era facile portarlo avanti, la mia è stata davvero un’eredità pesante per lei. Le auguro di trovare la “sua” trasmissione, e credo che per lei sia una vera e propria liberazione poter fare finalmente altro.

20 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Vero… La Clerici, con questa frase, ha voluto sottolineare quanto sia stato difficile, per la Isoardi, ereditare un programma che andava avanti da 15 anni con un volto e una formula diversi. Tuttavia questa affermazione può essere fraintesa… Antonella avrebbe potuto evitarla, per non rischiare misunderstanding!

  2. Sabato ha detto:

    Le tue falsità le ho già smentite punto per punto in diversi miei commenti (di ieri e dei giorni precedenti), riportando numeri e fatti (non convinzioni personali, non leggende, non cattiverie gratuite); non vorrei ripetermi.
    Tuo hater? Io commento gli articoli e replico ai commenti che ritengo meritino una risposta. Il mio Disqus è pubblico – a differenza del tuo – e puoi prendere visione di tutte le mie attività, che NO, non costituiscono hating, e NO, non sono rivolte solo a te.
    Ribadisco che non ho personaggi favoriti da difendere a tutti i costi e che non guadagno niente dalle mie difese, che faccio per amore di verità quando leggo falsità e interpretazioni distorte dei fatti. Buona giornata.

  3. Alextv ha detto:

    13-14%

  4. Byron ha detto:

    Vorrei capire quale sarebbe la falsità, e hater ci sarai.
    Sei un mio hater. Ogni volta che scrivo un commento (tra l’altro il tema dell’articolo è proprio la Clerici che si discolpa da un’accusa… che mica le ho posto io) sui tuoi personaggi favoriti intervieni sul mio commento e mi ‘assali’ con dei pipponi difensivi che neanche i parenti dei vip scriverebbero.

  5. Ital ha detto:

    Possiamo dire che ha ragione ….la Clerici …
    La Isoardi obiettivamente non aveva quel calore, quella simpatia, quel fare caciarone …che contraddistingue Antonella ….
    La sua prova del cuoco ….era un compitino svolto com empatia zero ….
    Cosi pian piano il programma si e’ spento ….

  6. Sabato ha detto:

    Dati presi da Wikipedia. Non è disponibile la media dell’ultima stagione, ma credo abbia chiuso con numeri simili alla precedente (forse un po’ più bassi? Chi li ha li aggiunga!).
    “Risultati ridicoli”, la Clerici, non li ha mai fatti, nonostante il calo che considero fisiologico per un programma che va avanti da tanti anni… Antonella ha pure lasciato registrando un +200mila spettatori e +1% di share rispetto all’edizione precedente.
    LPDC targata Isoardi, invece, è evidente che non abbia convinto il pubblico: -600mila spettatori e -3% di share rispetto all’ultima targata Clerici. https://uploads.disquscdn.com/images/6aeb022137a5647fef834accb4f6a4a87a2e21e3cd607a8044de8bbce160cb3c.png

  7. giu ha detto:

    , e credo che per lei sia una vera e propria liberazione poter fare finalmente altro.

    Questa poteva evitarsela!

  8. Sabato ha detto:

    … e i commenti da hater, pieni di pregiudizi e falsità (dimostrabili), sono ancora peggio!

  9. Byron ha detto:

    suggerisco di non esagerare col fanatismo e col.proclamarsi depositari della verità. Oltre ad accettare le opinioni altrui invece di insistere ogni volta con le tue arringhe decisamente faziose ogni volta che scrivo un commento critico sui tuoi personaggi prediletti. Le difese a spada tratta sono stucchevoli dopo un po’.

  10. Beppe ha detto:

    Insomma secondo me la Isoardi avrebbe continuato volentieri a fare la Prova del cuoco, ma effettivamente il ciclo della trasmissione è terminato dopo 20 anni

  11. Sabato ha detto:

    No, sono totalmente indipendente, nella vita faccio tutt’altro… Ma amo la verità e guardo ai fatti prima di parlare!

  12. Byron ha detto:

    ecco arrivare l ufficio stampa della Clerici 😜

  13. Sabato ha detto:

    Sotto ci sono i dati, i numeri reali.
    Poi ci sono le chiacchiere, le leggende, le insinuazioni, le antipatie, le cattiverie gratuite, le dicerie senza riscontro…

  14. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie Amico mi piace riportare le notizie esclusive anche io sono contento che torna ma anche curioso😀

  15. Sabato ha detto:

    Quante scorrettezze in un solo messaggio!

    Capitolo incoerenza. La Clerici è venuta meno alla sua scelta di lasciare un impegno quotidiano:
    – dopo più di due anni, quindi con una figlia più grande e una situazione famigliare più stabile (e non fresca di trasferimento)
    – dopo un periodo di crisi con la Rai, che impone delle scelte forti per il rilancio
    – dopo che la pandemia ha impedito la realizzazione del programma da casa sua
    – dopo che la Rai le ha proposto di registrare a Milano, anziché a Roma.
    Con queste premesse, escludo si possa parlare di incoerenza! Ha semplicemente fatto una nuova scelta.

    Capitolo nuovo programma. Lo definisci “clone della Prova Del Cuoco”: mi chiedo in base a cosa, visto che il programma è in fase di studio e partirà fra un mese e mezzo. La Clerici parla di un progetto nuovo e chiaro, pensato da tempo, quindi mi aspetto delle novità: vedremo!

    Capitolo Isoardi. Penso che la Clerici, anche in questa intervista come in passato, sia stata molto carina e indulgente con la collega: l’ha sollevata da ogni responsabilità e ha giustificato il flop senza colpevolizzarla in alcun modo.

  16. Byron ha detto:

    Vero!

  17. Byron ha detto:

    La Clerici è un po’ la metafora di questo Paese. I giovani che non trovano spazio perché le persone mature si incollano all’inverosimile ai loro posti. Indipendentemente dalla Isoardi, Antonella finge di non capire quanto sia incoerente il suo atteggiamento: ‘lascio la tv quotidiana perché ho scelto la vita e la famiglia’
    Ed invece, dopo i risultati deboli in prima serata e un anno in panchina, eccola fiondarsi sul Mezzogiorno di Rai1, con un programma CLONE della Prova del cuoco. Tra l’altro non credo che la Isoardi veda come ‘una liberazione’ visto che anche su IG parla della sofferenza di questo stacco. Non è neanche carino farla passare per eterna sua supplente, visto che complessivamente ha condotto PdC per 3 anni e mezzo. Fosse stata un’altra conduttrice a fare queste dichiarazioni sarebbe stata ricoperta di insulti.

    Avrei apprezzato di più questo tipo di discorso da parte della Clerici: ‘A casa tutto il tempo mi annoio. In prima serata mi chiudono i programmi perché non hanno audience adeguate e sono banali. Dopo una stagione di pausa sono disposta a fare la pendolare Milano-Arquata Scrivia pur di non sparire dalla tv. Faccio un cooking show di nuovo perché lì so di funzionare e avere gradimento e sono a mio agio’
    Purtroppo non è così sincera con se stessa da ammetterlo.

  18. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Ottimo post del mio Amico LORENZO.

    Molto curioso da questo nuovo programma di Antonella Clerici.

  19. Sabato ha detto:

    Le dichiarazioni della Clerici sono perfettamente in linea con quelle di Coletta, che pochi giorni fa ha detto:
    La mia decisione su La Prova Del Cuoco è stata quella di intervenire sulla situazione difficile riguardante gli ascolti. In quella fascia, bisognava intervenire e ho scelto Antonella Clerici. Con Elisa stiamo ragionando su un suo rientro in conduzione, dopo Ballando, con un programma settimanale in onda su Rai1“.
    Quindi La Prova Del Cuoco era in crisi di ascolti e Coletta ha scelto di chiuderla e di proporre un rientro in quella fascia alla Clerici, con un nuovo programma. Nessuno scippo: Coletta ha deciso di puntare sulla Clerici per occupare uno slot rimasto libero e lei ha semplicemente accettato una proposta!

  20. Tikon ha detto:

    Non è che con lei andasse meglio. Le ultime edizioni facevano risultati ridicoli. E il suo nuovo programma farà lo stesso. Stimo molto Coletta ma non capisco il suo amore per la Clerici che negli ultimi anni ha collezionato solo flop.