Crea sito

“ARROGANZA E COMIZIETTI FAZIOSI”: L’AFFONDO DI SALVINI AI GIORNALISTI RAI

Il copione si ripete ma l’asticella si alza, in peggio. Ieri sera Matteo Salvini era ospite su Rai3 a Titolo V. Lontano dai “monologhi” che è abituato a fare nei talk amici dove è ospite una settimana sì e l’altra pure, ha perso l’abitudine ai dibattiti, agli scambi di opinioni come al trovarsi di fronte a qualcuno che “osi” ricordargli come stanno le cose.

Nel talk di Rai3 era presente Simona Sala, la direttrice di Radio 1 e del Giornale Radio Rai. Il tema erano le proteste dei ristoratori e il sostegno della Lega a chi vuole aprire lo stesso.

Siamo tutti vicini alle persone che perdono il lavoro e non possono aprire, ma questo tipo di regole sono così ovunque. Non aprono perché si è visto che quando aprono la sera le persone tendono ad assembrarsi, a pranzo è diverso, non avviene quasi mai. Ci sono motivazioni, non è che qualcuno si accanisce e altri che li difendono. Non è tutto bianco o nero. Confesercenti e Confcommercio erano contro questa iniziativa.

In altri talk si da voce a queste persone, a quei ristoratori che aprono al pubblico e lavorano come nulla fosse, filmando gente che mangia mentre la maggioranza è a casa, in rispetto alle norme anti-Covid. Questo soffiare sulla protesta, della politica come di una certa televisione, è dannoso. Non è informazione perché sembra quasi un “liberi tutti”, o peggio soffiare per un’anarchia di Stato.

In questo momento in cui le persone sono davvero disperate, appoggiarle nella decisione di non rispettare la legge è un cavalcare la rabbia che può portare a cose viste a Capitol Hill. Le persone sono disperate. Capisco chi si incatena, ma dire “fate bene a infrangere la legge” non lo capisco.

L’affondo di Simona Sala mette davanti Salvini, la destra italiana (e non solo) e i talk amici di fronte alle loro grandi e pesantissime responsabilità. Salvini non ci vede più e, nel tipico copione di non argomentare, ma di ribaltare le accuse mischiando capre e cavoli, risponde così.

Il paragone che fa tra il barista e coloro che hanno assaltato il Parlamento americano non le fa onore. Lei dirige una Rai pubblica. Paragonare quello che accade in Italia alle scene degli Stati Uniti è una sciocchezza.

La direttrice di Radio 1 replica immediatamente.

Sì, mi fa onore. Non mi metta in bocca parole che non ho detto. Ho parlato di cavalcare la rabbia. Trump per mesi ha cavalcato quella rabbia. Quella cosa non è capitata all’improvviso.

Il leader della Lega dai social rincara la dose e sferra un pesante attacco alla Rai, l’ennesimo.

Avete seguito su Rai Tre a #TitoloV? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tivù pubblica” non finiscono mai di stupirmi. Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump…!!!

Povera Rai, povera Italia, poveri noi.

14 Risposte

  1. giulio ha detto:

    Povera Rai, povera Italia, ottima conclusione! Dove è finita la destra italiana…

  2. Everglow ha detto:

    💩🤡

  3. Ital ha detto:

    Quindi ….alla Rai ….se vince Salvini le prossime elezioni …preparatevi alla riedizione dell’editto bulgaro ….con Fazio in testa agli esiliati …e soprattutto a una nuova leva di giornalisti cagnolini scodinzolanti …a omaggiare il gabibbo verde

  4. Miami90 ha detto:

    Vabbe parlare di matteo è come sparare sulla croce rossa

  5. vander ha detto:

    Lega ladrona

  6. vander ha detto:

    Salvini,,, quello che mette i like ai programmi spazzatura della d urso! Qui si vede la pochezza destraiola fascista

  7. Alextv ha detto:

    Con questo qui premier prepariamoci al ritorno di Giletti in Rai e di Fazio verso La7 o Nove

  8. Ital ha detto:

    Salvini ….fa il suo comizio ….e riesce a fare la sua propaganda nelle interviste dei suoi lecca lecca sovranisti di Rete 4 e coi suo imbarazzanti tweet ….
    Quando ha un vero contraddittorio …..si nota ed evidenzia una pochezza ….che non sorprende …e ci ricorda ….gli attacchi alla stampa del “finto” amico americano …

  9. Sabato ha detto:

    Ottimo resoconto! Salvini va raramente e malvolentieri dalla Gruber, quasi mai da Formigli e mai da Fazio; mentre è ospite fisso dei talk di Rete 4. Chissà perché?! 🐰😅

  10. Alextv ha detto:

    Povera Italia
    Lui sarà il nostro prossimo Premier eh… così giusto per dire

  11. Alextv ha detto:

    Chiediamoci come mai salvino è sempre ospite nei talk amici di rete4 e non appena mette piede in Rai in talk seri e con veri giornalisti (come la Sala) scappa a gambe levate e non sa come controbattere!!!

  12. Fafo ha detto:

    Il tizio nullafacente, appena lo metti di fronte ad un contraddittorio serio farfuglia la qualunque, poi blatera sui social per abbeverare i suoi sostenitori affamati di odio e di sangue.

  13. Estella ha detto:

    Ha ragione Salvini, la Rai in mano ai SINISTRI. Speriamo si vada presto ad elezioni per fare PIAZZAPULITA in Rai.

  14. ale ha detto:

    Salvini ormai una radio bloccata dice sempre le stesse cose, eh basta cambia musica. Utilizza sempre il termine giornalista fazioso ma secondo me non sa neanche cosa significa.