Crea sito

ASCOLTI TV USA DI MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2016: ESORDIO FORTE PER L’ATTESA THIS IS US SU NBC, RITORNO POSITIVO PER LA SEMPRE SOLIDA NCIS SU CBS. MALE LA SERATA FOX IN FORTE CALO, COME AGENT OF SHIELD SU ABC

ASCOLTI TV USA DI MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2016: ESORDIO FORTE PER L'ATTESA THIS IS US SU NBC, RITORNO POSITIVO PER LA SEMPRE SOLIDA NCIS SU CBS. MALE LA SERATA FOX IN FORTE CALO, COME AGENT OF SHIELD SU ABC

ASCOLTIUSAForte esordio per la pluriosannata This Is Us (foto sopra) su NBC trainata da l’ottimo The Voice (+0.1) rispetto a lunedì. Ritorna sempre con ascolti solidi la veterana NCIS su CBS, (ma rispetto all’esordio dello scorso anno perde lo 0,4), trainando alla grande la nuova Bull, NCIS: New Orleans spostata di un’ora perde 3 decimi. Crollano rispetto allo scorso autunno le serie FOX Brooklyn Nine- Nine (-0.5) e Scream Queens (-0.7) in linea però con i finali di stagione, giù dello 0,2 anche New Girl. Su ABC parte bassissima Agent Of Shield crollata dello 0,6 rispetto all’esordio dello scorso autunno ma anch’essa in linea con il finale di stagione, da segnalare che la serie ha cambiato slot spostandosi dalle 21 alle 22.00.

ASCOLTI TV USA DI MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2016

Rete

Audience

Rating18/49/share

CBS

14,10

1,9/7

NBC

11,43

3,2/11

ABC

6,88

1,4/5

FOX

2,30

1,1/4

The cw

0,76

0,3/1

ORE 20.00

CBS NCIS – 15,63 – 2,1/8

NBC The Voice – 12,15 – 3,4/12

ABC Dancing With The Stars – 8,54 – 1,5/5

FOX Brooklyn Nine – Nine – 2,39 – 1,0/4

The cw The Flash (R) – 0,91 – 0,3/1

ORE 20.30

FOX New Girl – 2,32 – 1,2/4

ORE 21.00

CBS Bull- 15,49 – 2,2/8

FOX Scream Queens – 2,24 – 1,0/3

The cw MADtv – 0,60 – 0,2/1

Ore 22.00 

CBS NCIS: New Orleans – 11,17 – 1,4/5

NBC This is Us – 9,98 – 2,8/10

ABC Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. – 3,58 – 1,1/4

27 Risposte

  1. _MissFairy_ ha detto:

    darkap

    se penso che un gioiellino come American Crime è su TimVision

  2. darkap ha detto:

    Miss
    No, infatti mi avevi fatto sorgere il dubbio e ho ricontrollato! Comunque altra serie che difficilmente si vedrà in Free vista la questione diritti (come per Empire) ma mai dire mai…

  3. _MissFairy_ ha detto:

    darkap

    my bad pensavo fosse Universal e che l’avesse ceduta come con Aquarius e The Affair che insieme a American Crime (per la critica il più bel telefilm ABC) furono annunciati per Top Crime

  4. darkap ha detto:

    Ottimo debutto per This is Us

    Miss
    In che senso Mediaset l’ha ceduta? E’ una produzione 20th Century Television (nonostante vada su NBC) quindi non è mai stata di Mediaset fin dal principio.

  5. giu ha detto:

    Ottimi ascolti per il bellissimo pilot di This is us.

    Agent’s of shield cala ma per il nuovo slot è comunque meglio del solito

    Scream Queens è stata miracolata la scorsa stagione nonostante il flop e lo conferma anche stavolta

  6. Lordmassi ha detto:

    Peppe
    Sulle novita’ abc ti ha risposto molto esaustivamente marco. Per quanto riguarda the exsorcist nn credo ci puntino molto, considerando che lo hanno piazzato al venerdi’ che in america chiamano televisivamente ” il giorno ” della morte. In quanto visto la bassa platea ci mandano sempre serie in procinto dichiudere o super over come quelle cbs…

  7. Marco Renda ha detto:

    si sono calati ma come spiegava massi sono ancora ascolti molto buoni. Certo hanno chiuso la stagione con ascolti più bassi di Grey’s che stava al dodicesimo anno ma hanno un tipo di trama molto più orizzontale e quindi era prevedibile, sicuramente successo o meno la Rhimes non potrà tirarle avanti quanto quelle. Io conosco persone che hanno iniziato tranquillamente a seguire grey’s qualche stagione fa

  8. Matteo ha detto:

    MARCO RENDA
    grazie delle informazioni!
    Speriamo si riprenda un po..
    Comunque anche scandal è calato parecchio…
    HTGWYM invece è proprio crollato!
    Peccato!

  9. Marco Renda ha detto:

    Sutherland non l’ho scritto ma credo saprai che è lo storico protagonista di 24, una delle serie più viste di questo nuovo millennio negli Usa

  10. Marco Renda ha detto:

    matteo si stasera su ABC parte il drama Designated Survivor Kiefer Sutherland nei panni del presidente degli Stai Uniti. E’ stata ben accolta sul web e ci si aspetta u8n buon debutto.
    Al giovedì invece tra alle 9, cioè in mezzo a Grey’s Anatomy e How to get away with murder inizia Notorius. E’ una serie molto sullo stile del network con un cast giovane e di bella presenza, colpi di scena e ritmo veloce.
    Andrò nello slot di Scandal che con la sesta stagione tornerà solo nel 2017 perché l’attrice protagonista è incinta.

  11. Marco Renda ha detto:

    bellissimo il pilot di This is Us.

  12. Matteo ha detto:

    MASSI
    quest’anno la abc lancerà qualche nuova serie che pensi sia appetibile??
    So che la fox lancerà the exorcist peccato però ho visto il trailer sembra na cavolata…
    Speriamo bene!

  13. LordMassi5 ha detto:

    Peppe
    lo seguivo molto sporadicamente, non era una hit ma andava benone in uno slot difficile, era una delle poche serie CBS molto seguite dai giovani, infatti la sua improvvisa cancellazione scatenò le ire dei fan.

  14. #PEPPE ha detto:

    Grazie Massi 🙂
    In effetti hai ragione,non é proprio complicato.
    Seguivi Ghost Whisperer?Come andava a livello di rating?

  15. LordMassi5 ha detto:

    Si sta messa meglio per i motivi espressi sopra e perchè ha storicamente un pubblico molt più giovane e appetibile, e poi ha il football che aiuta molto. ABC purtroppo dopo 10 anni di boom da Lost a Desperate passando per Grey’s Brothers & Sisters Scandal, Modern Family e molte altre, da 2 stagioni circa sta accusando un fortissimo calo d’appeal e sembra nn trovare il bandolo della matassa. Quest’anno è un’anno importante per loro vedremo…

  16. Matteo ha detto:

    Quindi paradossalmente
    Sta messa meglio la fox che ABC non l’avrei detto…

  17. LordMassi5 ha detto:

    Matteo
    si non è più lo straboom di 2 anni fa ma è sempre altissimo oltre il 3.0 di rating se i mantiene è oro che cola, poi fa guadagnare molto fox con il merchandising collaterale tra cd etc.
    ABC se nn trova nuove hit quest’anno è messa malissimo davvero in fase decadente totale

  18. LordMassi5 ha detto:

    Miss
    assolutaente si hai ragionissima, oltre al fatto che con i Live+3 guadagna molto e cmq ha un pubblico molto più risicato delle 3 storiche big ma nel complesso molto più giovane…

  19. Matteo ha detto:

    MASSI
    Empire mi pare che ha iniziato ad appiattirsi in ascolti
    Non hanno altri prodotti di punta…
    Mamma mia…
    La ABC si salva solo grazie a grey’s anatomy(sempre se non crolla) e a modern family per il resto mi pare di aver visto solo flop..

  20. _MissFairy_ ha detto:

    This is Us che Mediaset ha ceduto a FoxLife parte bene

  21. _MissFairy_ ha detto:

    Lord

    diciamo che a salvare Fox sono le sue produzioni che non vanno in onda su Fox come The Walking Dead che è Fox International e va su AMC e il canale via cavo FX

  22. LordMassi5 ha detto:

    Matteo
    FOX sta in crisi nera da anni si salva con Empire (se nn crolla) e il Football ABC è messa male….

  23. LordMassi5 ha detto:

    i 3 giorni successivi din registrazioni sono in assoluto i dati più importanti, perchè comprendono all’interno delle registrazioni anche gli spot pubblicitari tanto cari agli inserzionisti. Spesso questi dati negli ultimi anni hanno salvato delle serie raddoppiandone lo share.

  24. LordMassi5 ha detto:

    Peppe
    son contento che leggi spesso la rubrica :D, si da sempre sono un fan delle serie USA.
    Ti spiego brevemente come funziona l’auditel in America è più semplice di quanto possa sembrare. L’audience totale ha ormai molta meno importanza rispetto al passato per via del crollo degli ascolti delle generaliste pensa solo che 10 anni fa la media per una serie boom era intorno ai 25 milioni oggi se arrivi a 8/9 è già un successone. Il dato più importate è il rating (share) nel target 18/49 che è il target commerciale statunitense che determina il successo o meno di una serie, sempre a seconda della rete dove si va in onda. Oggi si può considerare buono un rating dall’1,2 in su se superi il 2 è ottimo se arrivi a 3 è boom. Lo slot delle 22 ha per ovvie ragioni di orario delle aspettative inferiori. Poi in Usa sono molto importanti i dati delle registrazioni visto che è una tecnologia molto usata dal pubblico, i cosiddetti Live+3 ossia ascolto cumulato della messa in onda originale + i…

  25. Matteo ha detto:

    Floppone per ballando con le stelle, raiting davvero magro, sta incominciando a crollare anche la punta di diamante del palinsesto.
    Benissimo the voice e la serie a seguire
    Molto bene anche NCIS e la serie a seguieew
    Floppone storico FOX
    prevedo una stagione da INCUBO sia per fox che per la ABC
    si salveranno solo CBS grazie agli over e la NBC in gran spolvero.

  26. #PEPPE ha detto:

    Massi leggo spesso la tua nuova rubrica e ho pure messo del tempo per capire il reale successo di un programma/fiction essendo completamente diverso rispetto all’Italia ahhhhaaahha
    Quindi sei un amante di serie statunitensi?

  27. zeus ha detto:

    Mi fa piacere che NCIS ha sempre buoni ascolti ,è una serie che mi piace .