ASCOLTI TV USA DI VENERDI’ 7 OTTOBRE 2016: SEMPRE FORTE LA SERATA CRIME DI CBS MA MACGYVER CALA ANCORA, EXORCIST STABILE SEMPRE SU ASCOLTI FLOP
MacGyver continua a calare perde altri 2 decimi e dall’esordio ha lasciato per strada il 35% del pubblico iniziale, restano forti Hawaii Five -O (Foto sopra) e Blue Bloods. Su ABC stabili Last Man Sanding, Dr. Ken e Shark Tank quest’ultimo lontano dagli ascolti dello scorso anno. Stabile su FOX il flop The Exorcist, crolla su The CW la seconda serata degli iHeartradio Music Festival.
ASCOLTI TV USA DI VENERDÌ 7 OTTOBRE 2016
Rete |
Audience |
Rating18/49/share |
![]() |
9,15 |
1,2/5 |
|
4,39 |
1,0/4 |
|
3,83 |
0,7/3 |
|
2,56 |
0,8/3 |
|
0,79 |
0,2/1 |
ORE 20.00
Last Man Standing – 5,61 – 1,1/5
iHeartradio Music Festival – Night Two – 0,79 – 0,2/1
ORE 20.30
Dr. Ken – 3,93 – 0,9/4
ORE 21.00
Hawaii Fyve – O – 9,61 – 1,3/5
Shark Tank – 4,80 – 1,1/5
Ore 22.00
20/20 – 3,59 – 0,8/3
Anche io sono un grande fan di Supergirl Ho iniziato a guardare la serie con curiosità, poi mi è piaciuta sempre più. Il grande merito è di Melissa Benoist (che ha giustamente vinto il premio Saturn) poi i memorabili dialoghi con la sorella e sopprattutto con Cat Grant. Non vedo l’ora di gustarmi la seconda stagione, sperando che ne uscirà anche la terza.
Questo MacGyver lo vedo bene su Italia 1 o RaiDue
Ovviamente è lontana anni luce dalla serie andata in onda sulla ABC dal 1985 al 1992
Giustissimo dave
Xela
Si purtroppo la flockart nn ha accettato il trasferimento di buon grado e quindi diradera’ la suapresenza, peccato
Cat Grant*
Lordmassi
Grazie mille per il chiarimento,come sempre esaustivo;)
Si ho letto un articolo che parlava proprio di questi costi dimezzaticon tutti i vantaggi della rete.
Poi questo spostamento ha un senso perché nello stesso canale vanno anche gli altri telefilm sui supereroi,così da creare un filone narrativo adattissimo al target della rete
Tra l’altro ho letto che è previsto un crossover tra queste serie,sono curiosissimo!
Una cosa mi lascia perplesso su supergirl:hanno spostato il set da Los Angeles a Vancouver proprio per la questione dei costi.
Per questo motivo la bravissima Calista flockhart che interpreta cat grande ha praticamente dimezzato la sua presenza nella serie perché non disposta a trasferte troppo lunghe.
Questo per me sarà un danno per la serie perché il personaggio di cat grant è troppo importante a mio avviso,e quasi l’alter ego di supergirl oltre che mentore.come se fossero speculari…insomma da regalar ora è recurring guest star,peccato!
Anzi secondo me su the Cw ha anche maggiori possibilità di continuare..
Su CBS magari una seconda stagione all’1.0 di rating avrebbe significato chiusura mentre su the cw sarebbe ottimo ascolto giusto lordmassi?
Detto questo no non farà gli ascolti che faceva su CBS ovviamente perchè l pubblico di The CW è molto più “piccolo” è come se sposti qualcosa da Canale5 ad Italia1, aleno nei totali, nel target 18/49 è possibilissimo che confermi 1,5 che sarebbe un risultato enorme per la rete
Xela
Allora Suergirl su Italia1 ha avuto ascolti bassi proprio perchè come dici tu era già passata sulla pay e on-line.
Detto questo il dato preciso della season finale non lo ricordo al momento comq era intorno agli 8 mln e 1,5 di rating. La serie è partita molto bene su CBS ha mantenuto per tutta la stagione ascolti tra il sufficiente ed il mediocre con il rating nei 18/49 che ben presto si è stabilizzato attorno tra l’1,5/1,8 che per CBS non sono ottimi ma nemmeno scarsi. La serie ha cambiato rete perchè effettivamente c’entrava poco o niente con il target di CBS e costando un bel pò in assenza di risultati ottimi nel target pregiato, si è deciso di spostarla su The CW la rete giovane americana ed in perfetto target di serie. Questo contribuirà a dimezzare i costi perchè una produzione per The CW costa molto ma molto meno rispetto ad una per le big 4 (cbs, abc, nbc e fox), e perchè The CW è per il 50% di proprietà proprio di CBS l’altro 50% è in mano a Warner Bros. Detto…
LordMassi
È una crisi di Fox che ormai continua da un pó,prima o poi qualche titolo nuovo devono trovarlo.
Allora ieri su Italia Uno è terminato supergirl…inzialmente era partito bene poi è calato molto,forse perché la serie si trovava già completa online ed era passata già su premium(cosa che per me danneggia le serie che vanno poi in chiaro)
I primi due episodi li ho visti con scetticismo poi però la storia mi ha appassionato tantissimo anche per l’ottima prova di melissa benoist.
non è un capolavoro la serie però si lascia guardare ed ero curioso di conoscerne gli ascolti!
Su Wikipedia c’è la premiere con oltre 12 milioni e poi i successivi episodi che si sono stabilizzati sugli 8 milioni…però da metà episodi in poi non ci sono più i dati di ascolto.
Quanto ha totalizzato l’ultima puntat ?
E il fatto che la seconda serie ha cambiato network passando a the CW può comportare qualchecambiamento negli ascolti?come mai questo cambiamento?
xela
dimmi pure cmq nn sbagli FOX è al palo
Buonasera 🙂
Shark thank lontano dagli ascolto dello scorso anno…non capisco a cosa sia dovuto questo calo.
possiamo ufficialmente dichiarare Flop The Exorcist su Fox.
Sbaglio o come lo scorso anno Fox,anno parte i boom di empire,non se la sta cavando benissimo?
LordMassi se mi leggi vorrei chiederti una cosa! 😀