Crea sito

ELISABETTA GREGORACI: VADO AL GF VIP SOLO PERCHÈ CONDUCE SIGNORINI

Uno dei “vipponi” del GF Vip – parola con cui Alfonso Signorini chiamava gli inquilini della casa nella precedente edizione – è la showgirl e conduttrice Elisabetta Gregoraci.

Elisabetta Gregoraci nasce a Soverato nel 1980 e la sua carriera inizia nel 1997 quando, eletta Miss Calabria al concorso di bellezza Miss Italia, ha preso parte alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, dove ottiene il titolo di Miss Sorriso arrivando al 24º posto.

In seguito la Gregoraci lavora come comparsa in diversi film e fiction andate in onda in prima visione su Rai 1 (Le ragazze di Piazza di SpagnaUn medico in famiglia) e nella sitcom di Canale 5 Il mammo.

All’inizio del 2005 partecipa al reality show di Rai 1 Ritorno al presente. Nell’estate 2005 fu la valletta del quiz Il malloppo, condotto da Pupo su Rai 1 nell’access prime time, e il 5 settembre conduce, insieme a Loredana Miele e Franco Di Mare, lo speciale di Rai 1 dedicato alla finale di Sognando Hollywood, un concorso per nuovi talenti.

Nel 2010 recita, con Massimo Boldi, nella fiction di Mediaset Fratelli Benvenuti nel ruolo di Chiara.  Nell’autunno 2011 è tra i concorrenti vip della prima edizione del talent show Baila! condotto da Barbara d’Urso su Canale 5, che vince in coppia con Costantino Vitagliano.

Nell’ottobre 2014 scrive e pubblica un libro di fiabe per bambini “Mamma Elisabetta racconta”.

Nell’ottobre 2015 partecipa (insieme a vip come Lorella Cuccarini, Enzo Iacchetti e il Mago Forest) alla prima edizione del nuovo varietà di prima serata Stasera tutto è possibile condotto da Amadeus su Rai 2. Nel 2016 ha condotto, insieme a Fatima Trotta e al duo comico Gigi e Ross, la settima edizione di Made in Sud in onda in prima serata su Rai 2.

Nell’estate 2017 conduce, insieme ad Alan Palmieri, lo show musicale Battiti Live in onda in prima serata su Italia 1. Nell’estate 2018 è di nuovo la presentatrice, insieme ad Alan Palmieri, dello show musicale Battiti Live.

Nel 2019 ritorna su Rai 2 come ospite fissa della 13ª edizione di Made in Sud, da lei condotto da 2012 al 2017 e affiancata stavolta da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nell’estate 2020 è nuovamente al timone, con Alan Palmieri, di Battiti Live.

Intervistata dal settimanale Chi, la Gregoraci ha spiegato che:

È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere.